SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Next Landmark 2017: Architectural Skin
Ideazione di un pattern geometrico o figurativo per lastre di grande formato
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

06/07/2017 - Next Landmark, contest internazionale promosso dal portale Floornature.com e ideato da Iris Ceramica Group, si rinnova per il 2107, offrendo ai suoi utenti nuove procedure e una innovativa tecnologia con cui sperimentare la propria creatività.
Arrivato alla sua sesta edizione, Next Landmark 2017 mantiene la sua identità di contest internazionale online integrando una rinnovata formula concorsuale che invita architetti e interior designers di tutto il mondo a partecipare ad Architectural Skin.

Al centro della trasformazione la nuova tecnologia Design Your Slab, sviluppata da Iris Ceramica Group: un sistema di stampa ad altissima definizione in grado di consentire una rivoluzionaria personalizzazione delle superfici in gres porcellanato. Le continue ricerche e la costante implementazione di nuove tecniche del processo produttivo hanno infatti consentito il raggiungimento di standard molto elevati, sotto il profilo estetico, funzionale e di durata nel tempo.

Il concorso richiede l’ideazione di un pattern geometrico o figurativo, ideato per lastre in gres porcellanato di grande formato 100x100 cm, che verranno poi realizzate con la recente tecnica di stampa con processo ceramico Design Your Slab.
Il progetto dovrà rispondere ai requisiti di modularità, originalità e innovazione visiva e il pattern proposto non dovrà terminare nella singola lastra ma dovrà poter estendersi all’infinito. Le proposte progettuali in concorso potranno avere due diverse destinazioni d’uso:
- interiors
- art & installation (opere temporanee di qualsiasi tipologia)

Per tutti coloro che hanno preso parte ad un’edizione precedente di Next Landmark, la partecipazione avverrà su invito diretto a Architectural Skin - Next Landmark Of The Year con le medesime modalità, ma con una variante sull’elaborato da produrre: ai membri di diritto viene richiesta l’ideazione di un decoro per lastre in gres porcellanato 300x150 cm, raffigurante il personale concept ideologico, come uno schizzo, una texture, un disegno partecipato, una raffigurazione dell'eco sostenibilità, un rimando alla storia architettonica o urbana.

Il progetto vincitore verrà premiato a novembre 2017 presso la galleria espositiva SpazioIRIS Moscow con una installazione dedicata. Il vincitore sarà inoltre premiato con un viaggio di tre giorni a Mosca, comprensivo di trasferimento e pernottamento per due persone e avrà la possibilità di ottenere un contratto a royalty con l’Azienda nel caso in cui il progetto venga messo in produzione.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Floornature.com

Next Landmark International Contest – Architectural Skin

www.floornature.com, portale di architettura e design edito da IRIS CERAMICA GROUP, promuove la sesta edizione del contest internazionale dedicato ad architetti e designer dal titolo Architectural SKIN.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata