SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Flessibilità e minimalismo in bagno
I nuovi lavabi in HI-MACS® Baths by Clay
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Timeless Timeless
21/10/2016 - Nonostante la continua evoluzione delle mode e degli stili, nelle nostre case esiste un ambiente che si conserva uguale per funzione, forma e praticità: il bagno. La raison d’être di questo santuario dell’anima, rifugio dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana, impone infatti da sempre che esso sia un luogo sì esteticamente gradevole, in grado di calmare lo spirito e far ritrovare le energie, ma che sia anche necessariamente resistente, sicuro e pratico. Piacevole.

Baths by Clay produttrice olandese di complementi d’arredo per il bagno, sostiene l’importanza di creare ambienti benessere equilibrati il cui design, spesso minimale e senza dimenticare le performance, risulti di facile lettura e per questo familiare, accogliente.

Fedeli a questa visione, molti dei complementi su misura firmati Baths by Clay ricorrono dunque al solid surface HI-MACS®, perché materiale non solo ‘pulito’ alla vista, ma anche estremamente robusto e resistente, anche quando sottoposto a usi intensi.

HI-MACS®, modellabile su misura, presenta una superficie priva di pori che impedisce allo sporco e ai batteri di annidarsi, rendendo più semplici le operazioni di pulizia e sicuri tutti i gesti della quotidianità. Resistente alle macchie, così come all’umidità, alle muffe e agli effetti dell’esposizione prolungata alla luce, HI-MACS® permette infine di effettuare, dopo molti anni di utilizzo, operazioni di ‘restauro’ in grado di restituire all’arredo l’aspetto iniziale, come fosse stato appena acquistato.

La collezione 2016 di Baths by Clay comprende quattro splendidi modelli in HI-MACS®, disponibili nelle versioni pensili, integrate in una superficie o da poggiare su un piano.
 
Edge è un nuovo modello semplice, sofisticato e caratterizzato da una silhouette rettangolare con un bordo di soli 12 mm.
 
A differenza di Edge, Wave è invece un modello dai contorni morbidi, delicati, che confluiscono con naturalezza e soprattutto in modo invisibile, senza segni di giunzione, nel piano d’appoggio.
 
Altra novità è Level, il cui nome richiama i diversi livelli, appunto, che creano rispettivamente il piano dove è posizionato il miscelatore e quello per il portasapone.
 
Timeless, infine, si presenta come il complemento dai lineamenti più fluidi, con una ‘vasca’ ovale molto elegante.

Nascono così bagni di grandissimo successo, creati non solo per essere belli, intramontabili e resistenti, ma anche per soddisfare qualunque esigenza di stile; “su misura”, insomma, del cliente. Grazie anche ad HI-MACS®, plasmabile, Baths by Clay ha creato una collezione flessibile, che sì offre uno spunto, ma lascia assoluta libertà d’azione e scelta ai progettisti. In una parola: sorprendente.


Edge


Wave


Level


Timeless


Edge


Wave


Level


Timeless


Edge


Level


Timeless

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
le altre news

Edge
Wave
Level
Timeless
Edge
Wave
Level
Timeless
Edge
Level
Timeless
Edge
Timeless
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata