SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

GRAFF a ISH 2015 con le collezioni Ametis Ring e Dressage
Geometrie armoniche per due diverse interpretazioni del bagno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/02/2015 - Per GRAFF il design è un’attitudine naturale, una passione che dura ormai da anni e che negli anni si è consolidata, riuscendo a combinare insieme idee, culture, artigianalità, matericità e sperimentazione. A Francoforte, in occasione di ISH 2015, l’azienda presenterà una serie di novità dedicate al mondo del bagno capaci di interpretare il design e la casa e in grado di parlare un linguaggio unico attraverso nuove espressioni formali.

In anteprima GRAFF propone la gamma completa di due importanti progetti che nascono dalla collaborazione con Davide Oppizzi e lo studio Nespoli e Novara: il primo con il progetto pluripremiato Ametis Ring, l’ultima creazione che completa l’originalissimo programma di rubinetteria per il  bagno e la doccia; i secondi con Dressage, la prima collezione GRAFF di mobili da bagno creata in legno massello e Corian.
I prodotti GRAFF sono veri e propri elementi trasversali che vivono e diventano parte integrante della casa senza soluzione di continuità. Prodotti di design che possono incontrare i diversi gusti del pubblico rimanendo sempre coerenti con la propria storia e il proprio concept. 

AMETIS RING
Ametis Ring, vincitore a dicembre 2014 dell’Interior Design Best of Year Award nella categoria accessori bagno, è un progetto decisamente all’avanguardia, che si distingue per il suo design fluido e l'effetto della luce, simbolo della fusione tra l'universo e gli oceani, quasi una futuristica "ode" all'alto design.

Il designer, Davide Oppizzi, è stato premiato a New York all’interno del Frank Gehry IAC Building sulla base di un sistema di votazione on line al quale hanno partecipato architetti, aziende di design e designer di fama internazionale. Ametis Ring è stato selezionato tra 2000 progetti esclusivi. 

Oppizzi ha voluto creare per GRAFF una collezione di oggetti unici che rivelano il legame profondo tra l’essere e la natura che ci circonda. Il suo è certamente un approccio di tipo artigianale, manifatturiero, che va oltre il valore intrinseco degli oggetti, laddove il trasferimento delle emozioni, insite nella materia, è una vibrazione vivente da assaporare in ogni istante.

Traendo ispirazione da esperienze dense di acqua e colori, dal movimento delle onde, dalla tradizione millenaria della tipografia giapponese eseguita con un solo colpo di pennello, questa nuova collezione trasforma l’acqua, materia così preziosa, in un inno alla purezza che permette di avvicinarsi alle più intime espressioni dell’anima. Ametis Ring è un oggetto semplice ma allo stesso tempo ricercato: il progetto incorpora molte caratteristiche di ingegneria high-tech e utilizza un sistema di illuminazione a pieno-spettro di cromoterapia LED RGB a 6 colori. Prodotto in acciaio, a garanzia di una lunga durata nel tempo, Ametis Ring integra nell’anello un sistema di LED che conferisce all’oggetto una nuova dimensione grazie alla luce indiretta, un concept ancora poco utilizzato nel settore arredo‐bagno.

Il soffione ha due funzioni distinte, l'utente può passare facilmente dalla funzione “rain”, pioggia, all’impostazione “fall”, a cascata. E’ disponibile nelle finiture cromo, bianco materico e nero materico con effetto opaco (realizzate con verniciatura a polvere).

DRESSAGE design studio Nespoli e Novara 
Dressage è armonia, geometria, versatilità. ll mobile è un elemento portante in massello di legno, compatto e funzionale.
Al suo interno sono alloggiati tutti gli elementi per il carico e lo scarico dell’acqua, tutti a scomparsa. Può essere abbinato ad un lavabo in Corian® DuPont™ e legno massello in finitura noce canaletto e accompagnato da una mensola porta oggetti, un gancio porta-salviette, una cassettiera e uno specchio girevole. 

La vasca è composta da una lastra di Corian® DuPont™ termoformata e accoppiata al legno massello, il suo taglio trasversale su tutta la sezione crea l’invito per l’ingresso e una zona più alta per potersi distendere e rilassare. E’ pensata per vivere al centro dell’ambiente, nella sua versione free-standing con appoggiatesta in pelle di razza e mensola per riporre i prodotti cosmetici. Il taglio artigianale si percepisce anche dalla presenza di altri due elementi coordinati: sgabello e servomuto. Ogni oggetto è in sé autonomo e versatile e può diventare parte di uno scenario complessivo che si potrà comporre in modo graduale nel tempo, coinvolgendo i principali ambienti della casa.

Graff Europe West su Archiproducts.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/11/2015
GRAFF vince i DPHA Awards 2015
Il mobile centrostanza Dressage conquista l’associazione statunitense DPHA

29/10/2015
Linee minimal e funzionali ispirate allo skyline di NY
Manhattan, il miscelatore da cucina Graff

08/10/2015
Graff: è on line una nuova web experience
Il brand americano rinnova e lancia il nuovo luxury site

19/08/2015
Rubinetteria free standing dal gusto retrò
Graff presenta le collezione Bali e Canterbury

02/04/2015
L'estetica del soffione tradizionale s rinnova con Ametis Ring
Graff completa il programma di rubinetteria per il bagno disegnato da Davide Oppizzi

16/02/2015
Ametis Ring: forme pure ispirate al movimento dell'acqua
Graff presenta a Francoforte le novità per il bagno

29/10/2014
Terra: ecosensibilità e rispetto per l'ambiente
La collezione di miscelatori Graff per il bagno

10/10/2014
Dressage: legno e Corian® per il bagno
Graff premiata a Londra per il Design Contest 2014

02/09/2014
Armonia, geometria, versatilità: Graff presenta Dressage
La collezione bagno firmata dallo Studio Nespoli e Novara

22/05/2014
Expo by Graff: artigianato e design d'autore
Il nuovo sistema per il bagno versatile ed essenziale

13/05/2014
Il progetto Graff firmato dallo Studio Nespoli e Novara
Artigianato e design d’autore per la collezione Dressage

08/04/2014
Terra: la proposta Graff al Salone del Bagno
Linee essenziali e contemporane per 'l’Ambiente Bagno 3.0'

20/02/2014
Graff presenta il programma di rubinetteria Phase
In anteprima al prossimo Salone del Mobile

11/11/2013
Sento: il rubinetto freestanding di Graff
Forme pure, proporzioni equilibrate



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
GRAFF

DRESSAGE | Vasca da bagno
DRESSAGE | Mobile lavabo

GRAFF

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata