SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Allure sofisticata in ufficio
Le proposte firmate Laurameroni ad Orgatec
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Line System Line System
24/10/2016 - Laurameroni presenta le nuove proposte per l’ufficio a Orgatec, fino al 29 ottobre.
Una selezione di prodotti esclusivi che possono essere utilizzati per reception, sale riunioni o uffici esecutivi. Tra i prodotti in esposizione, verranno presentati il Sistema Boiserie Line di Cesare Arosio, realizzato in legno e ottone, e la Boiserie Decor progettata da Bartoli Design, caratterizzata dalla speciale scolpitura. Le Boiserie sono disponibili in combinazione con mensole o vetrine in cristallo, e con specifiche soluzioni acustiche e di illuminazione integrata, per creare un’atmosfera di lavoro piacevole. Inoltre, la sofisticata Console e la Boiserie della collezione Stars, realizzate in metalli preziosi, verranno esposte insieme agli eleganti Pouf Drapé e ai contenitori della collezione Cirque, sempre progettati da Bartoli Design.
 
Sistema Line
Boiserie e porte con canali in ottone.
La porta e la Boiserie Line sono caratterizzate da un disegno di linee verticali, che scandiscono la superficie in una sequenza ritmata. La combinazione dei due elementi crea una parete continua, dove la successione ordinata delle fasce verticali ingloba lo spazio della porta, facendo diventare il tutto un unico sistema. Le porte e la Boiserie line sono disponibili in combinazione con mensole, vetrine in cristallo e sistemi di illuminazione integrata.
 
Sistema Decor
Pannelli e porte impiallacciate in legno con scolpitura verticale Decor sul lato a vista.
La superficie scolpita sottolinea la forte attenzione di Laurameroni per la lavorazione dei materiali, in particolare delle preziose superfici. I pannelli Decor possono essere utilizzati per decorare ambienti di lavoro di lusso con pannelli immediatamente riconoscibili. Grazie alla sua eleganza, questo prodotto può essere utilizzato in combinazione con mensole e vetrine in cristallo in spazi sia pubblici sia privati, dove i clienti più esigenti possono trovare un’atmosfera sofisticata e al contempo un ambiente funzionale.
 
Decor Acoustic
Descrizione: Decor Acoustic è un sistema di porte e pannelli acustici in tessuto o legno, disegnati da Bartoli Design per Laurameroni e ingegnerizzati da Exhibo. Decor Acoustic è il risultato di una combinazione unica tra architettura visibile e invisibile e di un’estrema attenzione non solo alla progettazione dell’aspetto esteriore, ma anche dell’esperienza acustica, per offrire una soluzione con lo stesso livello di qualità dal punto di vista acustico ed estetico. In questo modo, soluzioni acustiche ed estetiche possono essere progettata su misura in base alle dettagliate richieste specificate dal cliente e dettate dallo spazio architettonico.
 
Onda Boiserie
Pannello in legno, scolpito su lato a vista con scolpitura orizzontale Onda. Questa boiserie permette di creare dei sistemi di pannelli in combinazione con le porte Onda, in modo tale da sottolineare la connessione tra gli spazi, senza interrompere la continuità della decorazione. La sinuosa scolpitura, disegnata da Rizzatto e realizzata da abili artigiani, enfatizza l’eleganza dell’ambiente all’interno del quale viene inserita questa Boiserie. La collezione Onda è stata creata per soddisfare i clienti più esigenti, che ricercano una soluzione elegante in cui il legno e la sua scolpitura sono gli elementi distintivi.
 
ST 21 M – Console Stars
Descrizione: Console completamente rivestita in metallo. ST 21 M è una console nata dall’esigenza di creare un prodotto contemporaneo in grado di soddisfare i clienti più esigenti, offrendo loro un esclusivo elemento di design realizzato con i metalli più preziosi e valorizzato dal paziente lavoro e dall’eccezionale abilità dei nostri artigiani. La superficie della console è suddivisa in sequenze crescenti e decrescenti di rettangoli, in cui la ripetizione di linee semplici, ispirate alla Op Art, crea un’interessante interazione visiva con l’osservatore.
 
Cubik
Cassettiera in legno, divisa in sezioni e rotante. Questa cassettiera può essere composta fino ad un massimo di 7 elementi più la base. Disegnata dal giovane architetto Paolo Nicolò Rusolen, Cubik è un dinamico oggetto geometrico, che può essere realizzato in diverse finiture. Questo prodotto, parte della collezione Moving, è disegnato per clienti che ricercano una soluzione unica tra le molteplici possibili combinazioni di elementi, materiali, finiture e colori. L’elemento chiave di Cubik è la sua dinamicità, grazie alla rotazione e alle diverse finiture, che creano interessanti alternanze.
 
MA01; MA10 and Lightwall – Collezione Elementi 
Si tratta di una collezione unica di lampade che si distacca dai consueti parametri di un prodotto industriale in termini di concezione e di materiali. Mentre ogni oggetto ha una sua identità particolare, la collezione nel suo insieme è stata progettata in modo tale che ogni lampada possa essere inclusa in uno scenario interno più grande. “Le forme sono semplici e audaci – minimali – bilanciate da una marcata materialità, che rivela il loro carattere unico” - spiega l’architetto Mark Anderson, parlando della nuova collezione Elementi.
 
Satellite CG45
Lampada da tavolo in ottone. Perfetta per gli uffici, questa lampada, rotante e con finitura in ottone, è una soluzione elegante, caratterizzata da un design sofisticato. La collezione Elementi include infatti solo soluzioni dal design riconoscibile, caratterizzate da un’attenta scelta dei materiali e realizzate grazie all’abile lavoro dei più esperti artigiani.
 
Tubo Sospensione MF40 – Collezione Elementi
Lampada sospesa con struttura in ottone satinato e disco inferiore mobile. Questa lampada è nata dall’ispirazione creativa del suo designer, combinata all’abilità degli artigiani che la realizzano. MF40 è un sofisticato elemento di design da usare in diversi ambienti ed è particolarmente adatta per i clienti che sono alla ricerca di una lampada funzionale e al contempo decorativa. La collezione Elementi include infatti solo soluzioni dal design riconoscibile, caratterizzate da un’attenta scelta dei materiali e realizzate grazie all’abile lavoro dei più esperti artigiani.
 
Pouf Drapè 
Drapè è una collezione di imbottiti caratterizzata dall’abbondante e informale drappeggio del rivestimento. La particolare lavorazione sartoriale, immediatamente riconoscibile, disegna le forme morbide dell’imbottito. L’irregolarità della plissettatura rende ogni pezzo unico ed irripetibile, determinando un’estetica al contempo ricca ed informale, valorizzata sia in abbinamento ad arredi contemporanei sia classici. I pouf Drapé, insieme alla poltroncina girevole e al divano Drapé realizzano una collezione completa, adatta alle zone attesa e di conversazione in ambienti di lavoro.
 
Contenitore Cirque
Contenitore alto con porta battente e quattro ripiani interni, interamente impiallacciato in legno sia internamente che esternamente. I prodotti della collezione Cirque, dalla forma che richiama i totem, creano un’atmosfera inaspettata e un leggero disorientamento. Se giustapposti, in modo simile ad oggetti metafisici, producono un effetto di sospensione, grazie alle loro forme particolari, inusuali se comparate con gli elementi d’arredo ai quali siamo abituati.
 


Line System


Sistema Decor


Decor Acoustic


Onda Boiserie


Console_Stars_ST21M


Cubik


MA01; MA10 and Lightwall


Satellite CG45


Tubo Sospensione MF40


Pouf Drapè


Cirque

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

Line System
Sistema Decor
Decor Acoustic
Onda Boiserie
Console_Stars_ST21M
Cubik
MA01; MA10 and Lightwall
Satellite CG45
Tubo Sospensione MF40
Pouf Drapè
Cirque
Cubik
MA01; MA10 and Lightwall
MA01; MA10 and Lightwall
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata