SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Nuove superfici Wall&decò per ambienti umidi e facciate
A M&O le nuove soluzioni per bagni, centri benessere e paesaggio urbano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
31/08/2015 - Wall&decò presenta a Maison&Objet WET SYSTEM™ e OUT SYSTEM™, due nuovi sistemi di rivestimento dedicati rispettivamente ad ambienti umidi - bagni e centri benessere - e facciate esterne.
 
WET SYSTEM™è la prima guaina impermeabilizzante decorativa per ambienti umidi quali bagni e centri benessere, che unisce all’alto valore decorativo, funzione primaria della carta da parati, proprietà tecniche di resistenza all’acqua e all’umidità, all’ingiallimento, all’abrasione, all’aggressione di prodotti chimici per l’igiene domestica. WET SYSTEM™ è un marchio depositato, frutto dei continui investimenti in ricerca e sviluppo di Wall&decò.

Contrariamente alle superfici rivestite con piastrelle, WET SYSTEM™ ha un totale potere impermeabilizzante: un’innovativa guaina decorativa, sottoposta ai test ETAG 022, (European Technical Approval Guidelines) le rigorose linee guida europee che attestano le capacità tecniche di un prodotto impermeabilizzante di resistere all’azione dell’acqua, alle variazioni di temperatura e ai movimenti dei supporti di costruzione.

Nuove soluzioni visive in grado di creare giochi di superfici continue: una grafica a 360°, che non si interrompe nel vano doccia ma definisce un’estetica uniforme tra pareti interne ed esterne garantendo un forte impatto decorativo.

Una texture completamente nuova, valida alternativa ai tradizionali rivestimenti: la sua specifica configurazione la rende adatta per applicazioni su superfici verticali in intonaco cementizio, cartongesso, pvc, vetro e direttamente su piastrelle ceramiche.
 
WET SYSTEM™, un vero e proprio kit composto da 4 prodotti specifici da applicare in 4 fasi diverse fasi ma che assieme costituiscono, per la prima volta a livello internazionale, un unico sistema che combina la funzione impermeabilizzante delle guaine liquide tradizionali con l’alto potere decorativo dei rivestimenti murali Wall&decò.

Grafismi ton sur ton, broccati rivisitati, motivi floreali dalle linee leggere ed effetti materici: grafiche non invadenti, che si armonizzano perfettamente all’ambiente bagno mantenendo connotati di leggerezza e luminosità.
 
OUT SYSTEM™, il sistema di rivestimento murario dal forte impatto visivo sviluppato per la prima volta da Wall&decò per superfici in esterno e per le facciate.
E’ un unico sistema costituito da 4 elementi: il primer, l’adesivo specifico, il tessuto tecnico con stampe grafiche e la finitura protettiva, specifica per usi in esterno con caratteristiche di resistenza alla pioggia e ai raggi UV e con proprietà antismog, grazie alla presenza fluorurato.
OUT SYSTEM™ è un prodotto testato in laboratorio ed è garantito nelle sue prestazioni tecniche per la durata di 10 anni OUT SYSTEM™, l’architettura si arricchisce di nuove possibiltà espressive per il paesaggio urbano.

Wall&decò su ARCHIPRODUCTS











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/01/2017
Suggestioni dal passato
Wall&Decó presenta le nuove carte da parati firmate Gio Pagani

07/01/2016
La carta da parati come lifestyle
Wall&decò per la prima volta a IMM Cologne 2016

29/10/2015
Cemento, inchiostro, fiori. Grafismi ton sur ton e pattern black&white
WET SYSTEM™, il rivestimento impermeabilizzante per ambienti umidi



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
le altre news

1
2
WALL&DECÒ

1
2
3
4
5
6
 »
ALBA'S RULES
SUNWHEEL
MARIPOSA
ABSTRACTION
SEGRETI
JUNGLELAND
70s
IMAGINE
JOYA
BRILLANTE
1
2
3
4
5
6
 »

WALL&DECÒ

 
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
+19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
+19.04.2024
Il colore come leitmotiv estetico ed esperienziale
+19.04.2024
La mostra personale di nendo al Fuorisalone 2024
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata