SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Legno curvato e tubolare d'acciaio di epoca Bauhaus
Thonet reinterpreta la tradizione con le nuove sedute indoor/outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/02/2016 - Coerente con il proposito di creare soluzioni di arredo a tutto tondo, Thonet esplora adesso nuovi spazi, come dimostrano i mobili da giardino e terrazzo della  collezione “Thonet All Seasons”: una selezione di splendidi classici in tubolare d’acciaio di epoca Bauhaus, in una sorprendente versione concepita per resistere alle intemperie. Per l’indoor Jorre van Ast propone il nuovo tavolo massello 1060 che esprime leggerezza e modernità con raffinati dettagli, reminiscenze della tradizione del legno curvato di casa Thonet. La serie lounge 860 si arricchisce ora di nuovi modelli in legno: una sedia a dondolo, una panca e due tavoli d’appoggio. E, last but not least, la nuova collezione di lampade, fra cui la piccola lampada da tavolo KUULA, che creano una gradevole atmosfera nello stand di Thonet così come tra le mura domestiche.



“Thonet All Seasons”, la collezione adatta a ogni condizione atmosferica
La nuova collezione outdoor nasce per permettere ai clienti Thonet di utilizzare i classici preferiti in tubolare d’acciaio anche in giardino o sul terrazzo. Thonet ha attinto alle icone di epoca Bauhaus scegliendo, fra l’altro, le sedie S 33 e S 34 di Mart Stam, la poltrona lounge S 35, i tavolini d’appoggio B 9 di Marcel Breuer e la sedia cantilever S 533 di Ludwig Mies van der Rohe.
 
I telai di questi modelli sono dotati dello speciale rivestimento “ThonetProtect®” che li rende resistenti alle intemperie. La collezione è estremamente versatile anche per le innumerevoli varianti disponibili: l’ampia tavolozza di colori dei telai in tubolare d’acciaio, dei rivestimenti e dei cuscini - dalle tonalità più accese che rallegrano l’ambiente a quelle più delicate per atmosfere più classiche ed eleganti - consente di collocare i mobili anche in salotto o nel tinello.
 
Un tocco di storia: il moderno tavolo massello 1060
Il tavolo 1060 disegnato da Jorre van Ast è un esempio riuscito di sintesi fra la tradizionale curvatura del legno ideata da Thonet e il linguaggio formale geometrico contemporaneo. Gli elementi in massello curvato che formano la base del tavolo sono un omaggio all’eredità storica di Thonet. Il piano rettangolare con gli angoli arrotondati si presenta in tutta la sua leggerezza estetica, appoggiato a due coppie di gambe che si dividono alla sommità formando verso il basso una V rovesciata. Le due coppie di gambe sono collegate da un’elegante traversa in legno. Le forme organiche e il legno che irradia un piacevole senso di calore fanno di questo tavolo il protagonista di momenti conviviali tra le quattro pareti di casa o l’accogliente punto d’incontro nelle moderne sale riunioni.
 
New entry nella serie 860
Alla poltrona lounge 860 di Lydia Brodde (Thonet Design Team) lanciata con successo la scorsa primavera si accompagnano adesso una panca a due posti, una sedia a dondolo e due tavoli d’appoggio. I nuovi modelli sono tutti accumunati dal motivo trapezoidale, già presente nella poltrona in legno. Il contrasto fra i cuscini morbidi e confortevoli e gli elementi in legno geometrici e lineari è di grande effetto estetico. I modelli ispirati ad uno storico mobile dell’archivio Thonet possono essere abbinati fra loro in un insieme organico e armonico, ideale per qualsiasi interno sia privato sia pubblico.
 
Riflettori puntati sulle nuove lampade KUULA, LINON e LUM 50
Thonet entra nel segmento dell’illuminazione con la nuova collezione di lampade completando così la propria gamma di soluzioni d’arredo a 360 gradi. KUULA è la piccola lampada da tavolo dal look minimalista creata da Uli Budde che racchiude ingegnose soluzioni tecnologiche; con la sua sfera di vetro ricorda, da un lato, le luci che illuminano i davanzali delle finestre scandinave e, dall’altro, il linguaggio formale del Bauhaus. La lampada a sospensione LINON ideata da Andrea Scholz affascina con il suo paralume di forma circolare, in lino ecosostenibile; la lampada è disponibile con due diversi motivi appositamente creati per Thonet. LUM 50 presenta dimensioni più contenute rispetto alla sorella maggiore, la piantana LUM disegnata da Ulf Möller. Alta soli 50 cm, la lampada da tavolo in tubolare d’acciaio offre numerose funzioni avanzate; con la sua forma chiara e stilizzata entra a pieno titolo nella grande collezione di mobili senza tempo Thonet.

THONET su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/04/2017
Thonet per il recupero di Villa Blanc a Roma
Lo storico edificio degli anni '20 diventa la nuova sede della LUISS Business School

16/03/2017
Thonet per la Elbphilharmonie di Amburgo
760 sedie della collezione S 160 arredano una delle due sale dell'edificio

07/03/2017
La nuova serie Thonet ispirata alle classiche mense dei refettori conventuali
Il tavolo e la seduta firmati Randolf Schott al Salone del Mobile

07/07/2016
Nel cuore di Vienna il primo pop up café Thonet
Café + Showroom nei locali della storica Posta viennese



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
THONET

S 34 N
S 33 N

THONET

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata