SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Valcucine + Eataly
Inaugura oggi la nuova Scuola di Cucina a Boston
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Genius Loci Genius Loci
29/11/2016 - Valcucine persegue il progetto di partnership con Eataly e, lo scorso weekend, ha celebrato la première alla stampa americana di Eataly Boston in attesa dell’apertura al grande pubblico fissata per oggi. A guidare il tour nel nuovo e scenografico spazio esperienziale tre mattatori, Oscar e Nicola Farinetti insieme a Mario Batali, chef e star della cucina italiana negli Stati Uniti, i quali hanno accompagnato gli ospiti fino all’anima di Eataly, ovvero la Scuola di Cucina progettata da Valcucine.  
 
L’autentica esibizione di manifattura della pasta li ha visti impegnati nel diffondere il mantra di casa Eataly: mangia, acquista e impara. La Scuola ospiterà, infatti, i corsi di cucina per aficionados ed esperti di cibo italiano che avranno a disposizione lo spazio come laboratorio di idee e di pratica, la cui didattica è stata affidata a Lidia Bastianich, da tre decenni un punto di riferimento della divulgazione della cultura gastronomica italiana oltreoceano.  Si conferma così lo spirito di collaborazione fra Valcucine e Eataly, dopo le aperture Eataly di Milano Smeraldo e Monaco di Baviera; Valcucine toccherà anche la costa occidentale degli Stati Uniti con l’apertura di Eataly a Los Angeles; mentre in Europa è stato appena inaugurato Eataly Copenaghen. 
 
“Con questi due nuovi punti vendita in due città che apprezzano e acquistano lo stile italiano, la partnership fra Valcucine e Eataly si rafforza”, afferma Stefano Core, cofondatore di ItalianCreationGroup e Amministratore Delegato di Valcucine, “due brand e due storie italiane che, unite, si fanno ambasciatrici del Made in Italy in un mercato strategico e pulsante come quello americano ed in una città europea sempre più destination anche per il design”. 
 
Questa collaborazione si basa sulla condivisione di idee comuni e su un atteggiamento attento e consapevole verso il consumatore, scegliendo la qualità come punto di partenza per la condivisione di una filosofia di vita che affianchi sostenibilità a salute. 
 
Oscar Farinetti, ideatore e fondatore di Eataly racconta: 'Eataly ha scelto Valcucine perchè rappresenta qualità, innovazione e sostenibilità. Stessi valori condivisi da due aziende italiane di eccellenza.' Il modello capace di fornire la massima funzionalità alla didattica è Genius Loci, con lo schienale attrezzato New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico di contenimento e aperture. 
 
Quello di Boston al “Pru” (Prudential Center, 800 Boylston Street) è il quarto punto vendita Eataly in America e si trova a Back Bay, il quartiere, di immagine vittoriana, centro dello shopping di alta gamma: 4.180 mq, estesi su 3 livelli, saranno dedicati ad acquisto, degustazione e didattica declinati secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”. Valcucine sostiene questo messaggio con le sue collezioni, mettendo al centro l’uomo e il suo benessere, stimolando i sensi per vivere un’esperienza straordinaria.  La qualità e l’ergonomia delle cucine sono pensate per accompagnare e amplificare i piaceri della quotidianità dello stile di vita italiano.  L’Azienda si distingue nel panorama globale per il suo impegno costante nella ricerca e nell’innovazione dei materiali, dando vita a cucine fatte per durare, impermeabili alle tendenze, senza tempo, generazione dopo generazione. 

VALCUCINE su ARCHIPRODUCTS


La scuola


Genius Loci con New Logica System


Genius Loci con New Logica System


Mario Battali, Lorenzo Glavici, Oscar Farinetti, Dahlia Latif, John James Jenkin

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/12/2018
Valcucine rinnova il monobrand di Berlino
In mostra i prodotti best seller e le nuove soluzioni bespoke

11/05/2018
Valcucine. Genio e personalizzazione
Il nuovo Bar domestico e il 'kitchen configurator'. Le novità presentate a Milano

12/05/2017
Valcucine. Il green luxury è servito
Appuntamento con la rassegna Montenapoleone Yacht Club 2017

16/03/2017
Vetrospettiva: il gesto creativo di Valcucine al Fuorisalone
Un’installazione dedicata al vetro animerà lo showroom di Corso Garibaldi

18/01/2017
Valcucine a LivingKitchen
Lo stand pensato come un’oasi di benessere che vede l’uomo al centro



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

La scuola
 Genius Loci con New Logica System
 Genius Loci con New Logica System
Mario Battali, Lorenzo Glavici, Oscar Farinetti, Dahlia Latif, John James Jenkin
1
2
VALCUCINE

GENIUS LOCI CON CASSETTO IN RAME

VALCUCINE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata