SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Bertolotto

Foresto Veneziano - Graphic Contest prorogato al 13 gennaio
Definire il brand del territorio in chiave di originalità e impatto comunicativo
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/12/2016 - La scadenza del FORESTO VENEZIANO- GRAPHIC CONTEST è stata prorogata al 13 gennaio 2017, ultima data per l'iscrizione e la consegna degli elaborati. Il concorso di grafica, realizzato dall'associazione culturale Cplus in collaborazione con lo Iuav di Venezia, è volto alla definizione del brand del Foresto Veneziano, un territorio ricco di potenzialità, ma finora poco valorizzato.

Lo scopo del concorso è ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine, soprattutto a fini turistici, del Foresto Veneziano, in chiave di originalità ed impatto comunicativo.
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari soprattutto i turisti sia italiani che esteri, ma anche tutti gli altri soggetti che si relazionano con il luogo.

Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità turistiche del posto, evidenziando al contempo anche gli aspetti naturalistici, paesaggistici ed ambientali della sua offerta e promuovendo l’eccellenza del luogo.

Il progetto d’identità deve diventare anche un “sigillo di qualità” per le risorse e i comportamenti degli attori locali, per le molteplici azioni di promozione e per le numerose gamme di articoli e risorse enogastronomiche tipiche del luogo.

Il Concorso è aperto a tutti i professionisti, studenti e neolaureati Under40 in grafica, design, comunicazione visiva e architettura.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
ASSOCIAZIONE CULTURALE C PLUS

FORESTO VENEZIANO - GRAPHIC CONTEST

L’Associazione culturale C Plus, insieme all'Associazione Slow Food Chioggia, indice il Concorso di idee “FORESTO VENEZIANO - GRAPHIC CONTEST” per la selezione di una proposta relativa all’ideazione del logotipo/marchio, del pay-off e di tutta l'immagine coordinata per la comunicazione, la promozione ed in generale il marketing territoriale del Foresto Veneziano, un paesaggio incastonato in un’area ai cui vertici ci sono la Laguna di Venezia a nord, i colli Euganei ad ovest e il Delta del Po a sud; un territorio già battezzato dalla Serenissima con il termine di Foresto e che fa del rapporto con l’acqua e la natura una sua peculiarità.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+16.02.2018
Abbattere le barriere architettoniche di Carbognano
+15.02.2018
Il Premio ARCo Giovani 2017 alle Tesi di Laurea
+14.02.2018
"Logo Against Alzheimer's" scade il prossimo 25 febbraio
+13.02.2018
Mura Creative 2018. Bando per giardini temporanei
+12.02.2018
Al via la VII edizione di La Ceramica e il Progetto
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Bertolotto
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati