SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Opening SieMatic Monte Santo a Milano
Lifestyle anziché Cucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SieMatic Monte Santo - Milano SieMatic Monte Santo - Milano
02/12/2015 - Nella spettacolare nuova zona business di Porta Nuova nel centro di Milano, SieMatic ha inaugurato lo scorso 23 Novembre 2015 il Kitchen Studio Monte Santo con un grande evento culinario rivolto ad un pubblico esigente e attento al design.

"Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco in questa grandiosa location un partner come Garavaglia Arredamenti, stimato esperto di cucine ad alto livello anche oltre confine, che metterà a disposizione esclusivamente del marchio Premium SieMatic la sua grande competenza progettuale e la sua profonda conoscenza sulla qualità 'made in Germany'", dichiara con soddisfazione Ulrich W. Siekmann, CEO della SieMatic Möbelwerke di Löhne.

Lifestyle anziché cucina: con questo motto, nello show room SieMatic in Viale Monte Santo – progettato dallo Studio di Architettura KINZO di Berlino, conosciuto a livello internazionale per le sue soluzioni progettuali ad alto contenuto di design – vengono presentate in uno spazio di 150 mq nuovissime soluzioni dall‘eleganza senza tempo nei tre stili SieMatic URBAN, PURE e CLASSIC, che interpretano lo stile e il gusto dei più esigenti amanti della cucina e dell’interior design di tutto il mondo. Con l’occasione celebra la sua anteprima in Italia anche un’altra realizzazione SieMatic: SieMatic 29, un mobile solitario multifunzionale dal design inconfondibile.

La zona tecnica SieMatic, inserita nei suggestivi locali espositivi resi ancor più luminosi da ampie vetrine a doppia altezza, mostra le numerose possibilità individuali per integrare in modo funzionale l’interno e l’esterno della cucina. Un esempio ben riuscito è l’attrezzatura interna in alluminio e il MultiMatic alluminio – due sistemi di attrezzatura interna esclusivi SieMatic che nel biennio 2014/2015 hanno ricevuto ben 7 premi per il design.

"La nascita di questo Store, con la nuova immagine e filosofia progettuale dell’azienda, fa parte di una strategia finalizzata ad una maggiore e precisa identificazione del marchio“- dichiara Patrizia Lunghi, Country Manager Italia di SieMatic.“L’obiettivo che ci poniamo con l‘apertura del Kitchen Studio è quello di fornire ai nostri clienti attuali e futuri un valido strumento per differenziarsi dalla concorrenza e per dialogare in modo sempre più concreto con architetti e designer che ricercano l’esclusività" – conclude Patrizia Lunghi.

Tra i partner selezionati figurano marchi Premium come l’innovativo produttore tedesco di rubinetteria Dornbracht, il produttore svizzero di elettrodomestici V-ZUG con la sua storia ricca di tradizione e Marmo Arredo, il produttore italiano di pregiati prodotti in marmo e pietra apprezzato da architetti e designer internazionali. Marmo Arredo ha realizzato in esclusiva per la cucina PURE di SieMatic la Collezione „Invisible Line“, un’unità formale composta da piano di lavoro e lavello in pietra di quarzo che viene mostrata per la prima volta a Milano in occasione dell’inaugurazione dello spazio.

URBAN: Design senza dettami, progettazione senza limiti
"Interazione tra intensita‘ e calma, intimita‘ e stupore: da qui deriva l’urbanità" ULRICH W. SIEKMANN, CEO SieMatic

Nella progettazione „solitaria“ dello stile URBAN, l’antitesi inconsueta di oggetti selezionati con cura e apparentemente contrastanti gioca un ruolo creativo quanto la combinazione di spazi aperti e chiusi. Un elemento distintivo del mondo urbano è rappresentato dalla SieMatic 29: la splendida reinterpretazione della cucina buffet tradizionale che, per il suo design esclusivo tanto versatile quanto funzionale, è stata premiata con il prestigioso „German Design Award 2016“ a Gold.

PURE: 6,5 mm – La sottile misura delle cose
Con telai filigranati, materiali metallici, legno nobile e tonalità laccate sfumate, SieMatic ha creato un nuovo linguaggio per la cucina. Con o senza maniglie, il fulcro dello stile PURE è rappresentato dalle nuove ante con telaio sottile da 6,5 mm in metallo, legno nobile e laccatura opaca. In perfetta sintonia con le facciate sono disponibili anche i pannelli laterali da 6,5 mm laccati opachi, impiallacciati, in ceramica e in acciaio. Il nuovo look puristico è completato da piani di lavoro in estetica 6,5 mm in ceramica e acciaio.

CLASSIC: Arte e tradizione al servizio della modernità
I concetti di progettazione dello spazio SieMatic per lo stile CLASSIC offrono possibilità che vanno ben oltre la composizione tradizionale della cucina. Consentono di giocare con gli stili e di unire l’amore per i dettagli caratteristici del classico alla linearità del moderno. Il mix creativo dei materiali , insieme al vetro e all’acciaio, pone accenti estetici lucidi, grazie ai quali si possono creare soluzioni molto individuali della cucina classica.

SieMatic Monte Santo
Viale Monte Santo 8
20124 Milano


SieMatic su Archirproducts.com

  Scheda progetto: SieMatic Monte Santo
SieMatic
Vedi Scheda Progetto
SieMatic
Vedi Scheda Progetto
SieMatic
Vedi Scheda Progetto
SieMatic
Vedi Scheda Progetto
SieMatic
Vedi Scheda Progetto
SieMatic
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/02/2017
ShortCookingRaces
Nel FlagShip Store milanese di SieMatic le gare veloci di cucina dell'architettura

19/12/2012
SieMatic premiata dal German Design Award 2013
Il sistema di attrezzatura interna per cassetti e carrelli



ULTIME NEWS SU EVENTI
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
le altre news

SieMatic Monte Santo - Milano
SieMatic Monte Santo - Milano
SieMatic Monte Santo - Milano
SieMatic Monte Santo - Milano
SieMatic Monte Santo - Milano
SieMatic Monte Santo - Milano
Patrizia Lunghi e Christian Garavaglia
1
2
3
SIEMATIC-MÖBELWERKE

1
2
3
SieMatic SLX
SieMatic PURE - SE 4004 / 5005
SieMatic CLASSIC - SE 2002 RF
SieMatic PURE - SE
SieMatic CLASSIC - SE 2002 BA
SieMatic CLASSIC - SE 2002 BA
SieMatic PURE - SE 4004 H
SieMatic PURE - S2 SE 4004 N
SieMatic PURE - SE 3003 R
SieMatic PURE - S2
1
2
3

SIEMATIC-MÖBELWERKE

  Scheda progetto:
Kinzo

SieMatic Monte Santo

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata