SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Sartorialità e attenzione al dettaglio
Alivar racconta il divano Tailor e la seduta Flexa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/06/2016 - Alivar, azienda fiorentina che da oltre 30 anni produce arredi dalla minuziosa cura sartoriale, è oggi un’icona di stile e un riferimento nel settore degli imbottiti. Il nuovo divano Tailor e il rivestimento trapuntato della seduta Flexa, entrambi progettati dall’Architetto Giuseppe Bavuso per la collezione Home Project, rappresentano un esempio dell’attenzione al dettaglio e dell’impiego di materiali e finiture di qualità tipici della lavorazione artigianale di Alivar, 100 % made in Italy.
 
Tailor non è solo un divano ma una vera e propria collezione che si compone di elementi di differenti dimensioni, angolari, terminali, chaise longue, dormeuse e pouf, pronta per essere progettata su misura secondo le proprie esigenze. La struttura è in legno rivestita in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata, mentre la base è realizzata in massello di rovere verniciato con telaio interno in acciaio. I cuscini sono realizzati in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata con uno strato di schiuma Memory.
 
L’elegante rivestimento con le cuciture a vista è disponibile in un’ampia gamma di finiture colore in tessuto o in pelle. Tailor, accessoriato da un cuscino multifunzione che può servire sia da poggiatesta che da poggiareni, è un arredo dalle forme lineari che permettono di adattarlo a diversi ambienti, trasferendovi l’innata eleganza che lo contraddistingue.
 
Un’altra novità introdotta da Alivar è il nuovo rivestimento per la seduta Flexa, disponibile nella versione sedia e poltroncina. Si tratta di un rivestimento trapuntato, applicabile solo su alcuni tipi di pelle, disegnato per la collezione 2016 da Giuseppe Bavuso.
 
Flexa chair e Flexa lounge chair, arredi dallo stile minimale e linee pulite, presentano la struttura in metallo rivestita in poliuretano schiumato a freddo, con uno strato di schiuma Memory e Dacron che garantisce grande comodità nella seduta. Il motivo geometrico con le cuciture a vista del rivestimento dona eleganza di stile e denota una lavorazione sartoriale che rendono questo complemento di arredo unico.
 
L’artigianalità tipica fiorentina si riflette nelle nuove proposte firmate Alivar dedicate a chi predilige l’eccellenza e ama arredare con raffinatezza estetica qualsiasi ambiente.

ALIVAR su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/02/2017
Céline + Sirio. Ricercatezza domestica
La poltrona e il tavolino Alivar firmati Giuseppe Bavuso

24/08/2016
La nuova linea Oriental di Alivar
Minimalismo e ricerca materica



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
ALIVAR

TAILOR
FLEXA | Sedia

ALIVAR

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata