SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Playone: forme, colori e superfici da comporre liberamente
Il sistema di rivestimenti in gres porcellanato DSG con spessore 4.8 mm
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/12/2014 - Playone è un gioco. Un gioco che vive di accostamenti di forme e colori, e che permette di espandere le possibilità estetiche offerte dai grandi formati di spessore 4.8 mm con disegni geometrici e decorazioni. In Playone non esistono moduli predefiniti, nessun pattern già deciso, ma una serie di colori e forme che possono essere abbinati a piacimento per ottenere soluzioni estetiche di decorazione del tutto personalizzate.

Innovazione e tecnologia
Il processo produttivo di DSG prevede la preparazione preliminare di un unico formato, grandi lastre in gres porcellanato 120x120 cm, multistrato a tutta massa, che possono essere successivamente tagliate e modificate a freddo in molteplici altri formati e superfici mantenendo la massima garanzia di requisiti tecnici qualitativi ed estetici.
La tecnologia definita “continua” prevede prima della pressatura, una fase di precompattazione della lastra multistrato a tutta massa che permette di ottenere speciali effetti decorativi senza ricorrere all’uso di smalti, ma solo con la distribuzione di impasti porcellanati colorati di qualità. Gli spessori delle lastre prodotte sono di 12 mm e 4.8 mm.
A queste fondamentali prerogative tecniche si affiancano una grande cura e attenzione alla ricerca di superfici e colori in linea con il mondo del design e dell’architettura.

Formati, colori e superfici
Playone è un articolato sistema di formati, colori e superfici prodotti da DSG in gres fine porcellanato nello spessore di 4,8 mm. Playone è un invito a progettare, ad abbinare le prestigiose lastre 120x120 con i piccoli e inediti formati quali il 9x9, l’ottagono, il rombo, i mosaici tondi o quadrati, i rettangoli, le matite. Grazie a questo strutturato sistema si possono riprodurre con facilità, anche attraverso l’uso del rombo in più colori, la bellezza e l’efficacia stilistica delle pavimentazioni prospettiche degli edifici storici. Inoltre i formati disponibili mettono a disposizione del progetto decise geometrie e calibrate bordure, per pavimenti e rivestimenti contraddistinti dalla connotazione classica.

L’industria e la tecnologia innovativa di DSG sono al servizio del progetto di interior, come emerge con sorprendente attualità da questo sistema ceramico. La moderna materia Playone si riappropria del ruolo decorativo e strutturale della ceramica in ambito architettonico attraverso il racconto di trenta ambienti progettati da designer e interior decorator.
Modernità per DSG significa qualità, sostenibilità e durabilità. Il ridotto spessore, la leggerezza, la facilità di movimentazione e lavorazione, la resistenza e la qualità rendono Playone un materiale perfetto anche nell’ambito delle ristrutturazioni.

Per maggiori informazioni sulle collezioni DSG, clicca qui

DSG Ceramiche su Archiproducts.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/06/2015
DSG Ceramiche Show Gallery Milano
Appuntamento al 16 giugno con l'inaugurazione del nuovo spazio espositivo

12/03/2015
Light: bianco assoluto e design materico
La collezione di rivestimenti in gres porcellanato by DSG Ceramiche

27/01/2015
Rivestimenti in ceramica per arredare la camera da letto
Le proposte DSG resistenti, facili da posare e da pulire

29/12/2014
DSG: nuance calde e delicate per i nuovi rivestimenti
Anticipazioni e tendenze per le collezioni 2015



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

DECORATORI-BASSANESI

PLAYONE | Pavimento/rivestimento

DECORATORI-BASSANESI

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata