SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

GialloZafferano smart cooking contest
Nuove idee per scenari inesplorati relativi al cucinare
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/01/2015 - Banzai Media e GialloZafferano bandiscono “GialloZafferano smart cooking contest”, chiamando tutti i creativi alla ricerca di nuove possibilità, scenari ed esperienze rese possibili dalla potenza di Internet applicata al modo in cui viviamo e cuciniamo, considerando la presenza ormai pervasiva di Internet nella nostra quotidianità attraverso l’utilizzo di vari dispositivi. 

In questa fase si cercano nuove idee per scenari inesplorati relativi al cucinare, includendo servizi nuovi e un nuovo device connesso che sarà usato e inserito all’interno della cucina come nuovo strumento per aiutare le persone a cucinare o per aumentare l’esperienza del cucinare. In particolare, si richiede di iniziare a pensare all’intero scenario, che implichi una nuova gamma di servizi e che, solo in un secondo momento – come conseguenza – dia vita a un nuovo device. 

Internet of Things: uno degli aspetti centrali del device sarà la capacità di connettersi a Internet e/o ad altri device esistenti (es. smartphones e tablet), aspetto che apre innumerevoli possibilità d’interazione fra device e servizi. Provate ad espandere la vostra visione al di là del device, suggerendo un intero scenario in cui il device assuma un ruolo chiave. Stile: il look and feel dev’essere coerente con le grafiche di GialloZafferano (logo e stile della pagina web di GialloZafferano) – non sono presenti altre restrizioni particolari sul device, a parte il fatto di essere adatto alla cucina e facile da utilizzare. 

Funzioni e servizi: il device potrà avere diverse funzioni che aiutino nel processo del cucinare o per aumentare l’esperienza del cucinare, attraverso caratteristiche proprie dell’hardware del device o attraverso un servizio specifico offerto via Internet. 

Target: il nuovo scenario coinvolgerà chiunque abbia la passione per la cucina, il target più vicino, tuttavia, sarà l’attuale pubblico di GialloZafferano, principalmente costituito da donne d’età compresa fra i 25 e i 44 anni, lavoratrici, libere professioniste o casalinghe. 

Deliverables: inviate le vostre proposte del nuovo scenario descritto includendo una serie di nuovi servizi e la vostra proposta di device, spiegando le interazioni tra la persona che cucina e il device. Descrivete attentamente altre possibili interazioni con altri device e servizi. Oltre ai campi dell’abstract e della description disponibili dalla pagina di upload, per meglio presentare i vostri progetti potete anche allegare slide e altri materiali descrittivi all’interno di un archivio .zip. 

Le candidature saranno aperte fino al 28 aprile 2015 .

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “GialloZafferano smart cooking contest”. 

Per la durata del diritto di opzione, il Cliente potrà decidere di acquistare una license fee del valore di Euro 1,500 (mille-cinquecento) su qualsiasi progetto inviato che non sia stato selezionato come progetto vincitore. La licenza gli permetterà di sfruttare economicamente il progetto acquistato. 
Premio per il vincitore: €1500


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Banzai Media e GialloZafferano

GialloZafferano smart cooking contest

Banzai Media e GialloZafferano bandiscono “GialloZafferano smart cooking contest”, chiamando tutti i creativi alla ricerca di nuove possibilità, scenari ed esperienze rese possibili dalla potenza di Internet applicata al modo in cui viviamo e cuciniamo, considerando la presenza ormai pervasiva di Internet nella nostra quotidianità attraverso l’utilizzo di vari dispositivi.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata