SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Next 2014: le collezioni Living Divani immerse nel verde
Il progetto fotografico firmato da Tommaso Sartori, Elisa Ossino Studio e Piero Lissoni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/02/2015 - Terzo appuntamento alla scoperta del catalogo Next 2014, che illustra le ultime collezioni Living Divani fotografate da Tommaso Sartori con styling Elisa Ossino Studio e con la direzione artistica di Piero Lissoni.
Dopo la presentazione della proposta per il living e di quella per la zona notte, è ora il momento della collezione per esterni, composta da alcuni fra i prodotti Living Divani di maggior successo riadattati a questo scopo e da progetti creati ad hoc, interpretando con lo stile tipico del marchio il trend attuale che vede una polivalenza nell’utilizzo e nelle ambientazioni degli arredi e una contaminazione tra ambienti indoor e outdoor.
Prodotti dalle forme ampie e accoglienti e dai  dettagli curati, per un relax all’aria aperta all’insegna del comfort totale, destinato sia al mondo della casa che a quello del contract.

I sistemi di imbottiti si arricchiscono di una nuova proposta per gli spazi esterni con la famiglia Filo Outdoor, composta da poltrona e un divano 2 o 3 posti a firma Piero Lissoni. Filo Outdoor risulta sospeso su una struttura in tubolare d’acciaio, verniciato, zincato o inox AISI 316 creando un elegante segno decorativo. Il telaio sedile a vista in massello di Iroko introduce il calore del legno, ed è sovrastato da un’imbottitura morbida e accogliente, rivestita in tessuto per esterni interamente sfoderabile.
Esito della collaborazione con il designer Victor Vasilev, nato in Bulgaria, cresciuto in Israele, formatosi in Danimarca ed ora attivo a Milano, il tavolino B2 racchiude riviste ed oggetti in un gioco di piani in movimento, tra pannelli di diverse altezza e dimensioni che si istaurano su una base quadrata. Disponibile in un unico modello da 84x84cm che può vivere da solo o replicato più volte a creare una composizione più ampia, nella versione indoor o in quella speciale outdoor B2 ricorda un’architettura in miniatura, che regala prospetti diversi da ogni punto di vista la si guardi.
 
E’ concepita per l’esterno anche la poltrona Poncho del giovane duo Paolo Lucidi e Luca Pevere, con studio a Udine. LucidiPevere hanno ideato per Living Divani una seduta outdoor dalle forme avvolgenti e piacevolmente inclinate. La struttura in tubolare d’acciaio, zincata o verniciata, è rivestita da un tessuto speciale per l'outdoor legato ad essa con lacci in kevlar. L’intimo spazio di seduta è arricchito da un soffice cuscino d’appoggio in versione asimmetrica.
 
Accanto ad un classico per l'outdoor di Living Divani, il divano modulare Extrasoft di Piero Lissoni composto da sedute accoglienti e ospitali che si accostano l'una all'altra in geometrie regolari, è immerso nel verde il nuovo sgabello Anin del designer spagnolo David Lopez Quincoces. Giunto al secondo anno di collaborazione con l’azienda, il progettista firma uno sgabello - tavolino composto da due superfici inclinate in lasta di alluminio che si intersecano a creare una “X” , su cui è appoggiato il piano di seduta. Elegante, essenziale, che vive della precisione del segno e nel pregio dei materiali.
 
Disposto con libertà nello spazio il servetto Mate del duo creativo milanese (a+b) dominoni, quaquaro offre anche all'aperto una sedia, uno sgabello o semplicemente un punto d’appoggio, grazie al singolare schienale a scaletta che può essere sfruttato per applicare diversi accessori, come piante e fiori. 
 
“Bruno Munari sosteneva che il primo atto di creatività è prendere una sedia, rovesciarla sottosopra, quindi osservare che cosa ci suggerisce” – spiegano i designer. Mate è un oggetto poetico, versatile e multifunzionale, che prende vita nel modo in cui ciascuno lo utilizza nel proprio ambiente. La sua struttura in tubolare quadro con piani di seduta saldati viene proposta verniciata bianca o nera e su richiesta anche colorata.

Living Divani su Archiproducts.com











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/10/2015
Living Divani @ Water Design Festival
Al Castello Sforzesco di Milano l'installazione Waterway di Piero Lissoni

26/06/2015
Un nuovo spazio urbano per riqualificare la Torre Velasca
A Milano il Living Divani Temporary Store firmato Piero Lissoni

21/05/2015
Talent scouting fra le nuove leve del design
Living Divani presenta le nuove collezioni realizzate in collaborazione con giovani designer

06/03/2015
Cuoio, pelle, corda e midollino intrecciati e trapuntati
Gli esperimenti materici di Living Divani a iSaloni 2015

16/01/2015
Piero Lissoni e kaschkasch firmano le novità Living Divani
Vivacità, dinamismo, libertà di espressione: Lipp Bed e Fju a Imm Cologne

02/01/2015
Il mondo Living Divani a Imm Cologne
Nuovi elementi per la famiglia Lipp e la collaborazione con lo studio kaschkash

14/10/2014
Living Divani sostiene QUO
Il primo incubatore professionale di progetti e servizi dedicato a Design e Architettura

30/05/2014
A Chicago l'evento '1:1 Piero Lissoni'
In mostra i pezzi più rappresentativi di Living Divani

15/05/2014
Living Divani: eleganza e dinamismo per le collezioni 2014
La collaborazione con giovani talenti del design



ULTIME NEWS SU EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
le altre news

1
2
LIVING-DIVANI

FILO OUTDOOR
ANIN
FILO OUTDOOR
PONCHO
MATE

LIVING-DIVANI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata