SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Maxi lastre ceramiche versatili e personalizzabili
La Fabbrica e AVA al Cersaie
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/09/2016 - Da sempre attento alle ultime tendenze stilistiche e caratterizzato da continue ricerche tecnologiche volte a rispondere le esigenze dell’abitare moderno, il Gruppo Dafin – con i marchi La Fabbrica e AVA– si presenta al Cersaiecon importanti novità, studiate per garantire estrema versatilità progettuale all’architettura contemporanea. 

In particolare, lo Stand B68-C67 della Hall 20 valorizza i grandi formati di Extraordinary Size, il progetto completo di lastre in gres fine porcellanato a firma AVA che aggiunge nuove dimensioni ai progetti più ambiziosi e che incontra le esigenze di un mercato sempre più attento alle grandi superfici. Presso lo Stand, grazie alla presenza di mobili d’arredo realizzati con grandi lastre tagliate ad hoc, i visitatori potranno sperimentare tutta la versatilità progettuale dei grandi formati e toccare con mano i loro utilizzi in diversi campi di applicazione, prendendo coscienza di come ogni lavorazione sia realizzata su misura per dare forma alla fantasia e alle esigenze di ciascun cliente, protagonista della propria creatività.

In linea con il grande fermento creativo che da tempo caratterizza l’azienda di Castel Bolognese, a Cersaie 2016 Extraordinary Size amplia la sua gamma, presentando nuove ed eclettiche nuances della collezione I Marmi, la serie che riproduce fedelmente in chiave ceramica le eccellenze di colori e texture dei marmi più pregiati. Tra le nuove tonalità proposte, Bardiglio Cenere, Lasa e Azul Macauba contribuiscono a formare una palette cromatica dinamica e originale, studiata per assicurare la massima resa estetica in ogni tipologia di ambiente, concedendo ad ognuno il proprio stile. 

Tra le novità protagoniste dello Stand AVA spicca Contemporanea, una nuova collezione di grandi lastre di taglio moderno, caratterizzata da un’ampia gamma di formati che, dal più grande disponibile sul mercato ceramico, il 160x320 cm in 6 mm di spessore, fino al più diffuso, il 60x60 cm in 10 mm di spessore, si pone come risposta ideale per chi desidera spazi di ampio respiro. Disponibile in un’ampia offerta cromatica, Contemporanea propone superfici mai banali, caratterizzate da ispirazioni materiche diverse.
 
Lo Stand A64-B63 della Hall 20, accoglie le nuove proposte ceramiche de La Fabbrica. Il suo gres porcellanato si veste di nuovi effetti materici, presentando collezioni all’avanguardia, capaci di interpretare un gusto estetico versatile e personalizzato. 

La Fabbrica su Archiproducts.com

AVA on Archiproducts.com
 





Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

LA-FABBRICA

1
2
3
4
5
6
 »
I MARMI AZUL MACAUBA
I MARMI LASA
ROYAL STONE GOLD
AESTHETICA HEGEL
AESTHETICA WILDE
COPACABANA DUKE
COPACABANA EMPEROR
I MARMI CALACATTA
SPACE BONE
I MARMI CREMA MARFIL
1
2
3
4
5
6
 »

LA-FABBRICA

 
+28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata