SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Il Premio Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore 2017
Le candidature al premio internazionale si chiudono il 20 luglio
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/06/2017 - Manca meno di un mese alla chiusura delle candidature per la nuova edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore”.

Il Premio, interamente ospitato da Archilovers, è promosso da IN/ARCH, Gambero Rosso, Dipartimento Architettura-Università degli Studi di Roma Tre, Artribune, Archilovers e HostMilano, con il patrocinio di ADI – Associazione per il disegno Industriale. L'edizione di quest'anno si arricchisce dell’importante rinnovata partnership di FederlegnoArredo e del contributo de iGuzzini Listone Giodano.

Il Premio punta al riconoscimento delle opere più interessanti e innovative al fine di promuovere il design e l’architettura di spazi destinati alla ristorazione, alla somministrazione, al retail di prodotti eno-gastronomici, all’accoglienza e all’ospitalità, con attenzione all’inserimento nel paesaggio, al design d’interni di bar e ristoranti, alberghi, ostelli, residence, bed and breakfast, agriturismi e in generale delle strutture per la ricettività.

Molteplici le peculiarità, prima fra tutte il carattere internazionale del Premio: a poter essere candidate, infatti, potranno essere non solo opere realizzate in Italia da progettisti italiani e/o stranieri, ma anche all’estero da progettisti italiani.

L’iniziativa è articolata in 2 tipologie di Premi:
- il Premio Internazionale ad un’opera Realizzata - ad essere premiati saranno cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni (a partire dal 1° gennaio 2014) in Italia da progettisti italiani e non, e all’estero da progettisti italiani;
- il Premio internazionale di design - assegnato a tre progetti relativi ad oggetti, materiali o componenti di arredo, in coerenza con le tematiche del bando, che non abbiano ancora un produttore.

In continuità con le prime edizioni verranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione e alla gestione dell’opera.
Oltre ai cinque premi assegnati, potranno essere riconosciuti attestati di qualità a tutte quelle opere che abbiano raggiunto un elevato livello qualitativo sotto l’aspetto architettonico, paesaggistico e degli arredi.

La premiazione della terza edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar/Ristoranti/Hotel d’Autore”, a conferma della corrispondenza di intenti, sarà organizzata il 24 ottobre 2017 all’interno di HostMilano, International Hospitality Exhibition.

Tutti i progetti vincitori verranno raccontati in un e-book che, con testi, rendering e foto, costituirà il catalogo della manifestazione garantendo ampia visibilità e divulgazione ai lavori selezionati dalla giuria.

La procedura per auto-pubblicazione sarà online fino al 20 luglio 2017 sulla pagina di Archilovers dedicata al Premio www.archilovers.com/contests/brhautore

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
IN/ARCH, il Gambero Rosso, FederlegnoArredo, Università degli Studi Roma Tre, Artribune, Archilovers

Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore 2017

L’Istituto Nazionale di Architettura - IN/ARCH, il Gambero Rosso, FederlegnoArredo, Università degli Studi Roma Tre, Artribune, Archilovers, con HostMilano ed il patrocinio di ADI – Associazione per il disegno Industriale, bandiscono la Terza edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “BAR, RISTORANTI E HOTEL D’AUTORE”.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata