SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Imm Cologne: le giovani imprese nel padiglione 5.1
Idee e prodotti innovativi supportati con misure sovvenzionate
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/12/2014 - Presentare idee nuove a un pubblico vasto e internazionale, riesce anche a piccole imprese grazie alle sovvenzioni del Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia (BMWi). L’anno prossimo imm cologne sarà di nuovo nel gruppo delle principali fiere a partecipazione sovvenzionata e lei stessa si adopererà con vari servizi affinché nel gennaio 2015 queste creative imprese scrivano storie di successo alla fiera internazionale dell’arredo.

Le giovani imprese si distinguono per idee e prodotti innovativi – spesso manca però la forza finanziaria necessaria per presentare le novità a un vasto pubblico. Ogni anno, allo scopo specifico di promuovere tali imprese, il Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia (BMWi) designa le fiere internazionali la cui partecipazione in stand comuni sarà supportata con misure sovvenzionate. Nel 2015 anche imm cologne farà di nuovo parte delle piattaforme fieristiche per le quali viene offerto tale sostegno.

“Siamo lieti che imm cologne anche nel 2015 sarà fra le fiere a partecipazione sovvenzionata“, dichiara Uwe Deitersen, Project Manager di imm cologne. “Il settore internazionale dell’arredo è presente quasi al completo all’esposizione di Colonia che, per così dire, segna l’inizio del nuovo anno d’attività del settore mobiliare. Grazie al supporto del BMWi, a fianco dei grandi player s’incontrano anche diverse imprese minori emergenti che arricchiscono definitivamente l’offerta.“

Conformemente alle direttive del BMWi, l’appoggio è diretto alle imprese con sede in Germania che rispondono alla vigente definizione comunitaria di “piccola impresa“, che occupano cioè meno di 50 dipendenti o realizzano un fatturato annuo massimo di 10 milioni di Euro. Inoltre le imprese non devono esistere da più di 10 anni. Per ricevere le sovvenzioni queste ditte devono aver sviluppato a nuovo o sensibilmente migliorato e introdotto sul mercato prodotti, processi e prestazioni di servizio. In presenza di tutto ciò, previa autorizzazione del BMWi, l’impresa riceve un rimborso del 70 percento dei costi – fra cui quelli per l’affitto e l’allestimento dello stand, l’energia elettrica e lo smaltimento – per un importo massimo di tali costi di 7.500 Euro per ogni partecipante. 

Koelnmesse supporta inoltre attivamente gli operatori affinché la partecipazione sovvenzionata alla fiera abbia successo: fra le altre cose Koelnmesse reclamizza lo stand comune “Giovani imprese innovative”, offre una posizione vantaggiosa dello stand nel padiglione 5.1 direttamente sul boulevard, si occupa dell’allestimento dello stand e della realizzazione di una zona lounge attraente.

Il modulo di richiesta della sovvenzione si trova nella homepage www.imm-cologne.de di imm cologne oppure nella pagina www.bafa.de dell’Ufficio Federale dell’Economia e del Controllo delle Esportazioni (Bundesamt für Wirtschaft und Ausfuhrkontrolle – BAFA).

Per maggior informazioni consultare 
www.imm-cologne.de // www.livingkitchen-cologne.de.





Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata