SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Sensualità e plasticità. Milano
Il radiatore Tubes firmato Antonia Astori e Nicola De Ponti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/12/2016 - 'Sensualità e plasticità: questi i due tratti distintivi alla base dell’idea progettuale per il radiatore Milano. Il suo corpo sinuoso e scultoreo sintetizza la volontà di sperimentazione formale nel campo dell’elemento radiante d’arredo, alla ricerca di soluzioni freestanding o a parete fino ad oggi ancora poco indagate. Caratteristiche queste che lo portano ad essere elemento integrante e caratterizzante del progetto d’interni inteso nella sua accezione più unitaria, offrendo con la sua versatilità e con la sua forza plastica un ampio ventaglio di soluzioni possibili. Da elemento isolato di pura connotazione formale a vero strumento di scansione degli spazi'. Astori DePonti Associati 
 
Milano nasce dalla sfida di Tubes di arricchire il corpo scaldante d’arredamento di nuovi contenuti, dando il via a una ricerca tecnica e formale verso soluzioni d’avanguardia all’insegna della semplicità.  
 
Milano interpreta appieno questo disegno e apre nuove prospettive in ambito progettuale. Massima flessibilità di installazione e modularità sono le prerogative di spicco che, unite alla forte personalità, ne fanno un complemento d’arredo assolutamente poliedrico. Milano è collocabile a parete o liberamente nell’ambiente. È disponibile, inoltre, una versione a soffitto, resa possibile da un particolare supporto e da un tipo di collegamento assolutamente innovativi, che rappresenta la punta avanzata nella tecnica di installazione a soffitto, ed esprime la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale collocazione a parete: Milano infatti viene fornito in questa versione con un kit di tiranti di sette diverse altezze (da 40 a 150 cm) che permettono di posizionare il radiatore all'altezza desiderata dal soffitto. 
 
La soluzione free-standing, dotata di uno speciale supporto a basamento, ne sottolinea e valorizza l’aspetto scultoreo e si presta a creare soluzioni compositive di grande effetto, attorno alle quali costruire il progetto d’interni. Milano offre un’ampia gamma di possibilità arredative di grande forza espressiva, anche al di fuori dell’ambito residenziale.  
 
Versatile anche sotto il profilo tecnico, Milano è proposto in versione sia idraulica sia elettrica. Come per le altre linee della collezione Elements, la versione idraulica prevede il collegamento all’impianto tramite valvole ad accesso remoto, collocabili fino a 6 m dal corpo scaldante, e, in linea con gli orientamenti dell’intera gamma Tubes, il circuito idraulico è concepito per limitare l’uso di acqua, che si riduce notevolmente rispetto ai tradizionali corpi scaldanti.  Milano è realizzato con elementi modulari da 13 cm di altezza e 25,8 di larghezza massima, è disponibile in oltre 110 tonalità, oltre che nella nuova finitura acciaio naturale verniciato trasparente. 

Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/07/2017
I 'new metal look' di Tubes
Rame spazzolato opaco e Alluminio anodizzato bronzo

29/06/2017
Ristrutturare casa con Tubes Radiatori
Proposte a risparmio energetico per rinnovare il sistema di riscaldamento

26/06/2017
Design District Best Product per Tubes
Premiato il calorifero Rift disegnato da Ludovica+Roberto Palomba

13/06/2017
Tubes Radiatori debutta al Design District
Tra i termoarredi in mostra Rift, premiato come BEST PRODUCT

17/02/2017
'Design Plus powered by ISH 2017' per Origami
Il termoarredo Tubes firmato Alberto Meda

21/12/2016
Origami premiato con il Good Design Award 2016
Il calorifero disegnato da Alberto Meda per Tubes Radiatori



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
TUBES-RADIATORI

MILANO
MILANO

TUBES-RADIATORI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata