SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

XXII Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo
La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 30 dicembre 2016
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/12/2016 - Le iscrizioni per la XXII edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, bandito dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e rivolta alle opere realizzate di nuova edificazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi a scala urbana e di paesaggio e in qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità, si avviano verso la conclusione.
La scadenza per la registrazione on-line, infatti, è fissata per il entro il 30 Dicembre 2016, la presentazione della documentazione per il 25 Gennaio 2017.

Possono prendere parte al concorso singoli professionisti o studi di architettura o ingegneria, inviando un unico progetto realizzato e ultimato nell’arco degli ultimi cinque anni.

Il Premio ha coinvolto nel corso degli anni più di 1000 progetti realizzati in oltre di 30 paesi dei cinque continenti.

A partire da questa edizione, è stato introdotto il nuovo “Premio Speciale Fassa Bortolo” per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, hanno utilizzato le soluzioni del 'Sistema Integrato Fassa Bortolo' o i principali sistemi ad esso correlati.

La Giuria Internazionale è sempre stata composta da prestigiosi e molto ben noti membri provenienti da tutto il mondo. La Giuria Internazionale di questa dodicesima edizione 2017 è così composta: Thomas Herzog (Presidente), Louisa HuttonDiébédo Francis KéréRoberto Di Giulio e Nicola Marzot (Segretario).

Nella presente edizione saranno assegnati tre premi che constano di Medaglie d’Oro e d’Argento, a discrezione della Giuria, ai progetti giudicati più significativi. La Giuria, se lo riterrà opportuno, potrà individuare una shortlist e ulteriori opere meritevoli di Menzioni d’Onore.

Il montepremi per il progetto vincitore del Premio Speciale Fassa Bortolo è definito in € 3.000,00.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Fassa S.r.l. e Dip. di Architettura dell’Università Ferrara

Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo "Opere Realizzate" - XII Edizione

II Premio "Architettura Sostenibile", ideato e promosso nel 2003 da Fassa S.r.l., titolare del marchio "Fassa Bortolo", e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, in occasione del Decennale della propria fondazione, nasce dalla volontà di premiare e far conoscere a un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l'ambiente, che siano pensate per le necessità dell'uomo e siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l'inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata