SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Promotedesign.it apre le selezioni per Design For 2016
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 15 settembre 2015
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

02/07/2015 - Promotedesign ha aperto anche quest’anno le selezioni per Design For 2016, il libro catalogo che unisce designer e aziende e che nel 2016 avrà un’edizione rinnovata e accresciuta, che punterà al mercato internazionale: un’occasione unica di promozione su larga scala delle proprie idee e della propria creatività. 

Il libro si pone l’obiettivo di raccogliere i migliori concept in cerca di produttori e di sottoporli alle aziende, cercando di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato. Una ricca raccolta di progetti pronti a essere realizzati, presentati in una veste grafica curata e completa dei contatti di chi li ha ideati. 

Dopo il successo delle passate quattro edizioni, l’ultima delle quali è stata presentata nel corso dell’evento espositivo Din – Design In, in occasione del Fuorisalone 2015, Design For si prepara a rispondere all’aumentare della domanda e alle esigenze di un mercato più ampio, con un’edizione ricca di novità. 

Una di queste è l’assegnazione dei Design For Awards, premi riservati ai progettisti di idee innovative, e volti ad incentivare la creatività e la crescita professionale. 
L’entusiasmo con cui sono state accolte le novità dell’edizione precedente ha permesso a Promotedesign.it di riconfermare anche per Design For 2016 l’apertura delle selezioni anche ai designer internazionali raccogliendo concept dai cinque continenti e presentandoli con testi in italiano e inglese.

Il libro sarà distribuito in tutto il mondo e presentato a Milano durante la settimana del Salone del Mobile 2016.

I progetti pervenuti alla redazione di Promotedesign.it saranno selezionati sulla base di criteri di producibilità e utilizzo. Saranno privilegiate le idee che andranno incontro a specifiche esigenze del mercato.

La partecipazione alla selezione è aperta ad architetti e designer professionisti, a studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili, senza limiti di età. Il tema dei progetti è principalmente il prodotto di design e il volume verrà suddiviso in cinque categorie: Design For Furniture, Design For Pet, Design For Textile, Design For Food, Design For Vehicle, Design For Packaging.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 15 settembre 2015.

Tra i partecipanti verranno selezionati tre designer che esporranno gratuitamente i loro progetti all’evento espositivo Din-Design In che Promotedesign.it organizzerà durante il Fuorisalone 2016, altri dodici potranno partecipare a un workshop progettuale, mentre altri otto designer parteciperanno gratuitamente ad uno dei corsi di Alta Formazione e specializzazione in interni, indetti da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano: Design For Wellness & Spa, Temporary Shop & Retail, Hotel Design Solution, Design For Restaurant & Food Retail.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Promotedesign.it

Design For 2016

Dal 2009 Promotedesign.it lavora con successo per ridurre le distanze tra progettisti e produttori e la pubblicazione annuale di Design For è parte integrante della sua attività di promozione dei giovani creativi. Il libro si pone l’obiettivo di raccogliere i migliori concept in cerca di produttori e di sottoporli alle aziende, cercando di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata