SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Dal tavolo pieghevole al divisorio fonoassorbente
Le proposte Thonet per gli spazi di lavoro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/11/2016 - Se a imm cologne e al Salone del Mobile 2016 Thonet ha puntato su soluzioni d’arredo a tutto tondo per la sfera privata, ad Orgatec le proposte si sono concentrate sulla sfera lavorativa: dallo spazio di co-working con una forte connotazione lounge, all’accogliente sala riunioni, fino alle soluzioni di design per l’home office. 

Tra le novità, tutte inerenti al tema “Residential Workspace”, Thonet presenta l’elemento di arredo fonoassorbente CANOR e la serie di poltroncine club S 830 dotata di nuovi telai e di una tavoletta scrittoio opzionale – un aggiornamento, questo, che non potrà che arricchire gli ambienti lounge e le hall. Da non perdere, inoltre, la sedia girevole da conferenza S 95 munita di rotelle e meccanismo reclinabile, oltre alla riedizione aggiornata del tavolo pieghevole  S 1195 Evo. Ma le novità non finiscono qui: Thonet ha sviluppato una speciale soluzione di numerazione interattiva per i sistemi di sedute per sale conferenze e auditorium. 
 
Ecco CANOR, dal latino “suono”: il nuovo elemento di arredo che assorbe i rumori 
La nuova lavagna fonoassorbente CANOR assolve a molteplici funzioni: fonoassorbenza, divisione degli spazi, bacheca e piano d’appoggio. Il pratico arredo fonosassorbente si adatta a tutti gli spazi e risponde a svariate esigenze grazie alle numerose possibilità di personalizzazione offerte. I rumori sono attutiti da una speciale imbottitura e un particolare rivestimento in tessuto che consentono di lavorare indisturbati e con la massima concentrazione. CANOR può essere personalizzato a piacimento scegliendo fra i tanti tessuti e le diverse tipologie di legno disponibili per il telaio. 
  
La serie S 830 si amplia diventando un’accogliente postazione di lavoro 
Le inconfondibili poltroncine club S 830 si presentano ad Orgatec con varianti ancora più poliedriche, ma riallacciandosi sempre alla tradizione di casa Thonet. Alla base tonda e al telaio a quattro piedi in tubolare d’acciaio già disponibili (S 832 e S 831) si affianca ora la versione 835 con i piedi in legno curvato, il telaio cantilever S 834 in tubolare d’acciaio di altezza adeguata al tavolo da pranzo e la base S 833 a 4 razze. Accessoriata con la nuova tavoletta scrittoio, la poltroncina S 830 si trasforma adesso in una postazione di lavoro flessibile. Il piccolo piano di appoggio girevole può essere fissato alla seduta, a scelta, sul lato destro o sinistro. La tavoletta a forma di goccia (formato A4) è disponibile in laminato HPL particolarmente resistente (di colore bianco, grigio o nero). 
 
Ancora più ergonomica, la linea di sedie da conferenza S 95 reclinabili  
Anche la gamma S 95, caratterizzata da poltroncine sportive ed eleganti, si è evoluta integrando un meccanismo reclinabile che permette di variare la postura e restare seduti a lungo senza mai stancarsi. Nuovo è anche il meccanismo di ritorno montato sul modello S 95 girevole, grazie al quale la seduta torna automaticamente nella posizione iniziale non appena la persona si alza. Le diverse tipologie di telai e i numerosi dettagli personalizzabili – dall’imbottitura al tessuto di rivestimento, dagli appoggiabraccia fino ai raffinati inserti – caratterizzano questa linea di poltroncine ideali per tutti i gusti e gli ambienti. 
 
Il tavolo pieghevole S 1195 raddoppia la sua praticità grazie ai nuovi telai 
Il modello S 1195 creato da Delphin Design è un tavolo pieghevole e leggero, la cui praticità funzionale non appare subito evidente. Caratterizzato da forme chiare e da un’estetica discreta, oltre che dall’alta qualità, questo tavolo è parte integrante del portafoglio prodotti Thonet da 15 anni. Ora il modello si arricchisce di due nuovi telai, disposti sempre alle estremità del piano in modo da lasciare ampio spazio alle persone sedute: tutte le tipologie di gambe, da quelle in tubolare d’acciaio cromato con tubo rettangolare o tubolare con giunzioni ad angolo obliquo, possono essere piegate e stoccate. I tavoli, una volta chiusi, possono essere impilati gli uni sugli altri in modo compatto, permettendo di risparmiare spazio. Il montaggio e lo smontaggio è talmente semplice che può essere eseguito da una sola persona. Il piano del tavolo è disponibile con rivestimento in resina melamminica o, a richiesta, in altre versioni. 
 
La tecnologia radio al servizio del nuovo sistema di numerazione interattivo 
La numerazione elettronica dei posti diventa realtà grazie ai nuovi display integrati nel retro schienale delle sedute per sale conferenze e auditorium. Thonet ha sviluppato in cooperazione con Mauser Sitzkultur un sistema di numerazione flessibile, gestito tramite tecnologia radio, che sfrutta una tecnologia già sperimentata nel settore del commercio al dettaglio e utilizzata per i cartellini segna prezzo elettronici dei supermercati. Una volta disposte in fila, le singole poltrone vengono localizzate con un sofisticato scanner manuale, configurate e dotate di tutte le informazioni necessarie (fila, numero del posto) e/o di singoli testi e loghi opzionali. Tutti i display sono controllati da un server centrale che può essere un computer o un notebook comunemente in commercio. Sul server appare visualizzata in forma schematica la disposizione complessiva delle sedute e la posizione di ogni singola poltrona. Ogni display da 1.6” può essere controllato e adattato singolarmente tramite server in qualsiasi momento, anche durante l’evento. La nuova numerazione è disponibile per tutte le sedute imbottite.
 

THONET su ARCHIPRODUCTS

 











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/11/2017
Thonet e XOffice per un suggestivo Office Jungle a Roma
XOhub, il nuovo spazio tecnologico, iperconnesso e green

06/11/2017
Thonet hospitality: dalla Francia alla Spagna
Gli ultimi progetti firmati dall'azienda tedesca

07/08/2017
Il tavolo diventa cuore pulsante della casa
3 proposte Thonet per pranzare, discutere e lavorare

11/07/2017
Thonet: gli intramontabili classici in tubolare d’acciaio
Le icone firmate Mart Stam, Marcel Breuer e Ludwig Mies van der Rohe

10/04/2017
Thonet per il recupero di Villa Blanc a Roma
Lo storico edificio degli anni '20 diventa la nuova sede della LUISS Business School

16/03/2017
Thonet per la Elbphilharmonie di Amburgo
760 sedie della collezione S 160 arredano una delle due sale dell'edificio

07/03/2017
La nuova serie Thonet ispirata alle classiche mense dei refettori conventuali
Il tavolo e la seduta firmati Randolf Schott al Salone del Mobile



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
THONET

1
2
3
4
5
6
 »
119 SPF
S 661 SPVDR
119 MF
S 661
S 43 PVF
S 43 F
S 43 PV
S 43 ST
S 43
S 43 K
1
2
3
4
5
6
 »

THONET

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata