BG Legno

Chaarme

DR MØRE

Argo App

Oak Design


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Interchar

Next Landmark 2017: Architectural Skin
Ideazione di un pattern geometrico o figurativo per lastre di grande formato
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

06/07/2017 - Next Landmark, contest internazionale promosso dal portale Floornature.com e ideato da Iris Ceramica Group, si rinnova per il 2107, offrendo ai suoi utenti nuove procedure e una innovativa tecnologia con cui sperimentare la propria creatività.
Arrivato alla sua sesta edizione, Next Landmark 2017 mantiene la sua identità di contest internazionale online integrando una rinnovata formula concorsuale che invita architetti e interior designers di tutto il mondo a partecipare ad Architectural Skin.

Al centro della trasformazione la nuova tecnologia Design Your Slab, sviluppata da Iris Ceramica Group: un sistema di stampa ad altissima definizione in grado di consentire una rivoluzionaria personalizzazione delle superfici in gres porcellanato. Le continue ricerche e la costante implementazione di nuove tecniche del processo produttivo hanno infatti consentito il raggiungimento di standard molto elevati, sotto il profilo estetico, funzionale e di durata nel tempo.

Il concorso richiede l’ideazione di un pattern geometrico o figurativo, ideato per lastre in gres porcellanato di grande formato 100x100 cm, che verranno poi realizzate con la recente tecnica di stampa con processo ceramico Design Your Slab.
Il progetto dovrà rispondere ai requisiti di modularità, originalità e innovazione visiva e il pattern proposto non dovrà terminare nella singola lastra ma dovrà poter estendersi all’infinito. Le proposte progettuali in concorso potranno avere due diverse destinazioni d’uso:
- interiors
- art & installation (opere temporanee di qualsiasi tipologia)

Per tutti coloro che hanno preso parte ad un’edizione precedente di Next Landmark, la partecipazione avverrà su invito diretto a Architectural Skin - Next Landmark Of The Year con le medesime modalità, ma con una variante sull’elaborato da produrre: ai membri di diritto viene richiesta l’ideazione di un decoro per lastre in gres porcellanato 300x150 cm, raffigurante il personale concept ideologico, come uno schizzo, una texture, un disegno partecipato, una raffigurazione dell'eco sostenibilità, un rimando alla storia architettonica o urbana.

Il progetto vincitore verrà premiato a novembre 2017 presso la galleria espositiva SpazioIRIS Moscow con una installazione dedicata. Il vincitore sarà inoltre premiato con un viaggio di tre giorni a Mosca, comprensivo di trasferimento e pernottamento per due persone e avrà la possibilità di ottenere un contratto a royalty con l’Azienda nel caso in cui il progetto venga messo in produzione.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Floornature.com

Next Landmark International Contest – Architectural Skin

www.floornature.com, portale di architettura e design edito da IRIS CERAMICA GROUP, promuove la sesta edizione del contest internazionale dedicato ad architetti e designer dal titolo Architectural SKIN.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+11.12.2017
Il concorso di idee 'Smart Solutions for a Smart Living'
+07.12.2017
Through the Prison Wall - 'Contatto' tra carcere e città
+06.12.2017
Idee per la rigenerazione dell’ambito “Tiburtino”
+05.12.2017
Ampliamento della scuola primaria di Monte di Malo
+04.12.2017
San Benedetto dei Marsi: nuovo plesso scolastico di eccellenza
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Interchar
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati