SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Luce senza fili, disponibile in qualsiasi momento e luogo
Nimbus Group presenta Winglet CL e Gravity CL
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/10/2016 - Nimbus Grouppresenta una nuova immagine di luce senza fili: dopo le novità Roxxane Fly e Roxxane Leggera CL, ora introduce Winglet CL e Gravity CL. Il concetto per questa serie di lampade è sempre lo stesso: una luce senza fili, in grado di dispiegarsi, disponibile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo; che si traduce in alta qualità e design accattivante, caratterizzato da un’innovativa modalità di ricarica.

Winglet CL e Gravity CL: la disinvoltura di una superficie curva
Anche i due nuovi prodotti Winglet CL e Gravity CL sono stati creati a partire dall'idea di una luce senza fili, libera dai vincoli imposti da prese di corrente predefinite. Winglet CL e Gravity CL nascono anch'esse da un progetto di Rupert Kopp, che si è lasciato ispirare dalla struttura ultra-sottile di smartphone e PC tablet.
 
L'elemento di design che colpisce di più l'osservatore è la curvatura presente lungo la superficie della lampada. Tale caratteristica permette l'emissione di luce da entrambi i lati attraverso un diffusore in vetro acrilico di alta qualità. Winglet CL è stata creata per portare una luce d’atmosfera in zone giorno e corridoi e ottenere invece una luminosità pratica e soddisfacente nei vani scala. Inoltre, cosa ancora più importante, le soluzioni di illuminazione senza fili possono essere impiegate in aree sprovviste di prese di corrente.
 
'Grazie alle nostre lampade mobili, tutti possono ottenere un'illuminazione di alta qualità in qualsiasi area della propria abitazione senza dover intraprendere complicati interventi elettrici e di ri-decorazione. Le prese posizionate in luoghi scomodi non saranno più un problema', afferma Dietrich F. Brennenstuhl descrivendo gli enormi benefici racchiusi nel suo nuovo concetto di lampada. Le stesse caratteristiche si ritrovano nella Gravity CL: l'utente decide infatti in quale punto del soffitto posizionare la lampada a sospensione, per creare ad esempio una soluzione di illuminazione personalizzata per un tavolo da pranzo o un tavolino.

Sistema di caricamento e controllo smart
Winglet CL e Gravity CL sono fissate al soffitto o alla parete per mezzo di un supporto magnetico. La versione a soffitto è sospesa grazie a uno speciale supporto da cui la lampada può essere rimossa per essere ricaricata. Un sensore permette di accendere, spegnere e regolare le lampade attraverso il controllo gestuale. Queste soluzioni di illuminazione sono dotate inoltre dell'elegante funzione di controllo 'di gruppo': se una lampada è accesa o ne è stata regolata l'intensità, tutte le altre lampade si uniformano a essa. Nimbus offre poi un sistema di controllo wireless, attraverso cui le lampade possono essere gestite da qualsiasi punto della stanza.

L'interazione tra lampade e persone
Winglet CL e Gravity CL garantiscono fino a 100 ore di illuminazione. Quando devono essere ricaricate vengono rimosse dalla parete o dal sottilissimo cavo di acciaio per la sospensione a soffitto e collegate alla rete elettrica. Winglet CL e Gravity CL sono disponibili in bianco, nero, grigio e bronzo.
Dietrich F. Brennenstuhl è convinto che in futuro 'l'interazione tra persone e soluzioni di illuminazione' sarà fruibile in ogni area dell’abitazione, sul posto di lavoro e in tutti i momenti della vita.

Nimbus Group su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/08/2017
Nimbus + Walter Knoll
Roxxane Leggera CL senza fili edizione speciale

16/06/2017
La luce si attiva autonomamente solo quando è necessario
Un nuovo progetto a Esslingen per Nimbus

21/03/2017
Lampade flessibili da portare ovunque, anche all'aperto
La luce senza fili di Nimbus Group

03/03/2017
I love cableless light
Le lampade senza fili Nimbus al Fuorisalone



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

 
+28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata