Burov

Tarkett

Kerlite Wonderwall

Recer

Staff Décor


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Sanikal

Salone del Mobile.Milano 2017: 56a edizione
“Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/02/2017 - Mancano meno di 60 giorni all'apertura e il Salone del Mobile.Milano sta mettendo a punto la 56esima edizione, che torna sul palco di Fiera Milano a Rho con un nuovo format del settore classico e due eventi, visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio lavoro.

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione, al Cinema Metropol, per anticipare le novità delle 5 vetrine che, da martedì 4 a domenica 9 aprile, si preparano ad accogliere oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi e oltre
5.000 giornalisti da tutto il mondo: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce,
Workplace3.0 e SaloneSatellite
.

“Il Salone del Mobile è in dirittura d’arrivo e viaggia verso la meta di aprile con marcato ottimismo sia da parte delle aziende partecipanti che di noi organizzatori”, afferma Roberto Snaidero, Presidente del Salone del Mobile.Milano.

“Positività dettata dalla buona performance del settore nei primi dieci mesi del 2016 e che fa sperare di poter confermare questa tendenza anche nei prossimi mesi. L’arredo italiano è in continua crescita su quasi tutti i mercati internazionali. La forte vocazione internazionale del Salone del Mobile ha infatti richiamato alla scorsa edizione un 67% di operatori esteri di alto profilo e con forte potere di acquisto”.

“Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”
, è il pay off della campagna di comunicazione italiana che intende ribadire che “Milano si farà trovare pronta e sempre più all’altezza di questo straordinario appuntamento internazionale – come dichiara il Sindaco di Milano Giuseppe Salache ogni anno porta in città tantissime persone da tutto il mondo. Il Salone del Mobile è sempre stato un banco di prova per la nostra città, che va fiera di essere considerata la capitale del design e che vuole mantenere saldo questo primato, dimostrando anche quest’anno di essere la cornice ideale per una manifestazione di questa importanza."

In piena sinergia con il Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno le biennali Euroluce nei padiglioni 9-11 e 13-15 e Workplace3.0 all’interno dei padiglioni 22-24 dedicata all’ambiente di lavoro, oltre al Salone del Complemento d’Arredo e al SaloneSatellite.

I 20 anni del SaloneSatellite saranno celebrati con la Collezione SaloneSatellite 20 anni – una speciale edizione di pezzi disegnati da autori internazionali, che hanno visto gli esordi della loro carriera al SaloneSatellite – e con SALONESATELLITE. 20 anni di nuova creatività, una mostra presso la Fabbrica del Vapore, a cura di Beppe Finessi, di pezzi e prototipi entrati nel mercato dopo il Satellite, tra i cataloghi di brand prestigiosi.

Due le nuove iniziative dedicate alla luce e all’ambiente di lavoro: DeLightFuL, da leggersi come Design, Light, Future, Living, a cura di Ciarmoli Queda Studio, che sarà affiancato da un corto d’autore ispirato al fantasy firmato dal pluripremiato regista Matteo Garrone;
A Joyful Sense at Work, a cura di Cristiana Cutrona, che racconta la visione evolutiva dell’ambiente ufficio del futuro, attraverso
quattro installazioni di quattro architetti internazionali – Studio O+A di Primo Orpilla e Verda Alexander (Stati Uniti), Ahmadi Studio di Arash Ahmadi (Iran), UNStudio di Ben van Berkel e di SCAPE di Jeff Povlo (Olanda) e Studio 5+1AA di Alfonso Femia e Gianluca
Peluffo
(Italia).

Ritorna, alla sua seconda edizione, space&interiors, l’evento connesso con il Salone del Mobile.Milano dedicato alle finiture per l’architettura. Da martedì 4 aprile a sabato 8 aprile 2017 presso The Mall Porta Nuova, nel Brera Design District di Milano, superfici,
pavimenti, porte e finiture d’interni saranno impreziositi dall'allestimento a cura dello studio Migliore+Servetto Architects.

A completare l’edizione 2017 la mostra Absolute lightness che, mediante un allestimento interattivo e digitale, sottolinea il ruolo delle finiture nell’architettura contemporanea.

Anche quest'anno il Salone del Mobile ha scelto Archiproducts come partner tecnologico per il potenziamento della strategia digitale internazionale della manifestazione. Gli espositori del Salone avranno a disposizione la versione digitale del catalogo prodotti, realizzata in collaborazione con Archiproducts, sulla piattaforma web www.salonemilano.it.


 

  Scheda evento:
Fiera:
04-09/04 RHO FIERA MILANO
Salone del Mobile.Milano 2017


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU EVENTI
18.08.2017
L'Estorick Collection di Londra rende omaggio a Franco Grignani
16.08.2017
Una rassegna per riscoprire la figura di Vittorio Giorgini
14.08.2017
La mostra O.M. Ungers Progetti Programmatici
» le altre news

  Scheda evento:
04-09/04 RHO FIERA MILANO
Salone del Mobile.Milano 2017

 NEWS CONCORSI
+17.08.2017
MYllennium Award 2017 | My City: prorogata la scadenza
+15.08.2017
Desita Award - Pizza Experience: nuovo look per il mondo della pizza
+11.08.2017
25° concorrimi – Torino, L’Unione Industriale si veste di nuovo
+09.08.2017
L’Italia di Zaha Hadid: il #PhotoContest del MAXXI
+07.08.2017
Il Premio Codega festeggia i cinque anni
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Sanikal
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati