SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

DIMORESTUDIO per il lussuoso Palazzo Privé Fendi
Un appartamento privato ed esclusivo per accogliere e ospitare i clienti più importanti
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

16/05/2016 - Ha riaperto a Roma Palazzo FENDI, strategicamente situato di fronte a via Condotti e alla splendida scalinata di piazza di Spagna, all'incrocio con via del Corso e via di Fontanella Borghese. Ripensato come meta internazionale dedicata ai valori fondanti e alle passioni artistiche della Maison, l'edificio di cinque piani contiene la più grande boutique FENDI al mondo con il primo atelier di pellicceria al suo interno, un appartamento appositamente ideato per accogliere VIP e i clienti più importanti, un boutique hotel e Zuma, il rinomato ristorante giapponese internazionale, che occuperà i piani più alti e una terrazza panoramica. 

Il secondo piano è stato trasformato in un lussuoso appartamento privato ed esclusivo destinato ad accogliere e ospitare i clienti più importanti, le celebrities e gli amici della Maison. Progettato da Emiliano Salci e Britt Moran dello studio milanese DIMORESTUDIO, Palazzo Privé vanta una sapiente fusione di pregiati elementi di arredo vintage con oggetti di design e opere d'arte appartenenti alla collezione della Galleria Mazzoleni, nonché una selezione dei modelli e complementi d’arredo disegnati dagli architetti per il Roman Lounge, un progetto commissionato da FENDI nel 2014 per Design Miami/. 

Il Palazzo Privé è composto da una grande hall, un'elegante sala da pranzo, una zona lounge e un salottino prova. DIMORESTUDIO, pur mantenendo l'innata raffinatezza dell'appartamento, con i soffitti alti, le vetrate e gli eleganti stucchi, l'ha trasformato in uno spazio vivo, uno scrigno accogliente ed intimo: un'ambiente sofisticato ed esclusivo. 

L'ingresso, collegato alla boutique con un ascensore, presenta pareti color tortora, che conferiscono un'atmosfera molto elegante all'ambiente. Gli ospiti sono accolti da un raro daybed di Giò Ponti degli anni settanta e da una console in travertino realizzata su misura. La presenza di un'antica statua romana aggiunge un tocco di classicità, mentre il dipinto di Giorgio de Chirico, proveniente sempre dalla collezione della Galleria Mazzoleni, evoca l'architettura del Palazzo della Civiltà Italiana, impreziosendo l'ingresso dell'appartamento. 
Gli esclusivi ospiti di FENDI, immersi in un ambiente molto personale e raffinato, sono trattati come invitati in una lussuosa residenza privata. 


  Scheda progetto: The Palazzo Privé - Fendi VIP Apartment
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto
Fendi Group
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
16.04.2024
Toni a contrasto e forme elementari in un'architettura valenciana del XX secolo
15.04.2024
In Brasile, una villa in cemento e vetro prende forma dal terreno
12.04.2024
Torno: la casa nella ‘Villa Plinianina’ sul Lago di Como
le altre news

  Scheda progetto:
DIMORESTUDIO

The Palazzo Privé - Fendi VIP Apartment

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata