SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

#OpenLagostudio: il contest online di LAGO
Entro il 19 aprile si raccolgono idee per il nuovo prodotto icona dell’azienda
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

15/04/2015 - Fino al 19 aprile, LAGO organizza il contest online #OpenLagostudio e mette in palio l’accesso diretto ad uno dei workshop Lagostudio, laboratori creativi annuali dell'azienda a cui sono invitati studenti provenienti dalle migliori scuole internazionali di design. 

I partecipanti, selezionati da un team di esperti, hanno la possibilità di trascorrere una settimana all’interno dell’azienda a stretto contatto con il team creativo LAGO. Il workshop Lagostudio è la testimonianza di come LAGO, negli anni, abbia fortemente voluto investire nella formazione dei giovani progettisti. Oggetti come la Dangla, Huggy, Colletto, Lastika e Joynt - ormai prodotti iconici dell’azienda - sono il frutto di questo sforzo economico e progettuale. 

Quest’anno, LAGO, estende ancora di più i suoi confini organizzando, dal 10 al 19 aprile, il contest online, aperto a tutti senza limiti di età o professione, #OpenLagostudio il cui premio sarà l’accesso diretto al workshop e la conseguente possibilità di veder realizzata la propria idea progettuale. 

Partecipare è semplice: partendo dai cromosomi del design LAGO (“Modularità”, “Leggerezza”, “Contrasto”, “Dimensione Architettonica”, “Timeless”), è richiesto di disegnare su un foglio formato A4 le proprie idee per un prodotto riconoscibile, innovativo, fresco e con una forte connotazione comunicativa, capace di diventare il nuovo prodotto icona dell’azienda. Una volta completato il progetto, sarà sufficiente scattare una foto e pubblicarla su Facebook o Instagram con l’hashtag #OpenLagostudio. 

A sostegno di questa iniziativa e di tutte le persone che vorranno prendere parte al contest, venerdì 17 aprile dalle ore 12.00 alle 19.00 in Appartamento LAGO di via Brera 30 a Milano, l'azienda organizzerà un brainstorming collettivo attorno al Community Table. L’appuntamento sarà così la perfetta occasione per incontrare il team LAGO e dare con loro forma alla propria idea.

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
LAGO Spa

#OpenLagostudio

Lagostudio è il laboratorio creativo di LAGO, dove ogni anno vengono organizzati workshop ai quali sono invitati studenti provenienti dalle migliori scuole internazionali di design. I partecipanti, selezionati da un team di esperti, hanno la possibilità di trascorrere una settimana all’interno dell’azienda a stretto contatto con il team creativo LAGO. Quest’anno, LAGO, estende ancora di più i suoi confini organizzando, dal 10 al 19 aprile, il contest online, aperto a tutti senza limiti di età o professione, #OpenLagostudio


  News sull'argomento
30/04/2015
Design come sistema. La visione olistica di Lago
Daniele Lago racconta un progetto tanto complesso quanto inedito che fa del design un ‘acceleratore di business’



ULTIME NEWS SU CONCORSI
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata