SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Il concorso LIGHT - CRAFT, artigianato 2.0
Obiettivo del concorso è la progettazione un corpo illuminante a tipologia libera
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

26/01/2017 - Orama Factory bandisce il concorso LIGHT - CRAFT, artigianato 2.0 per la progettazione un corpo illuminante a tipologia libera che sviluppi ed integri in un progetto compiuto i temi della compatibilità ambientale e dell’artigianato 2.0.

Gli obiettivi del concorso riguardano il progetto di una lampada o sistema di lampade che si attenga rigorosamente a:
• utilizzo di sorgenti luminose a basso consumo (LED e Fluorescenti)
• la realizzazione del progetto utilizzando strumentazioni consumer, collegate al mondo dei maker. A titolo di esempio: stampanti 3D consumer, resine bicomponentiche, macchine di taglio laser, ed altri come meglio specificato nelle linee guida allegate al presente bando;
• la replicabilità del prodotto sia a livello industriale che a quello dell'autoproduzione.

Tra le opere presentate verranno selezionati dalla Giuria 3 progetti che avranno l'opportunità di venire realizzate durante i workshop che avverranno nello spazio dell'esposizione Light-Craft durante il Fuorisalone 2017 a Milano.

I candidati dovranno lavorare nel campo dell’artigianato artistico, delle arti applicate di ispirazione contemporanea e delle industrie creative, realizzando produzioni con forti componenti di sperimentazione ed espressione.

Il concorso è riservato a giovani studenti delle scuole di design di età inferiore ad anni 30 alla data del 1° gennaio 2017.

I dossier di candidatura dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno il 3 marzo 2017.

Tra le opere presentate verranno selezionati dalla Giuria 3 progetti che avranno l'opportunità di venire realizzate durante il workshop che avverrà nello spazio dell'esposizione Light-Craft durante il Fuorisalone 2017 a Milano.

I 10 progetti selezionati avranno diritto a:
• uno spazio di story telling e/o di presentazione della loro idea progettuale nell’ambito del programma della manifestazione (max. 30 minuti);
• partecipazione dei vincitori alla gestione del workshop relativo alla realizzazione del progetto presentato durante l'evento del Fuorisalone 2017;
• pubblicizzazione sul materiale promozionale dell'evento del Fuorisalone 2017;
• inserimento nella cartella stampa dell'evento del Fuorisalone 2017.

Durante la settimana del Salone del mobile (4-9 aprile 2017) all'interno della manifestazione del Fuorisalone, Orama Factory organizzerà un'esposizione denominata Light-Craft all'interno della quale verranno presentate attraverso pannelli espositivi, tutte le opere dando quindi visibilità a tutti i designer partecipanti al concorso.
Nel corso della settimana, verrà inoltre organizzato un workshop in collaborazione con aziende del settore, durante il quale i partecipanti potranno realizzare le opere premiate del concorso alla presenza dei vincitori che presenteranno le loro opere e parteciperanno ai workshop come tutor creativi avendo quindi la possibilità di interagire con il pubblico e meglio esprimere la propria poetica progettuale.  


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Orama Srl

LIGHT - CRAFT, artigianato 2.0

Orama Srl, denominata anche Orama Factory, bandisce un concorso per la progettazione di un corpo illuminante a tipologia libera che sviluppi ed integri, in un progetto compiuto, i temi della compatibilità ambientale e dell'artigianato 2.0.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata