SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Novità per le selezioni della Catanzaro Design Week
Premio da 1000€ in palio e scadenza prorogata al 31 luglio
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/06/2016 - Catanzaro Design Week, alla sua prima edizione, è ideato e organizzato da “officine AD” e si terrà dal 22 al 25 settembre 2016. CDW vuole essere una manifestazione che mette al centro il “prodotto” e quindi il complesso processo con cui designer, progettisti, artigiani e aziende lavorano. Con l’ambizione di diventare la più importante manifestazione legata al tema in Calabria, aprendo cosi le porte al design mediterraneo e attirando aziende e visitatori dal resto d’Italia, con un insieme di esposizioni, talks, workshop, eventi che animeranno il centro storico del capoluogo di regione.Il presente bando ha l’obiettivo di regolamentare la sola parte espositiva dell’intera iniziativa, che sarà lo storico complesso monumentale del S.Giovanni. 

Durante la 4 giorni i progetti selezionati saranno valutati da una commissione di caratura nazionale, che assegneranno una “borsa di ricerca Guglielmo Papaleo” del valore di 1.000,00 €. 

Il Tema bando è “Dalla tradizione all’innovazione nel Design del XXI secolo”. 

Potranno concorrere, ai fini della selezione, designer e artigiani (in maniera singola o associata) mediante l’esposizione di Prototipi, Produzioni e Autoproduzioni caratterizzati da linguaggi e/o materiali innovativi. 

I progetti dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie esemplificative: arredo, artigianato, fashion design (moda e accessori), arte orafa, complementi d’arredo, comunicazione, arti visive, sound e video design, game design, contaminazioni tra le categorie esemplificative precedenti.

Potranno concorrere, ai fini della selezione, designer e artigiani (in maniera singola o associata) mediante l’esposizione di Prototipi, Produzioni e Autoproduzioni caratterizzati da linguaggi e/o materiali innovativi.

Il termine dell’iscrizione al concorso, mediante l’invio della documentazione, è stato stabilito entro e non oltre venerdì 31 luglio alle ore 24.

La commissione di pre-valutazione è formata dal comitato organizzatore di Catanzaro Design Week e da esperti di settore, tra tutte le domande pervenute, un numero massimo di 50 proposte sulla base della corrispondenza al tema del bando, delle reinterpretazioni di elementi della tradizione, dell’originalità e dell’innovazione morfologica, tecnologica e comunicativa dei progetti. Ogni designer potrà presentare fino a 5 progetti. Quelli selezionati disporranno di uno spazio adeguato all’interno del prestigioso immobile. 

La comunicazione dei partecipanti selezionati avverrà entro sabato 7 agosto.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
officine AD

CATANZARO DESIGN WEEK 2016: Dalla tradizione all’innovazione nel Design del XXI secolo

Catanzaro Design Week, alla sua prima edizione, è ideato e organizzato da “officine AD” e si terrà dal 22 al 25 settembre 2016 con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Catanzaro. CDW vuole essere un evento di “contaminazione contemporanea” che attiva la creatività di designer, progettisti, artigiani e aziende con l’ambizione di diventare la più importante manifestazione legata al tema del Design in Calabria e di attirare aziende e visitatori dal resto d’Italia, con un insieme di esposizioni, talks, workshop, eventi che animeranno il centro storico del capoluogo di regione. Il presente bando ha l’obiettivo di regolamentare la sola parte espositiva dell’intera iniziativa.



ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata