SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Al via i due concorsi 2017 di Agugiaro&Figna Molini
Le 5 Stagioni - I nuovi locali Pizzeria e Storie di Farina - I nuovi spazi del Pane
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

17/05/2017 - Sono stati presentati la scorsa settimana, nell’ambito dell'Italian Pizza World Forum alle Fiere di Parma, il “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e il “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane”, al centro di un intervento dedicato ai temi dell’innovazione nel progetto, nel marketing e nell’evoluzione dei locali per i consumi fuori casa.

Il convegno ha rivolto una particolare attenzione ai diversi aspetti dell’innovazione, dalla scelta degli ingredienti, alle soluzioni progettuali ed estetiche, al marketing.

Il “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e il “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane, le due nuove iniziative organizzate da Agugiaro&Figna Molini SpA, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera, sono state presentate nei loro tratti innovativi nell’intervento Innovation in Project Design, Marketing & Style tenuto da Nicola R. Ticozzi, coordinatore dei concorsi.

“Il Design ha fatto il suo ingresso anche nel settore delle Pizzerie e Panetterie da più di dieci anni, introducendo gusto, scelte e tendenze che si affermavano in quel periodo nei locali serali, lounge bar, ristoranti e disco bar, seguendo il percorso naturale di evoluzione delle tendenze, dalla Notte al Giorno – ha affermato Nicola R. Ticozzi – Prima di questa data i locali diurni come le panetterie, le pasticcerie e i punti vendita food erano progettati solo dal punto di vista funzionale, con arredi e attrezzature di serie, senza particolare identità. Ora il modo con cui si progettano questi tipi di locali è cambiato, e la gratificazione estetica che il design può creare diventa un elemento in più, sempre più importante della proposta al cliente. Questi tipi di locali diventano per chi progetta un ambito professionale di sperimentazione ed espressione molto interessante - e proprio per queste ragioni i Concorsi internazionali Le 5 Stagioni e Storie di Farina costituiscono un osservatorio molto importante sull’innovazione e sul futuro di questi settori a livello internazionali.”

Il Concorso internazionale Le 5 Stagioni e il Concorso internazionale Storie di Farina, organizzati con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera) sono rivolti ad architetti ed imprenditori, in Italia e nel mondo, per sottolineare l’importanza del progetto nei locali pizzeria e negli spazi panetteria e per valorizzarne le potenzialità attraverso l’innovazione e il valore della tradizione a cui sono da sempre legati.

I Concorsi premieranno con il brand di farine per pizzeria “Le 5 Stagioni” tre locali pizzeria e con il brand “Storie di Farina” tre locali panetteria progettati, realizzati e in attività.

I concorsi sono aperti ad architetti, progettisti di aziende contract e imprenditori italiani e stranieri, e si concludono il 1° ottobre 2018.
Il montepremi in denaro è di Euro 15.000.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Agugiaro & Figna Molini SpA in collaborazione con ARD&NT Institute

Le 5 Stagioni

Il nuovo Concorso internazionale “Le 5 Stagioni” è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con la linea di farina per pizza “Le 5 Stagioni” in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera). Vuole valorizzare l’innovazione e l’attenzione alle nuove esigenze del mercato, ed è aperto ad architetti, imprenditori, designer e aziende di contract.
Agugiaro & Figna Molini SpA in collaborazione con ARD&NT Institute

Storie di Farina

Il nuovo Concorso internazionale “Storie di Farina” è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con la linea di farina per panificazione “Storie di Farina” in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera). Vuole valorizzare l’innovazione e l’attenzione alle nuove esigenze del mercato, ed è aperto ad architetti, imprenditori, designer e aziende di contract.



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata