SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le tendenze per l'interior design da 8 brand spagnoli
Tile of Spain al Cersaie
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/10/2015 - 91 tra i maggiori brand spagnoli di ceramica hanno partecipato al Cersaie tenutosi nei giorni scorsi a Bologna. La costante scommessa delle aziende di Tile of Spain nel partecipare a CERSAIE rafforza la posizione della ceramica spagnola sui mercati internazionali e conferma lo sforzo per sostenere la diffusione delle piastrelle ceramiche spagnole sui mercati esteri.
Il gruppo formato dalle imprese ceramiche spagnole si è presentato a questo grande evento internazionale con le nuove collezioni nate dalle ultime tendenze dell’interior design. Ecco alcune selezioni delle novità presentate:
 
Build proposta da Aparici è la collezione ispirata al cemento per spazi grandi e luminosi con un accento moderno e industriale. La varietà di formati e finiture la rendono adatta sia per uso residenziale che commerciale. Creata per soddisfare tutte le esigenze progettuali, offre infinite possibilità per architetti e interior design dal gusto minimal, per realizzare spazi affascinanti e sofisticati con ogni tipologia di arredo.
 
La collezione Hydraulic di Apavisa si identifica con le cementine diffuse dalla metà dell’Ottocento fino agli anni Sessanta del Novecento. Ricche di toni e realizzate in gres porcellanato che imita perfettamente il gioco dei colori e la tessitura delle graniglie, la collezione è realizzata nelle varianti Natural Patchwork, Grey, Black, Blue, nel formato 30x30 e con forti caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni. Adatta sia al residenziale che al commerciale, la gamma può essere posata anche all’esterno.
 
Azteca offre un’ampia rassegna di soluzioni estetiche tra le quali Ground, d'ispirazione Industrial & Minimal. Si tratta di un’evoluzione del mondo del cemento con una finitura brillante che mescola il colore tipico di questo legante industriale alle venature del legno. Il pavimento è fornito anche nel 60x60 lappato. La collezione presenta un’ampia gamma di colori neutri, grigi, marroni e in tonalità media, e viene accompagnata da una selezione di decorazioni realizzate pensando a diversi mercati. 
 
La collezione Ardennes per pavimenti è stata creata da Keraben come la sintesi tra le migliori doti qualitative del legno e della ceramica. Ispirata ai boschi dell’omonima regione, viene realizzata in gres porcellanato rettificato, con superficie opaca e nel formato 100x24,8. Adatta per la posa all’interno e all’esterno, si tratta di una serie molto stonalizzata che può essere utilizzata nel comparto residenziale persino su pavimenti radianti o in quello commerciale anche ad alto traffico grazie alla resistenza all’abrasione.
 
Land Porcelanico presenta la collezione Legno nelle varianti Noce, Ice e Slim, sia in gres porcellanato rettificato che nella versione Slim viene prodotto con uno spessore di 4,8 mm. Legno ha la naturalezza delle superfici vissute ricche di sfumature e dove le venature in rilievo si alternano ai segni della lavorazione e del tempo messi in luce da un sapiente uso dei cromatismi.
 
Techlam di Levantina, gres porcellanato in grandi lastre e a spessore sottile, si distingue per la capacità dei processi tecnologici di riprodurre alla perfezione la purezza, i colori e le tonalità della materia a cui si ispira. Tra le nuove collezioni, Village di Deco Collection spicca per i toni caldi del legno in un mix dal contrasto molto naturale e con sfumature realistiche. Dal look tipicamente vintage, la ceramica diventa materia calda e naturale che permette grandi combinazioni con le altre collezioni Techlam.
 
Infinite nella versione Cream, Glacier e Scott è la nuova proposta di gres porcellanato in grandi formati di Peronda. Le lastre da 3x1,5 metri e da 1,5x1,5 metri sono prodotte nello spessore di 6 mm che consente di posare Infinite sia su pavimenti che su rivestimenti con il minore numero di giunti per ottenere una copertura integrale e un aspetto monolitico con una continuità grafica. La superficie brillante mette in risalto la bellezza della tessitura e la purezza dei cromatismi pur con un 40%  in meno di peso rispetto ad altri formati.
 
Fusione è la collezione di Vives in gres porcellanato progettata per esprimere creatività, nuovi punti di vista, miscelando concetti formali ed estetici e una proposta per il futuro. Un futuro dove sempre di più si fondono tra loro diverse tendenze dando come risultato una reinterpretazione della ceramica e una gamma cromatica capace di adattarsi all’attuale domanda. Fusion è un’esplosione di colori, di formati e di grafica nati da una sensibilità estetica che richiama i ricordi della tradizione e invita a guardare la futuro.















Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata