SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Chairs & More per la prima volta alla London Design Week
A 100% design le collezioni Tulip, Churros, Babah, Jujube
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/07/2015 - Chairs & More sarà presente per la prima volta a Londra alla manifestazione 100% design dal 23 al 26 Settembre 2015  presso lo Stand W644. A interpretare il tema di questa manifestazione, Colore e Design, saranno le nuove sedute Tulip Small, Tulip Large e Churros di Kazuko Okamoto, le sedute Babah di Roberto Paoli nelle diverse nuance crema, giallo e azzurro e la collezione Jujube dello studio 4P1B.
 
Tulip (design da Kazuko Okamoto) è un programma di poltroncine multifunzione che per il design e le varianti a disposizione, si propone come un nuovo concept  di seduta. Tulip nasce in due varianti - small e large - che differiscono, oltre che per le dimensioni, anche per la forma e l’ergonomia.

Le due varianti possono essere abbinate tra loro per realizzare gruppi di postazioni. Entrambe le versioni hanno la scocca in poliuretano morbido verniciato all’acqua e ignifugo, mentre le gambe sono in frassino naturale. Lo stile è molto grintoso e ludico, caratterizzato da un armonioso insieme di linee curve ed elementi stondati. Le tinte disponibili sono delicate e attuali come l’azzurro, il grigio, il bianco, il giallo; oppure forti e decise come rosso tulipano e il nero.
 
Il programma Churros esprime e integra due concetti  essenziali per una seduta contemporanea: la fruibilità d’uso e la modularità di composizione, rispondendo in modo completo alle evolute e complesse esigenze del settore contract. Ciò che immediatamente colpisce di questa collezione è il modo estremamente semplice e disinvolto di interpretare la componibilità.

La seduta Churros è capace di adattarsi ad ogni tipologia di spazio, giocando con la forma sinuosa ed ergonomica di ogni singolo elemento, svilupparsi in forme circolari o allungate, occupando spazi che per dimensione e  forma possono essere molto diversi. Questa sua estrema capacità di espandersi e riempire lo  spazio o, al contrario, racchiuderlo  formando  luoghi circolari  e intimi, destinati al relax  e all’attesa, ha suggerito a Chairs & More l’idea di rendere il  progetto Churros ambientabile anche in esterno. 
 
Babah (design Roberto Paoli) è una seduta accattivante, elegante e piena di personalità. Presenta compostezza di linee, proporzioni e toni che la rendono al tempo stesso classica e innovativa. La sua figura essenziale è ingentilita dal decoro dello schienale, che le conferisce un tocco un po’ retrò e un’estetica senza tempo. Grazie a queste caratteristiche, Babah si inserisce con armonia in ambienti eterogenei per stile e destinazione d’uso. La struttura è in poliuretano rigido ignifugo TECH mentre la base è in metallo con 4 gambe oppure a slitta. Disponibile in diversi colori.
 
Jujube, progettata da 4P1B Design Studio, è una gamma completa di divani, poltrone, pouf e poltroncine ispirata a un design grafico leggero ma allo stesso tempo molto caratterizzante. Lo schienale in tubolare di metallo con disegno a rete identifica  l’intera collezione divenendo un importante elemento decorativo che a seconda delle versioni si manifesta in modo più o meno rilevante. 

La collezione si presenta, infatti, in molte varianti che si ottengono sia in relazione alle finiture selezionate, sia in rapporto al modo di abbinare i componenti. 

Jujube è in realtà un vero e proprio sistema compositivo di elementi  modulari che si abbinano tra di loro a formare tipologie differenti di seduta. Il divano, ad esempio, può essere a due posti, con panca o pouf,  può avere due schienali o essere asimmetrico, può essere ambientato in interno o in esterno, il tutto a seconda degli accessori e della composizione che in qualsiasi momento è possibile scegliere ed integrare.

CHAIRS & MORE su Archiproducts.com























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/07/2016
Babah si arricchisce con un tocco nordico
La nuova seduta Chairs&More con gambe in legno di faggio e metallo

04/07/2016
Jujube by Chairs & More
Un disegno a rete diventa elemento decorativo della collezione

18/03/2016
Incisioni grafiche, linee morbide
Chairs&More amplia la collezione Babah

27/05/2015
Babah e Tulip: mood retrò e giocoso
Le nuove sedute Chairs & More all'insegna del colore



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
le altre news

1
2
3
4
5
CHAIRS-&-MORE

BABAH SL | Sedia a slitta
TULIP SMALL
TULIP LARGE
CHURROS T
CHURROS OUT
JUJUBE SP-INT
JUJUBE SP-B
JUJUBE P-BSX | Poltrona
JUJUBE SP

CHAIRS-&-MORE

 
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
+19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
+19.04.2024
Il colore come leitmotiv estetico ed esperienziale
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata