SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Design! To Save | Change | Dream The World
La call for designers di Zona Santambrogio Design District
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

05/12/2016 - Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la call per i designers per il Fuorisalone 2017, che si terrà dal 4 al 9 aprile, dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale: Design! To Save | Change | Dream The World è il titolo della call.

L'Edizione 2017 di DOUTDESign Exhibition, che si svolgerà sempre all'interno dell'headquarter del distretto, nell'ex convento di via San Vittore 49 a Milano, è un invito rivolto ai giovani progettisti ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale. L'application form per le adesioni è online, su zonasantambrogio.com.

DOUTDESign Exhibition sarà la 5° edizione dell’esposizione dedicata a giovani designer emergenti e start-up o aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni, illustrazione, e prodotto. La Call è rivolta ad un pubblico di progettisti under 35. L'interesse degli organizzatori è la categoria young in quanto portatrice di una conoscenza e confdenza con la tecnologia che permette di sperimentare e spingersi oltre nell’immaginazione di un futuro sempre più inter-connesso e accessibile. Si ricercano progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società. Il design ha dimostrato di potersi occupare di queste cose attraverso la progettazione di servizi, una produzione intangibile in grado di modifcare i comportamenti della società. L’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione sono per per gli organizzatori imprescindibili in ogni progetto. La convivenza dell’uomo con la natura deve ritrovare un nuovo equilibrio; vivere a contatto con elementi naturali garantisce benessere e serenità; inoltre le proprietà intrinseche degli ecosistemi naturali celano numerose potenzialità che possono sfociare in progetti che le evidenzino e da queste ne traggano vantaggio.

Zona Santambrogio è il distretto curato dall'agenzia milanese, Re.rurban Studio, ed è dedicato ai giovani designers e alla promozione culturale del territorio. Seleziona e promuove gli eventi, le esposizioni e i migliori showroom e shop del distretto, tra Piazza Sant'Ambrogio, Piazzale Baracca, Cadorna, Castello Sforzesco, De Amicis e Ticinese.

DOUTDESign è l’esibizione nata per dare spazio ai giovani designer e brand emergenti da tutto il mondo. Vedrà esporre tra i 30 e i 40 designer selezionati attraverso una call aperta ed internazionale alla ricerca di prototipi e prodotti innovativi, con attenzione all’autoproduzione, alle tecnologie di connessione, alle tecnologie di prototipazione rapida e alla sostenibilità dei processi. L'edizione del 2016 ha ospitato Next Design Innovation, promossa da Regione Lombardia e Politecnico di Milano – Dipartimento di Design. Ventuno prototipi, che sfdano il futuro produttivo, interattivi e di designers under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie. Zona Santambrogio è presente nel panorama del Fuorisalone dal 2013. Sempre dal 2013, Re.rurban Studio promuove DoUtDEsign Exhibition, all'interno della suggestiva location di Via San Vittore 49, Milano, headquarter del distretto. Zona Santambrogio è un distretto ufciale di Fuorisalone.it, con il patrocinio del Comune di Milano.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata