SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Un racconto fatto di marmo, ferro, acqua e luce
Le ultime collezioni Filodesign a Maison&Objet
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
BED LED BED LED
17/01/2017 - Marmo, vetro, ferro, ma anche acqua, luce e colore diventano materia da costruire, da disegnare. Il brand italiano Filodesign si presenta a Maison&Objet con le ultime collezioni che spaziano dalla camera da letto al living, dal bagno all'illuminazione.
 
MY LIBRARY
L'idea dei piani inclinati per la libreria nasce dalla ricerca di un dinamismo visivo oltre che dall'esigenza quotidiana di riporre libri e riviste senza preoccuparsi di ricercare un ulteriore sostegno per fermarli o tenerli in piedi.
 
BED LED
Letto a baldacchino dalla linea essenziale e filiforme: il concept è di dormire quasi sospesi all’interno di un oggetto di design. Il materasso è in appoggio su una rete a doghe di legno e una parte di questi rimane al di sotto della fascia metallica posizionata quasi a metà del volume del letto. Due piccole fenditure sopra la testata fermacuscino permettono l’alloggiamento di LED e diventare così una abatjour incorporata e in stile con la linearità del disegno generale. L’eleganza della sua linea all’interno di una camera è indiscutibile, la sua essenzialità lo rende abbinabile ad ogni altro arredo esistente, sia all’interno di un contesto classico, sia all’interno di un contesto moderno.
 
Filo CUBO
Con Filo CUBO la luce diventa essa stessa design: deve accarezzare e al tempo stesso esaltare le forme dell'oggetto,  deve anche lei raccontare sussurrando una storia, creare una piccola magia, incuriosire.
Il più semplice tratto grafico che riesce a emozionare: sembra così semplice, ma racchiude in sè  un lavoro minuzioso, attento ed esperto., un passaggio di mano in mano da un artigiano all'altro per far vivere questa idea, questa emozione creativa.
Filo CUBO nasce da una forma piena di alluminio e con varie lavorazioni e accorgimenti integra la tecnologia LED.
Il risultato è una luce d’ambiente accanto a un divano, nel living, accanto a un letto, su un mobile, e anche un curioso oggetto d'arredo colorato.
 
INCLINIO
Un doppio piano inclinato forma una fessura dentro la quale l’acqua scorre via.
Il disegno vuole ricordare gli antichi lavatoi dove il rumore dell’acqua era dolce e continuo. Marmo bianco di Carrara e Ardesia nera di Lavagna sono stati selezionati per questo oggetto di design: dove la materia incontra la purezza delle linee di questo lavabo da segno grafico deciso ed elegante.
Le dimensioni lo rendono adattabile a qualsiasi ambiente: su un piano o a parete, fornito di piletta di scarico in inox e a richiesta di sifone e rubinetteria.
 
PERMANO
Marmo bianco di Carrara, Ardesia di Lavagna, Travertino Classico Romano: è il materiale scelto per dare vita a PERMANO: una forma quadra di 42 cm di lato per 12 cm di altezza, una lavorazione accurata della pietra che permette di esaltare il segno grafico di quest’oggetto.
PERMANO è un lavabo dal design elegante e lineare, dove la ricerca dell’essenzialità formale sposa la grande storicità dei materiali lapidei italiani impiegati; l’accortezza costruttiva interrompe il fluire dell'acqua al suo scivolare ai bordi del fondale, sempre in pietra.
Da installare in appoggio su un piano in legno o in pietra o freestanding, è di semplice manutenzione ed è di grande impatto visivo ed è gradevole al tatto.

FILODESIGN di Michela Gerlo & C. su ARCHIPRODUCTS


MY LIBRARY


BED LED


FiloCUBO


INCLINIO


PERMANO


PERMANO


MY LIBRARY


PERMANO


INCLINIO

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

MY LIBRARY
BED LED
FiloCUBO
INCLINIO
PERMANO
PERMANO
MY LIBRARY
PERMANO
INCLINIO
1
2
3
FILODESIGN-DI-MICHELA-GERLO-&-C.

INCLINIO | Lavabo in marmo di Carrara
PERMANO | Lavabo in marmo di Carrara
PERMANO FREESTANDING | Lavabo in marmo di Carrara
MY LIBRARY
BED LED

FILODESIGN-DI-MICHELA-GERLO-&-C.

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata