SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Cinquanta sfumature di grigio materico
Fiora personalizza lo spazio dedicato al benessere
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/07/2016 - Forte di ormai 30 anni di esperienza nel settore, Fiorariesce sempre a innovare senza mai perdere di vista le esigenze pratiche e funzionali. L’azienda offre delle vere e proprie soluzioni di arredo per l’ambiente bagno dando, con un accogliente senso di continuità, la possibilità di utilizzare elementi completamente abbinabili tra loro. E’ possibile, infatti, scegliere di comporre un ambiente con il mobile lavabo Makingin grigio materico, il piatto doccia Elax con pannelli a parete Skin Panels tutto in grigio materico e persino inserire uno o più termoarredi Vulcano abbinati, contribuendo così a creare il proprio spazio di benessere. Sono possibili infinite combinazioni grazie alla vastità di texture e colori della gamma Fiora.
 
Dalla collaborazione tra The Robot Design Studio e Fiora, nasce Making in SILEXPOL spatolato grigio materico, una collezione nella quale sia il top che i mobili hanno la stessa esatta misura e una finitura unica. Sia i top che i lavabo sono realizzati con un nuovissimo materiale, il SILEXPOL® , esclusivo brevetto FIORA. Making Collection è caratterizzata da una forma lineare e semplice. Integra in modo talmente armonico dimensioni e finiture del top e dei piani da far immaginare il mobile come una creazione naturalmente nata da un unico frammento di pietra.
I cassetti hanno il fondo antiscivolo di serie e gli interni sono personalizzati. Sono inoltre disponibili accessori divertenti come contenitori portaoggetti da inserire all'interno dei cassetti. Le strutture dei mobili sono in DMF, materiale in grado di assicurare una capacità di assorbimento praticamente nulla.
 
SKIN PANELS grigi materici, i pannelli decorativi di Fiora, sono progettati per rinnovare spazi esistenti (collocati su vecchie piastrelle) o rivestire pareti di nuova costruzione. Tutto questo senza opere di muratura: si installano sulla parete con colla adesiva abbinata al colore del pannello, e si incastrano tra loro con un semplice clic. Per chi punta a uno spazio doccia avvolgente, la nuova collezione SKIN PANELS è stata realizzata nella finitura grigio materico. Fiora offre all’utente la possibilità di personalizzare i pannelli tagliandoli su misura, rendendoli adatti a ricoprire spazi come colonne, finestre o angoli particolari.

Dalla ricerca di Fiora nasce Elax nella versione grigio materico, realizzato con materie di prime di qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente. Un prodotto rivoluzionario nel mondo del bagno, il primo piatto doccia piacevole al tatto, adattabile a qualsiasi spazio architettonico, anche curvo o irregolare, grazie al carattere flessibile e malleabile. Una trave o colonna non rappresenta ormai più impedimento in termini di spazio ai fini dell'applicazione di un piatto doccia. Si taglia con un taglierino, si può arrotolare per facilitare il trasporto. Resiste ai colpi ed è antiscivolo classe 2. E’ possibile avere la finitura della canalina coordinata al piatto nelle texture e colori della gamma Fiora.
 
FIORA, in abbinato alla sua vasta gamma di piatti doccia e mobili propone VULCANO Collection, i primi termoarredi creati per essere completamente integrati con il design dell’ambiente bagno e caratterizzati da un cuore tecnologicamente all'avanguardia. Il suo sistema di canali interni di acqua riscaldata è tecnicamente innovativo ed è composto da tubi che si collegano direttamente ai condotti dell'acqua della stanza, offrendo un calore avvolgente e silenzioso. Con Vulcano, Fiora ha voluto creare un prodotto che potesse arredare tutta la casa, non solo il bagno. Al contempo però Vulcano ha una pratica funzione di scaldasalviette, ed è nell’ambiente bagno che raggiunge l’apice del suo splendore.

Fiora su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/07/2018
La naturalezza del legno, la resistenza e l’igiene del Silexpol
La nuova finitura Oak di FIORA

23/02/2018
Il piatto doccia (quasi) senza canalina
Fiora presenta Trace al prossimo Salone del Bagno

06/12/2017
FIORA per i bagni dell'hotel di lusso 5 stelle Val de Neu
La struttura immersa tra le piste sciistiche dei Pirenei occidentali a Baqueira

20/09/2017
Making. Top e mobile bagno si fondono in un solo elemento
La nuova collezione Fiora in anteprima al Cersaie

22/06/2017
Fiora presenta le nuove finiture 'candy inspired'
Quarzo Rosa e Bianco Naturale per i piatti doccia Silex

17/02/2017
Making, la nuova collezione bagno Fiora
Lavabo, top e mobile in un unico materiale, il SILEXPOL®

23/11/2016
Tecnologia e design sotto la doccia
SILEX di Fiora



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

FIORA

MAKING | Mobile lavabo in melamina
SKIN PANELS
VULCANO
ELAX

FIORA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata