SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Architetture verso il cielo: contest fotografico su Instagram
Il concorso organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas con Artribune
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

22/03/2017 - Architetture verso il cielo è il titolo del contest fotografico bandito da BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Artribune, che dal 10 marzo al 5 aprile coinvolgerà la community di Instagram in un viaggio nell’architettura contemporanea.
Il tema del contest è il rapporto tra l’Architettura e il Cielo.

"Le nostre città stanno cambiando. Nuovi edifici prendono forma ogni giorno, ridisegnando il profilo dell'orizzonte e l'idea stessa di spazio, ad esempio le nuove sedi della Direzione Generale di BNL Gruppo BNP Paribas a Roma - in zona Tiburtina, nei pressi della stazione intitolata a Cavour - e quella di BNP Paribas Italia a Milano, il Palazzo Diamante, protagoniste degli scatti d’autore presenti nello spazio BNL al MIA Photo Fair, la fiera della fotografia d’arte di cui la Banca è sponsor, ben rappresentano questo processo".

Il challenge “Architetture verso il cielo” si svolge interamente su Instagram, chiede agli utenti di fotografare le architetture contemporanee che si trovano nella città in cui vivono oppure nei luoghi che hanno visitato raccontando, attraverso fotografie originali, l’interazione tra architettura e contesto circostante, con particolare attenzione al cielo, utilizzando gli hashtag #architettureversoilcielo, #fotocontestbnl e menzionando @bnl_cultura.

Gli scatti migliori verranno selezionati da una giuria d'eccezione, composta da Anna Boccaccio, direttore Servizio Relazioni Istituzionali BNL, Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune, e Angela Madesani, storica dell'arte e curatrice esperta di fotografia.

Le fotografie dei primi tre classificati verranno pubblicate sui siti web e sui canali social di Artribune e di BNL, nello specifico su @bnl_cultura l’account instagram nato con l'obiettivo di promuovere il Patrimonio Artistico e l’Archivio Storico della Banca, le iniziative e le partnership di BNL in ambito culturale.

Il primo classificato sarà, inoltre, il protagonista di un'intervista, corredata da una selezione di sue fotografie, sulla versione cartacea del magazine Artribune.




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. con Artribune S.r.l.

Architetture verso il cielo

Il contest, prendendo spunto dalla prossima apertura a Roma della nuova sede di BNL Gruppo BNP Paribas, esempio di progettazione architettonica innovativa, vuole stimolare la conoscenza dell’architettura contemporanea tramite l’uso creativo della fotografia. BNL lancia il contest avvalendosi della collaborazione della Artribune Srl, società editrice del periodico bimestrale Artribune.



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata