SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Devon&Devon. Sintesi tra passato e presente
Icone e novità presentate a Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Teresa e Giovanni Tanini  © Archiproducts Teresa e Giovanni Tanini © Archiproducts
03/05/2016 - In sospensione tra passato e presente, tradizione e innovazione, restyling e novità, la Collezione 2016 di Devon&Devon, si presenta come perfetto connubio di forme classiche e design contemporaneo.



Il brand prosegue il proprio percorso stilistico con rinnovata raffinatezza, attraverso la proposta di creazioni ricercate e originali e la rilettura di alcuni suoi pezzi icona, impreziositi con dettagli esclusivi e materiali di pregio. Una proposta completa e coordinata di interior decoration, ideale in molteplici contesti.
 
Lamé è la nuova vasca in ghisa da centro stanza. Si contraddistingue per la particolare lucentezza della superficie esterna in foglia alluminio e per il doppio schienale rialzato. Abilità artigianale e classicità si uniscono al caratteristico stile anglosassone. La complessa lavorazione manuale della foglia alluminio rivive in questa vasca, conferendole un raffinato effetto satinato e cangiante. Durevolezza e facile manutenzione sono garantite dall’applicazione di una speciale protezione trasparente semi lucida. Lamé è proposta con rubinetteria Coventry in finitura nickel satinato e piedi flora, in finitura foglia alluminio.
 
Con innata eleganza e rigore, Devon&Devon realizza il restyling in versione twin dell’omonimo modello di successo. Double Claridge è un sofisticato omaggio al design di ispirazione Déco di cui ripropone forme, finiture e geometrie. La struttura in alluminio è leggera e lineare e poggia su gambe a sezione piramidale, le cornici sono in ottone cromato, il piano e le velette in marmo e la vaschetta in ceramica bianca. La consolle è resa ancor più preziosa dall’abbinamento con il marmo Nero Marquinha.
 
La consolle best-seller Double Madison si fa doppia, mantenendo inalterata l’armonia delle proporzioni e il suo fascino senza tempo. Il design retrò mostra decisi richiami alla tradizione anglosassone di fine Ottocento. Il piano e l’alzatina sono in marmo Nero Marquinha, con portasciugamani e ripiano portaoggetti in vetro. Il piano è disponibile anche in marmo Bianco Carrara. Le gambe a sezione cilindrica e il portasciugamani in ottone tornito in finitura cromo, sono anche disponibili in oro chiaro e nickel lucido.
 
Devon&Devon prende ispirazione dalla più classica tradizione anglosassone e propone Harry Junior, un piccolo mobile dal carattere deciso e rigoroso. L’alternanza di bianco e nero, la lucidatura dell’anta singola scorniciata, le linee squadrate, l’ampio spazio al suo interno, fanno di questo mobile, un piccolo elegante gioiello di grande praticità.
 
Raffiinata e prestigiosa riedizione twin del mobile Season, Devon&Devon reinterpreta un classico della propria collezione in una versione doppia che ne mantiene inalterata l’eleganza classica. Le ante curve con cornici sono impreziosite da eleganti pomelli in ottone finitura cromo.
 
Consolle di piccole dimensioni ma di grande contenuto estetico, realizzata in ottone tornito e ceramica, Single Memphis è la versione “small” dell’omonima consolle Memphis. La struttura, leggera e funzionale, è presentata in una nuova finitura bianca satinata, ottenuta attraverso un processo artigianale di verniciatura a polvere. Caratterizzano la consolle eleganti elementi tubolari, anche pratici porta salviette. Ispirazione anni ’50, per questa consolle che mira a diventare un “piccolo grande” classico.
 
Elegante lavabo doppio realizzato in ceramica fireclay, Brooklyn si caratterizza per un design classico contemporaneo e irresistibilmente vintage, che ne fanno un pezzo adatto a molteplici ambienti. La solida plasticità dei volumi, le geometrie sofisticate, il comfort garantito dall’ampiezza del piano, insieme al recupero di modelli degli anni ’30-’40, caratterizzano questo nuovo lavabo firmato Devon&Devon.
 
Stile finemente retrò per Boogie, specchio realizzato in ottone cromato con mensola porta-oggetti a tasca. Caratterizzano lo specchio Boogie la qualità delle finiture e l’accurata manifattura artigianale. Finitura cromo, disponibile anche in oro chiaro e nickel lucido.
 
Black Diamond, eleganza preziosa e design senza tempo, è la nuova rubinetteria firmata Devon&Devon. Realizzata in ottone e presentata in finitura oro chiaro, la collezione unisce materiali pregiati e rari alla ricercatezza di speciali processi di lavorazione artigianali. Particolare cura è stata dedicata, infatti, al design delle due leve che, grazie alla lavorazione millerighe, mostrano un gioco luminoso di concavi e convessi sulla loro superficie. Le leve sono rese ancor più preziose dalla presenza di “terminali-gioiello” in cristallo nero lavorato a diamante. L’elegante contrasto cromatico nero-oro fa di Black Diamond una pezzo irrinunciabile per sale da bagno di prestigio.
 
La collezione si caratterizza anche per la molteplicità delle finiture disponibili (cromo, oro chiaro e nickel lucido) e la completezza della gamma: rubinetto tre fori per lavabo e bidet, monoforo per bidet, gruppo vasca a muro, gruppo vasca bordo vasca anche quattro fori, gambe a terra e miscelatore doccia tre fori con placca. Completa la collezione il miscelatore termostatico per doccia Dual Control, con pratico doppio comando per la regolazione della temperatura e della pressione dell’acqua.
 
Pregiata collezione di pavimenti effetto marmo, ottenuta dal taglio ad alta precisione di lastre di gres porcellanato di grandi dimensioni e contraddistinta dalla combinazione di molteplici formati e colori. Questo materiale unisce alle caratteristiche del gres porcellanato elevate performance tecniche quali leggerezza, duttilità , facilità di posa e manutenzione, combinando massima libertà progettuale e notevole flessibilità in soli 6 mm di spessore.
 
Prive di interruzioni e asperità, le collezioni Cover sono realizzate attraverso una tecnica che ha consentito di produrre lastre foto-attive dalle irripetibili gradazioni cromatiche e dai giochi di venature sempre diversi tra loro. Devon&Devon introduce con la collezione Cover, un nuovo concetto di superficie architettonica offirendo per ogni ambiente, preziose soluzioni di decoro e arredo.

Devon&Devon su ARCHIPRODUCTS


Lamè


Double Claridge


Double Madison


Harry Junior


Double Season


Single Memphis


Brooklyn


Boogie


Black Diamond


Black Diamond


Cover

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/03/2017
Hollywood by Devon&Devon
La nuova vasca ispirata alle atmosfere californiane degli anni ’50

07/03/2017
Devon&Devon Wallpaper Collection
Vito Nesta, Francesca Greco e Nina Farré firmano la prima collezione di carte da parati

16/02/2017
Devon&Devon inaugura a Naples, in Florida
Il nuovo spazio ispirato alla Belle Epoque e alla Jazz Age americana

12/01/2017
Devon&Devon veste 'su misura' 4 vasche per IED Firenze
L'installazione in occasione della 91esima edizione di Pitti Uomo

05/04/2016
Devon & Devon alla Milano Design Week
Doppio appuntamento per presentare le nuove collezioni

16/02/2016
Devon&Devon, on line il nuovo sito

09/10/2015
Devon&Devon inaugura un nuovo store nel cuore di Praga
Tradizione, modernità e ricercatezza in un contesto ricco di storia

16/06/2015
Devon&Devon ospite di Luxury Garden MVA - My Vintage Academy
Appuntamento a Firenze dal 16 al 19 giugno in Piazza della Repubblica

12/06/2015
Vetrine danesi per Devon&Devon
Il nuovo Flagship Store nel cuore della città scandinava



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

Lamè
Double Claridge
Double Madison
Harry Junior
Double Season
Single Memphis
Brooklyn
Boogie
Black Diamond
Black Diamond
Cover
Cover
Devon&Devon @ Salone del Bagno
Devon&Devon @ Salone del Bagno
Devon&Devon @ Salone del Bagno
Devon&Devon @ Salone del Bagno
Devon&Devon @ Salone del Bagno
1
2
3
4
5
6
7
DEVON&DEVON

1
2
DOUBLE CLARIDGE
BOOGIE
LAMÉ
HARRY
HARRY JUNIOR | Mobile lavabo
DOUBLE SEASON | Mobile lavabo
DOUBLE MADISON
BROOKLYN
BLACK DIAMOND
BLACK DIAMOND
1
2

DEVON&DEVON

 
+18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
+18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
+18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
+18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
+18.04.2024
Newfound Equilibrium: Samsung al Fuorisalone 2024
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata