SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Comfort e leggerezza a basso impatto ambientale
Coach, la seduta SAINTLUC firmata Jean-Marie Massaud
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/05/2015 - "Vengo dal mondo dei materiali compositi. Conosco perfettamente le loro proprietà e i loro potenziali, li ho applicati a lungo nel settore ricerca e sviluppo dell’automotive e dell’aeronautica. In seguito, il desiderio di sperimentare ed esplorare nuovi orizzonti mi ha portato a testare questi materiali in un universo meno soggetto ai rigidi standard industriali, ma più libero e aperto ai concetti di forma e utilizzo estetico: il mondo del design. È così che ho creato SAINTLUC: una nuova proposta nel mondo del complemento d’arredo."

Con queste parole Frédéric Morand, fondatore del marchio SAINTLUC, racconta l'approccio al mondo del design del brand francese.

"Per SAINTLUC, ogni creazione nasce da cambiamenti e condivisioni, è una storia fatta di uomini, dialoghi e incontri. Dopo mesi di ricerca, con Francois Azambourg, siamo riusciti far nascere la seduta “LIN 94”, la nostra prima creazione. Oggi, Jean-Marie Massaud e Noé Duchaufour-Lawrance si uniscono a noi in quest’avventura, firmando le nuove creazioni SAINTLUC".
 
La collezione Coach nasce dalla collaborazione tra SAINTLUC e Jean-Marie Massaud: una generosa poltrona composta da un scocca in bio-resine, con una morbida e invitante seduta imbottita.
 
"...Il comfort per eccellenza come esigenza, l’eleganza delle “cose leggere e responsabili”, la tecnologia green come nuovo proposito. COACH è una poltrona comoda e generosa, costituita da una struttura a conchiglia in composito di lino e da una seduta in lino e cotone, il corpo e la base sono invece in acciaio inox; è disponibile anche una versione con base inox e legno di noce. La mia soddisfazione è di aver realizzato per SAINTLUC un prodotto veramente essenziale, un nuovo classico..." Jean-Marie Massaud
 
Sin dai suoi esordi nel mondo del design, Jean-Marie Massaud ha ricercato sintesi, riduzione e leggerezza. Ha esplorato le varie declinazioni del design: dal complemento d’arredo, ai prodotti industriali, agli accessori. Nel 2000, crea lo studio Massaud ed estende la sua attività anche a progetti di architettura e alla strategia di sviluppo. La sua ambizione è riuscire a conciliare il soddisfacimento delle esigenze e dei desideri con la responsabilità verso il mondo circostante. In ogni progetto, il designer si impegna a fondo proprio per realizzare una simbiosi tra l’oggetto creato, l’uomo e l’ambiente.























Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata