SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Ridefinire lo spazio di vita: Nya Nordiska presenta Creative Concept
Flessibilità di applicazione con un nuovo sistema a corde e bottoni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/01/2015 -  Con la collezione 2015, Nya Nordiska propone una nuova dimensione per volume, gamma e diversità di applicazioni. Il punto di forza dei nuovi articoli, più di 50 in tutto, è rappresentato dalle creazioni tessili delle linee Pure Perfection, Luxury Life e Creative Concept. In tutte e tre le linee il tema generale della dissolvenza è interpretato ad arte – con sfumature, tessiture e motivi affascinanti.

Una nuova collezione di finiture e guarnizioni contribuisce a valorizzare l’ambientazione dei tessuti, per una sempre maggiore applicabilità. Per la linea Creative Concept, sono stati creati nuovi accessori con il sistema a bottoni e corde Snap e la nuova interpretazione della tenda a pacchetto Patch che, in termini di prodotto preconfezionato e pronto all’uso, risponde alle moderne esigenze abitative.

Creative Concept si ispira a un’idea di funzionalità, che va a concretizzarsi in un design innovativo. L’informalità e la praticità applicativa tipiche delle collezione rispondono all’esigenza di ridefinire continuamente lo spazio di vita: filati di facile manutenzione, con lavorazione semplice e flessibile, si coniugano con un design giovane e geometrico e una tecnologia all’avanguardia.

Quest’anno, colori più tenui lasciano in primo piano le strutture variabili delle fantasie di grande formato e motivi vivaci. Il tessuto per rivestimenti Kaleido CS, adatto per l’impiego in spazi pubblici, gioca con una distribuzione caleidoscopica dei colori e crea superfici vivaci attraverso la rotazione in varie direzioni e la parziale sovrapposizione di motivi triangolari.

Il tessuto double-face a tinta unita Scope CS, realizzato nella stessa qualità di tessuto, ne è il perfetto complemento. Anche il tessuto decorativo in cotone Prisma gioca con la sovrapposizione di figure geometriche, che nella ripetizione creano motivi sempre nuovi con diverse combinazioni cromatiche.

Il tessuto stampato Ribbon CS rappresenta una composizione astratta di linee in grande formato, giocando a creare prospettive illusorie. Il motivo tridimensionale è disponibile nella versione stampata a vernice su fondo Trevira CS oppure in versione devoré. Metric CS e Pipes sono due tessuti decorativi che completano la collezione con uno straordinario effetto se utilizzati per la realizzazione di tende: a seconda della prospettiva, la parte tinta delle pieghe di Pipes crea effetti di colori iridescenti. Le strisce di colore possono essere utilizzate in verticale o in orizzontale. Tessuto con perforazione all over al laser, Metric CS è particolarmente adatto per la realizzazione di tende con la tecnologia Patch: in una moderna interpretazione della tenda a pacchetto con un semplice sistema di pesi e contrappesi, tutti gli elementi funzionali sono evidenziati e utilizzati come elementi di design. Dei cerchi colorati sono applicati al tessuto di base, punzonati e rafforzati con occhielli. Per il fissaggio a parete con la riloga Quattro della linea Nya Artline, una corda viene fatta passare attraverso gli occhielli e un contrappeso laterale. 

La flessibilità di applicazione caratterizza anche il sistema di corde e bottoni Snap - Tie, Rope and Tape. Nella variante big, una corda in poliestere viene infilata attraverso due bottoni in silicone montati sopra la finestra e messa in tensione con l’aiuto di un terzo bottone posto lateralmente ad altezza uomo. Il tessuto viene fissato con 14 nastri da applicare a caldo. La versione più piccola small è adatta per schermi a mezza altezza.

Nya Nordiska su Archiproducts.com























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/10/2015
Nya Nordiska presenta la nuova collezione
Le potenzialità delle fibre polimeriche, la naturalezza del lino e della lana

15/09/2015
Tessuti d’arredo dai riflessi iridescenti
La collezione Luxury Life di Nya Nordiska

14/08/2015
Colori pastello, fantasie tone sur tone, giochi di pieni e vuoti
Leggerezza e trasparenza per i tessuti Nya Nordiska

05/05/2015
Tessuti ispirati ad elementi naturali
Pure Perfection by Nya Nordiska

23/03/2015
Motivi, colori e tessuti storici reinterpretati in chiave contemporanea
Nya Nordiska celebra i 50 anni di attività con una nuova collezione



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

1
2
3
4
5
6
 
+29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata