SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

'Il design è democrazia, libertà, gioia'
Design Pride, la festa più democratica della Milano Design Week
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/04/2016 - Il DESIGN PRIDE, la festa più democratica della Milano Design Week, ha visto sfilare mercoledì 13 aprile un colorato corteo di carri, striscioni, trampolieri, musica, bandierine, balli, che, capitanato da Seletti, ha attraversato le vie del centro fino ad arrivare nel distretto delle 5 VIE e concludersi con un grande party in piazza Affari organizzato da Disaronno.

A dare man forte a Seletti e Disaronno, anche: Gufram, il marchio più pop del design italiano, Pepsi con un progetto di Fabio Novembre, Radio Deejay che con la sua musica ha fatto ballare senza sosta tutto il pubblico della parade, Tempo il più celebre marchio di fazzoletti di carta in Italia, e il magazine di sole immagini Toiletpaper, nato dal genio di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. 
 
Stefano Seletti, art director del design brand: “Abbiamo deciso di organizzare il DESIGN PRIDE perché il design è democrazia, libertà, gioia e volevamo festeggiarlo con una grande festa che potesse coinvolgere tutti, avvicinando i brand e i designer alle persone. La soddisfazione più grande è stata proprio vedere i passanti unirsi al corteo, i bambini sventolare le bandierine, le persone ballare. E nemmeno la pioggia ci ha fermati!”. 

I CARRI DEL DESIGN PRIDE
 
Selettiha aperto il corteo celebrando il “dito medio” di Cattelan e presentando due carri dedicati ai suoi best seller: gli alfabeti – luminosi e non –, e i progetti sviluppati con Marcantonio Raimondi Malerba ispirati alla natura.
 
Disaronno ha partecipato celebrando con il proprio carro la jar in edizione limitata di 5.000 pezzi, realizzata in collaborazione con il duo Studio Job. La jar è stata venduta in piazza Affari a un costo di 10 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficienza al Cesvi, organizzazione umanitaria e laica che opera per la solidarietà internazionale.
 
Guframha attraversato le vie della città presentando, con la sua inconfondibile ironia, P.A.T.H.S. Pop Advanced Transportation Holystic System: un alternativo e pop mobility system che ha visto protagonisti i pezzi più iconici del marchio come l’appendiabiti Cactus, il divano Bocca e la seduta Pratone
 
Pepsi e Fabio Novembre hanno giocato con il tema degli Emojis, su cui il brand sta costruendo un nuovo immaginario, abbinando in questa collaborazione l'espressività pop delle icone, allo stile classico del design delle poltrone Nemo. Il risultato inaspettato e in linea con la parade ha trasmesso tutta la positività del brand americano abbinata allo stile italiano.
 
Tanta musica dal colorato carro di Radio Deejay che, con il deejay set di Shorty, ha fatto ballare a tutto volume e senza interruzione il pubblico del corteo.
 
Tempo ha ispirato Alessandro Zambelli nell’ideare un’installazione che ha visto due ragazze sui trampoli sfilare con delle visionarie gonne realizzate interamente con i fazzoletti del brand, in compagnia di un’ape car invasa di colorati Tempo Box, disegnati dal designer Piccione.Piccione.
 
Numerosi anche i designer che hanno sfilato, tra cui: Amebe, Antonio Aricò, BBMDS, Valentina Carretta, Cristina Celestino, CTRLZAK, Umberto Dattola, Fabrica, H!FIVE, Ilaria Innocenti, Emanuele Magini, Piano B, Marcantonio Raimondi Malerba, Elena Salmistraro, Studio Badini, Studio Nichetto, Giò Tirotto, Sebastiano Tosi, Alessandro Zambelli, Zaven.

Il DESIGN PRIDE è un progetto che si inserisce all’interno di “5 VIE art + design”, patrocinato dal Comune di Milano.

Seletti su ARCHIPRODUCTS
 























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/03/2017
Seletti + Studio Job
BLOW collection: design democratico dallo spirito pop

10/03/2017
Seletti. Torna il Design Pride
La street parade che animerà il distretto delle 5VIE durante il Fuorisalone

25/01/2017
Le Luminarie di Marcantonio Raimondi Malerba
Il nuovo progetto disegnato per Seletti ispirato alle luminarie salentine

11/01/2017
Parigi diventa pop
Appuntamento con Seletti a Maison&Objet

02/11/2016
Seletti wears Toiletpaper Pop-up Gallery Rug Show
Il pop-up store dedicato ai tappeti nati in collaborazione con Cattelan e Ferrari



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
SELETTI

1
2
3
4
5
6
 »
CUPID
MOUSE LAMP LOVE EDITION
DISCOBOLUX
MELTED HEART
HYBRID DOROTEA
CUT'N PASTE
LOVE IN BLOOM KINTSUGI
LINEA GOLDEN END
STREET LAMP DINING
COLOSSUS
1
2
3
4
5
6
 »

SELETTI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata