SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Luci ed ombre in continuo movimento
Precious Design: le sculture di luce firmate Terzani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Doodle Doodle
28/04/2015 - “Precious Design” è il concept della nuova collezione Terzani: “sculture di luce” che trasformano lo spazio circostante attraverso effetti di luci e ombre in continuo movimento, creando un nuovo linguaggio visivo, che riflettendo l'estetica e il design contemporaneo, si spinge verso il futuro.

Terzani oltrepassa così i confini del lusso tradizionale, incorporando design moderno, tecnologia all'avanguardia, artigianalità e materiali preziosi.



Anish, Playing Spoons
Anish nasce da un gioco di riflessi e dall’incontro tra Terzani e Sambonet. Dodo Arslan, giocando con sua figlia, è rimasto affascinato dall’infinità di riflessi che i cucchiai scatenano, grazie alle superfici concave e convesse. Di qui l’idea del designer, di realizzare una composizione che utilizza dal più piccolo cucchiaino da caffè fino all’enorme cucchiaio da portata e dà forma al brillante diffusore che fa di Anish un prodotto unico nel suo genere. Un’installazione luminosa, che crea una rifrazione senza fine di luci ed ombre, armonizzando gli opposti maschile/femminile, interiore ed esteriore.

Doodle, Freehand Design
La collezione di corpi illuminanti che Simone Micheli ha creato per Terzani, rappresenta un sensuale e coinvolgente manifesto della contemporaneità. Il riferimento concettuale dal quale il designer è partito per definirne i tratti, è connesso ad una riflessione sul nostro presente. Intrecci di percorsi, relazioni, spostamenti, caratterizzano il nostro quotidiano. La rete è divenuta parte della nostra vita ed è sempre più fluida, dinamica e stimolante.

Doodle è per Simone Micheli una sintesi espressiva del mondo in cui viviamo e desidera porsi come una rassicurante presenza, capace di far sognare, riflettere e pensare. Ogni elemento di Doodle, grazie alle sue variabili geometrie è una vera e propria opera d’arte luminosa in grado di trasfigurare luoghi attraverso la sua seducente presenza.

Core, Eruption of Light
Christian Lava, per creare Core ha pensato a un pianeta e attraverso un gioco di analogie ha ideato una nuova scultura luminosa. La parte esterna della lampada, realizzata con un materiale povero come il ferro, ricorda la crosta terrestre. La costruzione complessa di linee della struttura, accompagnano lo sguardo di chi osserva verso il centro, dove si trova il nucleo, composto da una sfera di cristalli sfaccettati. Lava ha immaginato che grazie al magma incandescente, al centro della terra ci sia luce. Siamo abituati fin da bambini a vedere e a disegnare il sole che con i suoi raggi illumina il nostro pianeta. Per realizzare Core il designer ha fatto l’operazione inversa, rendendo “Luminosa” la parte interna, che diventa ancora più preziosa posizionandola al centro, come protetta da un reticolato che imprigionandola la incornicia.

Diamond Rings | Diamonds in the Sky
Diamond Rings rimanda a una moltitudine di congiunzioni astrali, un gioco di meccaniche celesti che danno vita ad una stella luminosa ogni volta che due orbite si incrociano. Per realizzarla il designer Dodo Arslan ha pensato di impreziosire ogni punto di intersezione con un cristallo Swarovski, conferendo così alla luce i riflessi brillanti dei gioielli. Ne risulta una lampada che stupisce per eleganza, leggerezza ed innovazione, grazie alle fonti luminose alimentate da un raffinato sistema che non utilizza cavi ed offre l’ottima qualità delle fonti Led.

TERZANI su Archiproducts.com


Terzani @ Euroluce


Anish


Doodle


Core


Anish

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/03/2022
La luce Terzani si ispira all'acqua
Realizzata a mano dai maestri artigiani toscani, la sospensione in cristallo Mizu crea pattern luminosi in continuo movimento

25/02/2020
Forme scultoree e scintillanti giocano con la luce
Le lampade firmate Terzani

15/07/2019
Tributo a Oscar Niemeyer
La nuova lampada Terzani firmata Dodo Arslan

29/03/2019
'PreciousDesign', sculture di luce
Terzani presenta le novità della collezione a Euroluce

13/03/2018
Terzani. Luci e ombre in continuo movimento
A Light & Building le nuove lampade a sospensione



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Terzani @ Euroluce
Anish
Doodle
Core
Anish
1
2
TERZANI

1
2
3
4
5
6
 »
ABACUS
I LUCCI ARGENTATI
STANLEY
ARGENT N92S
MIZU
GAIA
ABACUS | Lampada da parete
ARGENT N90
ARGENT N95
ARGENT N91
1
2
3
4
5
6
 »

TERZANI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata