SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Efficienza, ecosostenibilità, innovazione
Le novità Grundig presentate ad Eurocucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/05/2016 - Grundig ha scelto Eurocucina per presentare la sua nuova collezione di prodotti da incasso, tra cui il primo frigorifero al mondo realizzato con fibra di carbonio.



Grazie a costanti investimenti in tecnologia e innovazione, Grundig è in forte crescita a livello globale. Sostenibilità ed efficienza delle risorse sono le aree chiave su cui il brand si concentra. La sua gamma di elettrodomestici da incasso, fa dell’eco-sostenibilità un punto di forza e riflette i valori base a cui si ispira il marchio; alta qualità, facilità d'uso e design esclusivo.
 
Progettato dalla famosa designer spagnola Patricia Urquiola, lo stand è caratterizzato da più "zone" interattive che presentano l'intera nuova gamma di elettrodomestici Grundig.
 
La nuova collezione da incasso, composta da una gamma completa di apparecchi intelligenti connessi tra loro, introduce una nuova era per il controllo remoto domestico, in particolare grazie a Vux – “Virtual User Experience Technology”. Inoltre, sono previste ulteriori innovazioni in tutte le categorie, come una lavastoviglie a basso impatto ambientale che utilizza solo 5,5 litri di acqua per pulire a pieno carico, o lavatrici intuitive che rilevano dalle diverse tipologie di tessuti fino alle macchie più ostinate.

"Grundig è forte di un patrimonio di qualità tedesca ben radicato. Ha un solido posizionamento nel campo delle tecnologie per la casa, offrendo una gamma completa di elettrodomestici e fornendo vantaggi unici per il mondo connesso di domani. Da più di 70 anni, il marchio Grundig è sinonimo di avanguardia, di tecnologie future che offrono prodotti durevoli, di qualità, con un design raffinato e funzionalità innovative", afferma Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik.

Tecnologia e innovazione sono le basi per la crescita
"Come società che allarga il suo raggio d’azione al mondo degli elettrodomestici per la casa, siamo forti dei nostri valori, come efficienza, innovazione e sostenibilità. Da molti anni produciamo alcuni tra i prodotti più efficienti del mercato a livello di consumo energetico e idrico. Grazie ai nostri continui investimenti in R&S, siamo impegnati nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati, non solo per soddisfare le richieste dei consumatori, ma anche perché siamo fortemente interessati alla protezione delle risorse in diminuzione nel mondo", dichiara Hakan Bulgurlu, aggiungendo: "Grundig pone la sostenibilità al centro del suo pensiero. I nostri investimenti sul marchio hanno portato alla realizzazione di elettrodomestici innovativi, che non solo soddisfano i più elevati standard tecnici, ma che sono anche in sintonia con tutti gli aspetti della sostenibilità e dell'efficienza delle risorse. Siamo molto orgogliosi nel vedere che i nostri sforzi hanno reso Grundig uno dei brand con le migliori credenziali a livello di design e di efficienza di prodotto".  

Un punto di svolta nel settore industriale
"Uno dei risultati della nostra continua ricerca ed innovazione nel settore degli elettrodomestici, è la recente produzione del primo frigorifero combinato a base di fibra di carbonio. Già diffusa nel settore aerospaziale, in ingegneria civile e negli sport motoristici, la fibra di carbonio ha un’elevata resistenza chimica, tolleranza di temperatura e robustezza, nonché una bassa dilatazione termica. Questo sviluppo cambia le regole del gioco, siamo, quindi, molto entusiasti di essere i leader di questa evoluzione", continua Bulgurlu. 

Il nuovo frigorifero a base di fibra di carbonio è il primo nel suo genere ed è destinato a rivoluzionare il mercato. Questi frigoriferi non hanno solo un nuovo look, ma sono incredibilmente resistenti, forti e durevoli, aprendo così una nuova strada per il mondo delle cucine. Il primo modello sviluppato presentato in anteprima ad Eurocucina, è un frigorifero combinato di 60 centimetri (GKN 17830 X).

La passione di Grundig per la sostenibilità lo ha condotto verso nuove partnership 
In occasione di Eurocucina, Grundig ha presentato la sua partnership con Food for Soul, il progetto culturale di Massimo Bottura, chef rinomato a livello mondiale, tre stelle Michelin. Per celebrare questa collaborazione, diversi chef stellati Michelin sostenitori del progetto Food for Soul, i Costardi Bros, Ugo Alciati, Viviana Varese, Matias Perdomo e Fabrizio Ferrari, cucineranno ogni giorno presso lo stand Grundig seguendo la filosofia della lotta allo spreco.
 
Grundig si è impegnata a sostenere questa associazione no-profit che mira ad una riduzione della quantità di cibo sprecato attraverso l'istruzione e la creatività. Perseguendo questo stesso obiettivo, Grundig, in occasione di Eurocucina, ha presentato tecnologie in grado di contribuire a mantenere fresco il cibo più a lungo, come ad esempio FullFresh+ e Vitamin Care Zone.

Sofisticato, intuitivo, sostenibile  
Eurocucina segna l'inizio di una nuova emozionante fase per Grundig. Il brand, infatti, ha presentato innovazioni di qualità e nuove funzionalità dal design sofisticato. Dopo aver raggiunto un grande successo nel campo dell’audio/video, l’azienda ha toccato un alto livello anche nel settore degli elettrodomestici per la cucina. Oggi, i prodotti Grundig sono sinonimo d’innovazione, tecnologia intuitiva, design senza tempo ed eco-compatibilità.

GRUNDIG su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/07/2021
Grundig + Cascina Cuccagna: percorsi di sostenibilità
Una nuova partnership per educare ad uno stile di vita green, responsabile e consapevole

09/04/2018
Grundig per il Refettorio di Massimo Bottura a Parigi
Un nuovo progetto Food for Soul ospitato nella cripta della Chiesa de La Madeleine



ULTIME NEWS SU EVENTI
29.03.2024
Milano Design Week 2024: a BASE Milano torna ‘We Will Design’
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
le altre news

1
2
3
4
GRUNDIG

1
2
3
4
GEIDD 27000 B | Forno multifunzione
GIEI 927561 HN | Piano cottura a induzione
GNV 44931 | Lavastoviglie da incasso
GEBC 11000 B | Forno da incasso
GEBC 11000 X | Forno ventilato
GEBE 12000 B | Forno multifunzione
GEBM 32000 X | Forno multifunzione
GEBE 12000 X | Forno multifunzione
GEBM 62000 A | Forno
GEBM 62000 AV | Forno
1
2
3
4

GRUNDIG

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata