SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Illuminare la camera da letto
La giusta atmosfera con le lampade Vibia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/11/2015 - Tutte le stanze abitate richiedono uno specifico tipo di illuminazione a seconda di come vengono usate e di quali attività sono destinate ad ospitare. Nessuna camera è più stimolante da illuminare come quella da letto, data la fondamentale importanza della luce, in base alle sue esigenze funzionali e ricreative. La camera dove probabilmente trascorriamo la maggior parte del tempo, sebbene inconsapevoli, deve creare una varietà di atmosfere diverse, a seconda del momento della giornata e del nostro stato d’animo. Che sia romantica, soporifera o funzionale, la camera da letto fa da sfondo ai momenti chiave della nostra giornata e della nostra vita; dal creare condizioni ottimali per addormentarsi, leggere o un appuntamento romantico, questa stanza è un luogo affascinante per far praticare a lighting e interior designer il proprio mestiere.

VIBIA presenta un numero di collezioni che rispondono a queste speciali sfide, facilitando soluzioni personalizzate per la maggior parte delle camere, all’interno di case o per grandi progetti contract, come hotel o dormitori.
 
Le varie tipologie di lampade assumono una vita diversa all’interno della camere da letto: le lampade da parete situate vicino al letto sono usate per la lettura, ma anche per creare un’atmosfera; le lampade a sospensione sono un elemento decorativo oltre che una fonte di illuminazione, mentre le lampade da terra stabiliscono profondità e atmosfera nei specifici angoli da accentuare. Normalmente, mentre la camera da letto è uno spazio non abitato durante le ore di luce naturale, con l’arrivo del buio la stanza acquisisce completamente un’identità diversa, diventando un’anticamera del mondo inconscio, un altare dedicato alla più necessaria delle attività umane: dormire.
 
I sistemi di illuminazione e gli elementi d’arredo si fondono attraverso SUITE, collezione di lampade ideata da Jordi Vilardell e Meritxell Vidal con illuminazione LED incorporata. La combinazione di comodino e lampada da tavolo, mensola con lampada da lettura o da parete ornamentale crea una collezione di mobili e oggetti multiuso, sia pratici che decorativi.
 
La lampada da parete ALPHA è una lampada da lettura che fornisce anche luce ambientale. Realizzata da Ramos & Bassols questo elegante sistema di illuminazione a forma quadrata di 12 cm di diametro, con tecnologia LED, apertura da 75 gradi e rotazione a 360 gradi è ideale per la lettura.
 
WARM è la collezione di lampade progettata da Ramos & Bassols, concepita per creare atmosfere attraverso la sua reinterpretazione del classico paralume, una forma comune combinata alla tecnologia contemporanea, appesa al soffitto o appoggiata su uno stelo con una base circolare ampia.
 
I.CONO è una collezione di lampade che reinterpreta un archetipo classico con un knowhow contemporaneo. Ideata da Lievore Altherr Molina la collezione include versioni standard, da tavolo e da parete. Definiti dalla semplicità delle sue forme, i meccanismi di rotazione sono celati; tutta l’attenzione è concentrata sulla silhouette conica affusolata del paralume che dirige una luce morbida dove desidera l’utente.
 
JOIN è una lampada all’avanguardia realizzata da Jordi Vilardell. Un tradizionale paralume trasparente è sospeso all’interno di una campana di vetro borosilicato con un cavo filettato, come una preziosa lucciola catturata per il nostro piacere.

Vibia su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/06/2016
Vivere la notte en plein air con Vibia
Le collezioni June, Meridiano e Empty



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

1
2
3
VIBIA

SUITE 6045
WARM
ALPHA 7940
JOIN
I.CONO 0700

VIBIA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata