SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Ossidi e terre naturali per superfici continue
Le Terre, la collezione Oltremateria per pavimenti e rivestimenti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/09/2015 - Innovazione e attenzione alla salute dell’uomo e all’ambiente sono valori fondamentali della filosofia Oltremateria®. La ricerca di prodotti che offrono prestazioni tecniche all’avanguardia rispettando criteri di biocompatibilità è da sempre un impegno dell’azienda, che ha sviluppato questi concetti dopo svariati anni di esperienze maturata sui cantieri di tutta Italia, restando sempre in contatto con tutte quelle maestranze e quei professionisti che ci hanno fatto crescere, sperimentare, ricercare e migliorare le conoscenze, i servizi e i prodotti. 

Oltremateria® presenta  la nuova collezione “LE TERRE”, esclusivi ossidi e terre naturali per colorare la rivoluzionaria “OLEOMALTA®”, superficie continua per pavimenti e rivestimenti di nuovissima concezione, la prima al mondo prodotta anche utilizzando polimeri derivati dall’olio naturale di girasole, (un sistema molto più performante e a bassissimo impatto ambientale) e l’innovativa collezione brevettata “PROFUMI”: “chiudi gli occhi e ascolta le vibrazioni e l’energia del profumo che hai scelto e che si propaga nell’aria da un rivestimento, da una porta, da un mobile o da un complemento d’arredo. Abbiamo brevettato la prima Ecomalta® e Oleomalta® profumata al mondo in quattro essenze, rinnovabili nel tempo.”

Oltremateria® con ECOMALTA® e OLEOMALTA® propone servizi e materiali innovativi per il nuovo GREEN LIFE, fatti di texture, colori, profumi, abbinando sistemi con altissime performance alla sostenibilità ambientale; ideati da ECOMAT s.r.l. società specializzata nella ricerca e sviluppo e nella distribuzione di superfici continue da pavimento e rivestimento a bassissimo impatto ambientale.

Lo slogan scelto per il Brand è “ Le superfici del benessere”. La superficie è continua, realizzata con un sistema di rivestimento multistrato in ECOMALTA® oppure in OLEOMALTA® è monocomponente a base acqua, uno dei pochissimi prodotti di questo tipo a non contenere: cemento, resine epossidiche e altre sostanze tossiche e pericolose per l’uomo e l’ambiente. Nel campo dell’home design gli ambienti vengono sempre più vissuti come spazi aperti, un insieme armonico senza confini o barriere che ognuno ama creare e personalizzare seguendo le proprie emozioni e la propria creatività. Con questi presupposti è stata ideata una serie di Collezioni: Progetto, Natura, Tracce, Minerali, Velluto, Riciclo, Movimento, 3D, Le Terre, Profumi; per pavimenti e rivestimenti con caratteristiche straordinarie: Certificate per il contatto con gli alimenti, resistenti al fuoco, flessibili, traspiranti, riciclabili al 100%, antiscivolo, ingelive e quindi applicabili anche in esterno. La collezione Riciclo ad esempio è realizzata con inerti naturali e provenienti dal mondo del riciclo certificato come il vetro delle lampadine, delle bottiglie, il cotto del vasellame e dei mattoni, la gomma di pneumatici.                      
          
Oltremateria® incarna il dinamismo, la forza e l’inconfondibile carisma delle metropoli cosmopolite del pianeta. Le nuove superfici in ECOMALTA® e in OLEOMALTA® sono congeniali all’ideale estetico contemporaneo e hanno raggiunto un livello qualitativo di finitura tale da poter essere impiegate nell’architettura civile e residenziale di alta gamma e sono particolarmente amate da Architetti, Progettisti, Interior Designer, nonché da Artisti internazionali.                                                 

OLTREMATERIA by Ecomat su ARCHIPRODUCTS

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/04/2015
Superfici continue per rivestimenti a bassissimo impatto ambientale
Oltremateria® presenta Ecomalta® e Oleomalta®

15/04/2015
Oltremateria: la rivoluzione delle superfici continue
Appuntamento alla Milano Design Week con due allestimenti



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

OLTREMATERIA-BY-ECOMAT

LE TERRE

OLTREMATERIA-BY-ECOMAT

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata