Habimat

Valcucine

Rifra

Bertolotto

Muse


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Monochrom

Lampade flessibili da portare ovunque, anche all'aperto
La luce senza fili di Nimbus Group
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/03/2017 - Le piacevoli serate in terrazza possono finalmente protrarsi fino a tardi. È arrivato il momento di scoprire il potenziale di una luce senza fili grazie alle soluzioni a LED alimentate a batteria Roxxane Fly CL e Roxxane Leggera CL. Entrambe garantiscono numerose ore di luce in completa autonomia dalle prese di corrente. Inoltre, grazie al sistema touchless di regolazione dell'intensità luminosa potrete creare l'atmosfera che più desiderate, per una vera sensazione di libertà.

Sia la compatta Roxxane Fly CL che la sottile Roxxane Leggera CL da tavolo o da lettura sono state progettate come lampade da interno, ma è proprio quando le temperature si fanno più miti che queste due soluzioni rivelano tutto il loro potenziale. Le lampade a LED leggere e portatili sono alimentate a batteria, questa caratteristica consente di godere della loro luce anche su terrazze a balconi sperimentando un'estensione verso l'esterno della zona living. Durante la bella stagione si possono portare con sé le lampade all'aperto e riporle poi comodamente in casa a fine serata. 
 
Roxxane Fly CL è inoltre dotata di una base magnetica in grado di aderire alle superfici metalliche. Tavoli da giardino, ringhiere di balconi e serrande sono tutte superfici perfette per questo utilizzo, la lampada si fisserà a esse spontaneamente e potrà essere collocata proprio dove ce n'è più bisogno.

UNA SOLUZIONE D'ATMOSFERA
Che stiate leggendo un buon libro o godendovi una piacevole compagnia, le soluzioni senza fili di Nimbus vi permettono di sperimentare una varietà di atmosfere luminose racchiuse in un'unica lampada: dalla luce intensa, ideale per la lettura, a quella più soffusa, perfetta per creare un'atmosfera magica. Grazie a queste lampade potrete godere di un'intensità luminosa regolabile tramite il controllo gestuale touchless e di una luce che dura fino a 100 ore (Roxxane Leggera CL) in relazione alla regolazione scelta. E cosa ancora migliore: non serve ricaricare le batterie. Il team Nimbus ha infatti ideato un'affascinante procedura di ricarica per la sua Roxxane Leggera CL: è sufficiente avvicinare la lampada al supporto magnetico di ricarica perché questa si connetta alla rete elettrica. Un 'click' indica che il collegamento alla rete è avvenuto con successo. Anche disconnettere Roxxane Leggera CL al termine del processo di ricarica risulta semplice. Basterà esercitare una leggera pressione con le dita sul supporto magnetico e la lampada sarà pronta per essere sollevata dalla postazione di ricarica.
 
Proprio come Roxxane Fly CL, anche Roxxane Leggera CL risulta estremamente maneggevole, permettendo la rotazione e l'inclinazione della parte superiore della lampada a proprio piacimento. A differenza della compatta Roxxane Fly CL, la sottile Roxxane Leggera CL è dotata di un supporto per il sollevamento integrato che ne fa una vera e propria lampada portatile.
 
NOVITÀ: SUPPORTO PER TELEFONI CELLULARI
Il pratico supporto per cellulari è una nuova caratteristica di questa soluzione di illuminazione. Il dispositivo può essere fissato a qualsiasi altezza della colonna della lampada in modo da avere sempre il vostro telefono a disposizione. La stazione di ricarica alla base della lampada può inoltre fungere da punto di ricarica del vostro dispositivo per godere di una totale libertà di utilizzo.
 
UN CONCETTO DI LUCE VISIONARIO E PLURIPREMIATO
'La luce senza fili è il futuro dell'illuminazione, tra cinque anni le lampade alimentate a batteria diverranno la tecnologia che tutti vorremo avere a casa nostra' spiega Dietrich F. Brennenstuhl, fondatore e CEO di Nimbus Group. 'Noi di Nimbus abbiamo aperto uno spiraglio muovendoci in direzione di un mondo senza fili e crediamo nell'immenso potenziale che questa scelta dispiegherà nel prossimo futuro'. Il progetto visionario di Roxxane Leggera CL è stato recentemente premiato con il Focus Open in Silver e il German Design Award. Si tratta di riconoscimenti importanti che danno nuova linfa all'impulso creativo di Brennenstuhl. Il CEO di Nimbus sta infatti sviluppando in collaborazione con il suo team altre soluzioni di illuminazione in grado di generare luce senza fili, per una completa indipendenza dalle prese di corrente.

Nimbus Group su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/11/2017
Lighting Pad. Illuminazione + efficienza acustica
Il nuovo elemento fonoassorbente con luce a LED firmato Nimbus

04/10/2017
Winglet CL di Nimbus è ora disponibile sul mercato
La nuova lampada senza fili alimentata a batteria

25/08/2017
Nimbus + Walter Knoll
Roxxane Leggera CL senza fili edizione speciale

16/06/2017
La luce si attiva autonomamente solo quando è necessario
Un nuovo progetto a Esslingen per Nimbus

03/03/2017
I love cableless light
Le lampade senza fili Nimbus al Fuorisalone

21/11/2016
German Design Award e Focus Open Silver per Nimbus
Premiate le lampade Roxxane Leggera CL e PAD Rossoacoustic

04/11/2016
Il LED Nimbus compie 10 anni
Modul Q 36: efficienza energetica e versatilità

26/10/2016
Luce senza fili, disponibile in qualsiasi momento e luogo
Nimbus Group presenta Winglet CL e Gravity CL


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
1
2
3
NIMBUS-GROUP

ROXXANE LEGGERA 52 CL
ROXXANE LEGGERA 101 CL
ROXXANE FLY

NIMBUS-GROUP

 NEWS CONCORSI
+23.11.2017
Da Palermo a Monreale in pista ciclabile green way
+22.11.2017
Scade il 15 dicembre il concorso di idee “RIPROGETTAMi-Co"
+21.11.2017
Ragusa: prorogato il concorso di idee 'Includi...Amo'
+20.11.2017
Al via Rethink the dispensing experience
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Ceraspana 39
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati