SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Lessmore al Fuorisalone: sostenibilità a tutto colore
Quattro appuntamenti per presentare la nuova collezione di arredi in cartone
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/04/2015 - LESSMORE torna al Fuorisalone con un’esplosione di colore, tra pezzi must-have reinterpretati e nuove proposte. La Ecodesign Collection disegnata da Giorgio Caporaso si arricchisce di nuovi colori assoluti, tinte piatte e decise, ispirate al mondo di Piet Mondrian e al desiderio di poter personalizzare i propri oggetti, così come oggi si fa con un tablet o un mobile phone. È questa la nuova trasformazione degli arredi LESSMORE, che ancora una volta cambiano pelle per portare nei nostri spazi ben più di una semplice idea di arredo, ma una vera e propria filosofia di vita ‘green’ in costante evoluzione. In anteprima assoluta, nella location della Fabbrica del Vapore vengono presentati al Fuorisalone la nuova serie di finiture e fondali colorati intercambiabili LESSMORE. 

Come tutta la “Giorgio Caporaso Ecodesign Collection”, ogni arredo non si limita al solo utilizzo di materiali sostenibili al servizio di forma e funzione, ma aggiunge alla nostra vita una ‘terza dimensione’ con cui l’oggetto punta a durare senza stancare, modificandosi insieme a noi, sfidando la patina del tempo. Dal lungo e accurato studio progettuale di Caporaso, basato su un design esteticamente e funzionalmente ragionato in relazione a numerose qualità cardine come la componibilità, la scomponibilità, la modularità, la personalizzazione, la trasformabilità, la riparabilità, la disassemblabilità, la facilità di smaltimento o riciclo e l’utilizzo di materiali eco-compatibili, gli arredi Lessmore catturano per le loro linee pulite e originali, per l’uso estremamente solido del cartone e per la qualità delle finiture, che fanno di ogni pezzo LESSMORE un arredo inconfondibile.

Durante il Fuorisalone 2015, con Expo 2015 alle porte, Lessmore è presente in diverse location, a dimostrazione di come gli arredi ecosostenibili in cartone possano assolvere bisogni diversi caratterizzando gli spazi con eleganza e personalità. Fino all'8 maggio, gli arredi Lessmore allestiscono la mostra “SHARING DESIGN” (Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4) con desk, tavoli e librerie in cartone che costituiscono la struttura portante dell’esposizione proponendosi come mezzo fondamentale per promuovere l’animo green dell’evento. Contestualmente all’esposizione, è stato allestito uno spazio dedicato interamente a Lessmore, dove i visitatori possono ammirare le novità della “Giorgio Caporaso Ecodesign Collection”, e inoltre gli stessi arredi caratterizzano l’allestimento di tutto lo spazio della cattedrale e delle mostre contenute.

Per tutta la Settimana del Design, Giorgio Caporaso è protagonista anche al Nhow Hotel (via Tortona 35), dove gli arredi della Ecodesign Collection partecipano alla mostra “Ioricicloturicicli”, uno degli eventi green più interessanti del Fuorisalone. In questa occasione gli arredi Lessmore sono protagonisti di un allestimento dedicato in cui le linee pulite e la morbidezza dei licheni vivi sono il segno distintivo dell’essenzialità naturale di LESSMORE.

Inoltre i caratteristici vasi della linea ”ToBe” nella versione speciale in cartone accoppiato alla bioplastica disegnati da Giorgio Caporaso, sono esposti nei due formati principali presso la mostra “designOFFsite” presso l’ottocentesco palazzo del SIAM (palazzo della Società d’incoraggiamento d’Arti e Mestieri). La Biblioteca e la Galleria dei Benefattori sono allestite con opere di design contemporaneo che creano un forte contrasto con l'architettura e gli arredi degli spazi ospitanti.

“SHARING DESIGN”
Presso Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 - Fino all'8 maggio

Mostra “Ioricicloturicicli”
Presso Nhow Hotel
Via Tortona, 35 - Fino al 19 Aprile

Mostra “designOFFsite”
Presso palazzo del SIAM
Biblioteca e Galleria dei Benefattori
Via Santa Marta, 18 - Fino al 19 Aprile

Mostra “grandesignEtico for Food - Tracce di cibo”
Presso Spazio Oberdan della Città metropolitana di Milano
Via Vittorio Veneto 2 angolo Piazza Oberdan - Fino al 19 Aprile

Giorgio Caporaso Design Collection by Lessmore su Archiproducts.com























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/04/2016
Le novità Lessmore alla Milano Design Week 2016
Gli arredi sostenibili firmati Giorgio Caporaso



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

1
2
3
4
5
 
+24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
+24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
+24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
+24.04.2024
Le nuove lampade in vetro WonderGlass firmate nendo e Formafantasma
+24.04.2024
Grande successo per “AUTENTICO. Sustainable Design made in PUGLIA” alla Milano Design Week 2024
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata