SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
Realizzazione di un nuovo insediamento sostenibile in un’area strategica
Autore: maria tortorelli
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

31/07/2015 - All'interno del progetto di internazionalizzazione promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Dipartimento Esteri, per la cooperazione e per lo sviluppo degli scambi culturali e di attività professionali congiunte, è stato siglato un protocollo di intesa tra gli architetti Italiani e architetti cinesi di Hong Kong. 

Il presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli, delegato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori a rappresentare gli architetti italiani ad Hong Kong, e il presidente di AIA Hong Kong, la sezione cinese dell'American Istitute of Architects, una delle più antiche e importanti associazioni di architetti al mondo, hanno firmato un protocollo di intesa con lo spirito di sviluppare e intensificare la cooperazione e gli scambi culturali tra Italia e Hong Kong. 

Come primo passo di questa collaborazione l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia e l’associazione L.O.A. Laboratorio Oltre l’Architettura bandiscono ITA>HK - L'italia ad Oriente - Architettura Italiana ad Hong Kong", un concorso di idee ad Hong Kong, nella Repubblica Popolare Cinese. 

Il concorso, ospitato sulla piattaforma di Archilovers, partner dell'iniziativa, è realizzato in partnership con Consiglio Nazionale degli Architetti- CNA, la Scuola di Architettura di The Chinese University of Hong Kong (CUHK), l'American Institute of Architects Hong Kong - AIAHK, con il supporto istituzionale del Consolato Generale Italiano di Hong Kong e Macao e l'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong e Macao e con la collaborazione del Hong Kong Institute of Urban Design - HKIUD e dell'Istituto Nazionale di Architettura - INARCH. 

ITA>HK - L'italia ad Oriente - Architettura Italiana ad Hong Kong" è un concorso aperto a gruppi misti formati da architetti italiani - iscritti agli ordini professionali - e architetti e urbanisti di Hong Kong. 
Patrocinato da EXPO Milano 2015, esso ha come tema la realizzazione di un Masterplan in un’area strategica di Hong Kong attraverso la realizzazione di un nuovo insediamento sostenibile e di uso misto nell'area di Shatin in Kowloon. Il masterplan sintetizzerà il tema dell'EXPO2015 "nutrire il pianeta, energia per la vita" proponendo idee su come una nuova città sostenibile potrebbe essere pianificata nel XXI secolo. 

Il concorso, con presentazione online dei progetti, è in unica fase in forma palese e prevede la consegna degli elaborati, entro il 30 settembre 2015, attraverso l'autopubblicazione dei progetti sulla piattaforma Archilovers.

Al vincitore sarà assgnato un premio di € 4.000,00 e un viaggio per due persone ad Hong Kong per partecipare alla premiazione prevista per novembre 2015. La giuria è composta da esperti e qualificati componenti - progettisti, professori, cariche istituzionali, in totale 8 membri - 4 italiani e 4 stranieri.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ordine degli Architetti, P. P. C. della Provincia di Napoli e LOA Laboratorio Oltre l'Architettura

ITA>HK - L'italia ad Oriente - Architettura Italiana ad Hong Kong

Il concorso di idee ITA>HK - L'ITALIA AD ORIENTE è bandito dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Napoli e dall'associazione L.O.A. Laboratorio Oltre l’Architettura, in partnership con Archilovers e in collaborazione con la School of Architecture della Chinese University of Hong Kong - CUHK.



ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata