SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Cordivari Design al TownHouse Duomo
14 suite ampie e confortevoli si affacciano su Piazza del Duomo a Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/04/2015 - Cordivari Design è protagonista del primo ed unico Hotel di lusso in Piazza Duomo a Milano. Situate magistralmente in un favoloso palazzo d’epoca affacciato su Piazza del Duomo, tutte le suites sono state arredate dai migliori designer italiani, progettate all'insegna del comfort e con le tecnologie più avanzate. I radiatori d’arredo Hand, Babyla, Frame e Laura impreziosiscono gli ambienti bathroom delle suites del TownHouse Duomo by Seven Stars
 
SUITE n. 6 ‐ Maison Mamì by Luigi Ciccarelli 
Un’inedita visione di lusso moderno è protagonista nella suite n.6 "Maison Mamì" realizzata grazie all’estro creativo di Luigi Ciccarelli. Un ambiente accogliente caratterizzato dalla perfetta sintesi di opposti, la profondità del nero e la luminosità del bianco, elementi che fusi insieme esprimono il lusso, come da tradizione Maison Mamì Design. Il radiatore Hand impreziosisce l’ambiente bagno rendendolo un’autentica bomboniera dedicata alla cura e alla bellezza, così che ogni ospite possa vivere un sogno che riporta all'età dell'oro, come in un film di Woody Allen. 
 
SUITE n. 7 ‐ Velasca by arch. Agostino Danilo Reale 
Contemporaneità, armonia delle proporzioni, versatilità degli spazi, geometrie pulite ed eleganti, design ricercato, lusso understated degli arredi sono le caratteristiche che identificano la suite “Velasca”, progettata dall'architetto Agostino Danilo Reale, in onore della Torre Velasca, l'edificio costruito negli anni Cinquanta e divenuto, per la sua unicità ed eccezionalità, insieme al Duomo e al Teatro alla Scala, immagine e simbolo della città di Milano. Punto focale di tutto il progetto è l'individuo nella zona wellness. Una nuova cultura del bagno che permette di rilassarsi completamente in spazi dedicati alla bellezza e al benessere da sperimentare e vivere con tutti i sensi in una dimensione olistica di piacere e relax per il corpo e per l'anima. Il radiatore Frame in acciaio inossidabile si integra perfettamente in questa visione. Un radiatore d’arredo che sintetizza calore e design, con un profilo lineare e pulito, accessoriabile con pratici maniglioni porta salviette. 

SUITE n. 8 ‐ Leonardo a cura di Ornella Borsato e Stefania Morici 
La suite Leonardo si affaccia sulla piazza principale di Milano, Piazza Duomo, un luogo suggestivo e coinvolgente, centro di un immenso palcoscenico. Uno spazio che evoca il talento e la genialità multiforme di un grande artista, Leonardo da Vinci che proprio a Milano ha lasciato una traccia indelebile nella storia della cultura universale. Gli ambienti si susseguono fra loro in uno spazio fluido senza alcun elemento di rottura, una sorta di open space caratterizzato da uno stile contemporaneo, elegante e sontuoso, ma con un occhio di riguardo alla storia dell’edificio. Il progetto architettonico ha voluto creare un dialogo tra l’eclettismo contemporaneo degli arredi e la sobria decorazione suggerita dal contesto storico ricco di riferimenti al passato: un connubio perfetto dove la luce, elemento di primaria importanza, diventa il filo conduttore del progetto. Il radiatore scaldasalviette Laura in acciaio inox lucido illumina l’area bathroom. 

SUITE n. 12 ‐ Bramante a cura di Ornella Borsato e Stefania Morici 
Un omaggio a un grande protagonista dell’architettura milanese ha dato vita a una suite dal carattere eclettico, proprio come la città che la ospita. Lo stile classico contemporaneo degli ambienti è caratterizzato da proporzioni sontuose, dove l’eclettismo contemporaneo degli arredi si armonizza con una sobria decorazione. Massima ricerca per gli effetti spaziali ed emozionali in un percorso volto a diffondere calore e armonia tramite l’uso di materiali caldi e preziosi, complice il supporto di una studiata illuminazione. L’impiego di colori dalle tonalità neutre traccia il percorso verso uno spazio confortevole ed elegante, dove gli arredi contemporanei, di forte carattere e audacia, rimandano al cuore pulsante di questa città. Una suite dove si respira l’allure e lo stile made in Milano. Il radiatore scaldasalviette Laura in acciaio inox lucido si integra con discrezione agli arredi di questa esclusiva suite. 
 
SUITE n. 14 ‐ Pellico by arch. Agostino Danilo Reale 
Spirito Haute‐couture, uso di materiali pregiati, originalità e “soft touch” dei decori e dei rivestimenti, armonia delle linee e degli spazi: queste le cifre distintive della suite “Pellico” progettata dall'architetto Agostino Danilo Reale. La suite “Pellico”, che si affaccia sulla storica via Silvio Pellico, è una perfetta sintesi di architettura, design, stile, comfort e tecnologia. I dettagli altamente personalizzati degli arredi svelano un'anima “hand‐made” che sottolinea l'assoluta unicità dell'ambiente e fa di ogni spazio un microcosmo modellato secondo i gusti e le esigenze di chi lo abita. Inconfondibile per design e stile, il radiatore d’arredo Babyla (Design Mariano Moroni) illumina la zona bathroom grazie alla particolare finitura lucida. 














BABYLA


FRAME


HAND


LAURA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/11/2015
Al FED di Firenze i radiatori Cordivari Design
L'allestimento all’insegna del risparmio energetico con Sfere e Giuly

29/10/2015
Cordivari Design al FED di Firenze
Appuntamento alla stazione Leopolda il 31 ottobre e il 1 novembre

23/10/2015
Cordivari all'evento Cer-Stile
In mostra i termoarredi firmati Moroni, Scacchetti, Massaud

14/10/2015
ADI Ceramics Design Award per Cordivari
Premiato il termoarredo Sfere, design by Simone Micheli

30/09/2015
Sfere: icona di semplicità, sintesi e flessibilità
Cordivari presenta il nuovo termoarredo firmato Simone Micheli

21/09/2015
Cordivari Design all'evento Cer-Stile
In mostra i termoarredi firmati Massaud, Scacchetti, Moroni



ULTIME NEWS SU EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
le altre news

BABYLA
FRAME
HAND
LAURA
1
2
3
4
CORDIVARI

FRAME
BABYLA
HAND

CORDIVARI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata