SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Prorogata la scadenza di Design For 2017 di Promotedesign.it
La deadline per l’invio delle candidature è fissata per il 3 ottobre
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/07/2016 - E' stata prorogata al 3 ottobre la scadenza per l'edizione 2017 di Design For, progetto realizzato da Promotedesign.it per la pubblicazione della sesta edizione del volume che unisce creatività e il mondo dell’impresa.
La pubblicazione è parte integrante dell’attività di promozione dei giovani creativi e si presenta come un ricco e aggiornato catalogo di concept pronti per essere proposti alle aziende produttrici. I progetti pubblicati nel libro saranno presentati in una veste grafica curata che valorizza i concept, dando spazio anche ai loro stessi ideatori. 

Il percorso di crescita di Design For ha portato negli anni all’estensione del progetto anche ai designer stranieri arrivando a collezionare un numero totale di 613 partecipanti, 1226 concept pubblicati (rif. Aprile 2016), coinvolgendo circa 11.400 aziende operanti nel settore del design. Dopo il successo delle passate cinque edizioni, Design For 2017 si prepara a rispondere all’aumentare della domanda e alle esigenze di un mercato più ampio, con un’edizione aggiornata. 

Il volume, realizzato in versione bilingue, sarà infatti venduto nelle principali librerie in Italia e nelle capitali europee. 

Anche quest’anno Design For propone il concorso Design For Awards, che offre premi volti ad incentivare la creatività e la crescita professionale dei partecipanti. 
Tre designer infatti saranno selezionati per esporre gratuitamente a Din 2017, evento organizzato durante il Fuorisalone 2017, in concomitanza con la Milan Design Week. 20 designer potranno, inoltre, partecipare a workshop gratuiti.

Il bando di selezioni si rivolge ad architetti, designer professionisti, studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili. La selezione dei progetti è effettuata dallo staff di Promotedesign.it sulla base dei criteri che maggiormente approfondiscono le tematiche odierne di utilizzo. Più specificatamente i progetti saranno selezionati sulla base di criteri di producibilità, innovazione dell’idea, attualità del design ed appeal commerciale. 
Il volume verrà suddiviso in categorie che rispecchiano le diverse aree di appartenenza dei progetti presentati: Design For Furniture, Design For Pet, Design For Textile, Design For Food, Design For Vehicle, Design For Packaging.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Promote Design

Design For 2017

Design For è un progetto realizzato da Promotedesign.it, organizzazione che dal 2009 lavora con successo ad iniziative create nell’interesse dei designer, nate per ridurre le distanze tra progettisti e aziende. La pubblicazione, giunta ormai alla sua sesta edizione, è parte integrante dell’attività di promozione dei giovani creativi e si presenta come un ricco e aggiornato catalogo di concept pronti per essere proposti alle aziende produttrici. I progetti pubblicati nel libro saranno presentati in una veste grafica curata che valorizza i concept, dando spazio anche ai loro stessi ideatori. Promotedesign.it garantisce, sia ai designer che alle aziende,  la competenza e l’autorevolezza di chi opera da anni come mediatore tra le due categorie.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata