Argo App

BG Legno

Oak Design

Chaarme

DR MØRE


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Interchar

Design! To Save | Change | Dream The World
La call for designers di Zona Santambrogio Design District
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/01/2017 - Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la call per i designers per il Fuorisalone 2017, che si terrà dal 4 al 9 aprile, dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale: Design! To Save | Change | Dream The World è il titolo della call.

L'Edizione 2017 di DOUTDESign Exhibition, che si svolgerà sempre all'interno dell'headquarter del distretto, nell'ex convento di via San Vittore 49 a Milano, è un invito rivolto ai giovani progettisti ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale. L'application form per le adesioni è online, su zonasantambrogio.com.

DOUTDESign Exhibition sarà la 5° edizione dell’esposizione dedicata a giovani designer emergenti e start-up o aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni, illustrazione, e prodotto. La Call è rivolta ad un pubblico di progettisti under 35. L'interesse degli organizzatori è la categoria young in quanto portatrice di una conoscenza e confdenza con la tecnologia che permette di sperimentare e spingersi oltre nell’immaginazione di un futuro sempre più inter-connesso e accessibile. Si ricercano progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società. Il design ha dimostrato di potersi occupare di queste cose attraverso la progettazione di servizi, una produzione intangibile in grado di modifcare i comportamenti della società. L’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione sono per per gli organizzatori imprescindibili in ogni progetto. La convivenza dell’uomo con la natura deve ritrovare un nuovo equilibrio; vivere a contatto con elementi naturali garantisce benessere e serenità; inoltre le proprietà intrinseche degli ecosistemi naturali celano numerose potenzialità che possono sfociare in progetti che le evidenzino e da queste ne traggano vantaggio.

Zona Santambrogio è il distretto curato dall'agenzia milanese, Re.rurban Studio, ed è dedicato ai giovani designers e alla promozione culturale del territorio. Seleziona e promuove gli eventi, le esposizioni e i migliori showroom e shop del distretto, tra Piazza Sant'Ambrogio, Piazzale Baracca, Cadorna, Castello Sforzesco, De Amicis e Ticinese.

DOUTDESign è l’esibizione nata per dare spazio ai giovani designer e brand emergenti da tutto il mondo. Vedrà esporre tra i 30 e i 40 designer selezionati attraverso una call aperta ed internazionale alla ricerca di prototipi e prodotti innovativi, con attenzione all’autoproduzione, alle tecnologie di connessione, alle tecnologie di prototipazione rapida e alla sostenibilità dei processi. L'edizione del 2016 ha ospitato Next Design Innovation, promossa da Regione Lombardia e Politecnico di Milano – Dipartimento di Design. Ventuno prototipi, che sfdano il futuro produttivo, interattivi e di designers under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie. Zona Santambrogio è presente nel panorama del Fuorisalone dal 2013. Sempre dal 2013, Re.rurban Studio promuove DoUtDEsign Exhibition, all'interno della suggestiva location di Via San Vittore 49, Milano, headquarter del distretto. Zona Santambrogio è un distretto ufciale di Fuorisalone.it, con il patrocinio del Comune di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+11.12.2017
Il concorso di idee 'Smart Solutions for a Smart Living'
+07.12.2017
Through the Prison Wall - 'Contatto' tra carcere e città
+06.12.2017
Idee per la rigenerazione dell’ambito “Tiburtino”
+05.12.2017
Ampliamento della scuola primaria di Monte di Malo
+04.12.2017
San Benedetto dei Marsi: nuovo plesso scolastico di eccellenza
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati