SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

La cabina armadio Porro si trasforma
I sistemi Storage e Mast declinati in 5 versioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/11/2015 - Storage è il sistema modulare Porro per la zona notte, in grado di contenere e di mostrare gli oggetti riposti trasformandosi con naturalezza da armadio a cabina. Così prezioso ed accogliente da diventare un vero e proprio rifugio dove sostare e rilassarsi tra il calore del legno e la purezza delle laccature, l'armadio Porro si è trasformato nel tempo da vano tecnico a luogo emozionale, a cui riservare sempre più spazio. 
Agli spiriti liberi si rivolge invece Mast, il nuovo sistema dalla leggerezza nautica che consente di articolare lo spazio senza vincoli di sorta ad ottenere soluzioni su misura completamente personalizzabili, che catalizzando lo sguardo rendono unico il volto della propria casa.
 
Uno scrigno prezioso - L'armadio Storage
Capace di annullare la sua presenza in ambienti dalle dimensioni contenute, l’armadio Storage è al contempo ideale per definire ampi spazi architettonici creando inedite scenografie dell’abitare.
La nuova composizione 2015 mostra la nuova maniglia a filo in ottone brunito Clip, dall’esecuzione impeccabile, che porta con sé le suggestioni tipiche dei materiali della tradizione. Raffinati interni in hemlock 'cenere' sono racchiusi da ante battenti in eucalipto, proposte nella nuova variante 32S a forte spessore con la nuova cerniera a cardine per un’apertura delle ante di 180°.  Dettaglio del fondo morbido per cassetti, parte dei nuovi accessori in pelle color tortora.
 
Una stanza segreta - La dressing room Storage
Per racchiudere gli abiti dando vita ad una stanza segreta nella propria casa, la dressing room Storage viene declinata in una grande composizione angolare in mongoi, alternante moduli a giorno e vani chiusi da ante Iron in cristallo trasparente. Grazie alle nuove personalizzazioni interne, come la scarpiera con ripiani inclinati luminosi schermata da ante di vetro, il nuovo vassoio portacamicie, lo svuotatasche estraibile abbinabile al porta pantaloni, tenere in ordine i propri abiti non è mai stato così semplice ed invitante. Estrema trasparenza per l’armadio Storage con ante e fianchi esterni in cristallo, sulla sinistra, e per la cassettiera centrale Acquario in cristallo trasparente, con profili in ottone brunito.
 
Essenzialità e calore - La Boiserie Storage
Conquista la matericità della Boiserie Storage in tanne termotrattato, una soluzione a metà strada tra la tipologia della cabina armadio e quella dell’armadio a giorno, che amplia la gamma delle possibilità di questo sistema e si integra perfettamente con le altre soluzioni. Caratterizzata da pannelli a muro modulari sui quali appendere le varie attrezzature, è proposta con nuovo telaio 'moka' in una variante con la sola appenderia moka abbinata ai nuovi ripiani luminosi trasparenti, che consentono la perfetta visione tra un piano e l’altro semplificando la ricerca dei propri abiti preferiti.
 
Armadio/vetrina - Storage Air
Storage Air è la cabina armadio autoportante, in cui il montante è un profilo continuo chiuso che non richiede il fissaggio a parete: una soluzione pratica, che facilita l’utilizzo di Storage in qualsiasi ambiente. Nella foto viene proposta con attrezzature in rovere “carbone”, parti metalliche verniciate in nero e con fianchi e schienali in cristallo, una soluzione che concilia l’apertura visiva della cabina armadio con la protezione degli interni garantita dell’armadio chiuso.
 
Linearità grafica - La cabina armadio Mast
Passpartout tra la zona notte e il living, Mast è il nuovo sistema Porro dalla leggerezza nautica e dalla linearità grafica, che consente massima libertà espressiva. Ispirato agli alberi di una barca su cui si dispiegano grandi vele, Mast è caratterizzato da montanti metallici circolari a sezione ridotta su cui è possibile applicare grandi mensole a sbalzo ad “ala di aliante”: una nuova concezione di cabina armadio o contenitore per la zona giorno con cui  creare composizioni aeree di grande impatto visivo, sperimentando nuovi equilibri tra funzionalità e forza estetica. 

 

Porro su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/06/2016
Boutique Mast, massima libertà espressiva
Il sistema Porro firmato Piero Lissoni ispirato agli alberi di una barca

18/11/2015
5 ambientazioni, 3 best seller, 16 essenze
Porro inaugura un nuovo store in Olanda

27/10/2015
Un quadrato in movimento nello spazio
Modern, il sistema Porro firmato Piero Lissoni

13/10/2015
A Sidney il nuovo store Living Divani e Porro
Una grande casa open-space ricercata e rilassante

06/10/2015
Laccature ed essenze per la zona living
Porro rinnova le collezioni System e Modern

23/09/2015
Porro con i GamFratesi a Interior Design Show West
Appuntamento a Vancouver dal 24 al 27 settembre

07/08/2015
Porro per le Toranomon Hills a Tokyo
Il minimalismo Made in Italy incontra la cultura giapponese



ULTIME NEWS SU EVENTI
29.03.2024
Milano Design Week 2024: a BASE Milano torna ‘We Will Design’
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
le altre news

1
2
PORRO

STORAGE AIR
STORAGE COMPLANARE

PORRO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata