Network
Pubblica i tuoi prodotti
Derbigum, una lunga esperienza nei tetti verdi

Derbigum, una lunga esperienza nei tetti verdi

17/12/2014 -  Derbigum realizza da oltre 80 anni membrane impermeabilizzanti innovative e da molto tempo ha sposato la filosofia dell’ecosostenbilità promuovendo la cultura dei tetti verdi e la loro diffusione.
 
Il tetto verde è un sistema in grado di salvaguardare l’ambiente in senso più lato: non solo è un ulteriore spazio a disposizione della natura e della biodiversità, ma consente anche di regolare il deflusso dell’acqua piovana verso la rete fognaria in caso di forti precipitazioni grazie alle vasche di accumulo.
 
I benefici dei tetti verdi sono strabilianti. Una membrana impermeabilizzante coperta dalla terra trattiene il 75 % della pioggia evitando che questa nel tempo danneggi la membrana e allungandone quindi la vita. Inoltre l’acqua piovana trattenuta alimenta gli orti sui tetti che - secondo l’Environmental Protection Agency USA - tagliano del 6% i costi sulla bolletta estiva e del 10% su quella invernale. Cento metri quadri di orto o giardino pensili o su tetto assorbono l’inquinamento prodotto in un anno da 17 automobili.
Infine non è da dimenticare che il tetto verde abbassa la temperatura interna dell’edificio fino a 21°C rispetto a un edificio normale. Questo limita i costi di condizionamento durante l’estate e allo stesso tempo il tetto verde fornisce un ottimo isolamento nel periodo invernale.
 
Per tutti questi motivi Derbigum crede fermamente nei tetti verdi e promuove la loro diffusione in tutto il mondo. In Italia questa realizzazione sta diventando sempre più comune dati i suoi grandi vantaggi.

Tra le commesse nazionali più importanti di Derbigum in tema di tetti verdi compaiono la sede Unipol a Bologna, il ristorante Skygarden di Reggio Calabria, il centro commerciale Porta Santa Lucia di Urbino e il centro shopping e tempo libero Parma Retail.
 
Derbigum, da anni sul mercato come greennovator, ha fornito e applicato le sue membrane che contengono dal 10% al 30% di materiale riciclato internamente, limitando il ricorso all’utilizzo di materie prime vergini il cui impatto ambientale è elevatissimo. Tutti i prodotti sono inoltre oggetto dell’LCA (Life Cycle Assessment) e molti di essi offrono certificazioni ambientali e di qualità di livello mondiale. 

DERBIGUM ITALIA - ITALIAN BRANCH OFFICE OF S.A. IMPERBEL su Edilportale.com
Le più lette