SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Ceramica Cielo selezionata dall’ADI Design Index 2014
Slot, Ball e Mini Ball nella categoria 'Design per l’Abitare'
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/11/2014 - CIELO, realtà produttiva di eccellenza nel settore ceramico italiano che propone collezioni di design per il bagno contemporaneo firmate da prestigiosi nomi dell’architettura internazionale, si aggiudica la sua seconda selezione per l’ADI Design Index: lOsservatorio Permanente del Design ADI, gruppo interdisciplinare da circa 150 esperti distribuiti su tutto il territorio nazionale, ha infatti selezionato Slot, Ball e Mini Ball, gli esclusivi orinatoi firmati dai 5.5 Designers per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2014 nella categoria “Design per l’Abitare”. Il volumepresentato lunedì 27 ottobre a Milano, nella esclusiva cornice della Triennale di Milano - raccoglie i prodotti selezionati per il prossimo Premio Compasso d'Oro ADI, il più autorevole riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano, attribuito ogni triennio ai lavori portatori di responsabilità etica, culturale, estetica e di innovazione sostenibile di prodotto, di processo, di sistema e di servizio.
 
La selezione degli orinatoi – già insigniti del “Red Dot Award: Product Design” 2014 - celebra ancora una volta l’attitudine di CIELO ad esprimere sempre in modo eccelso l’innata tensione al design e la salda capacità progettuale.
CIELO ha raccolto infatti le nuove sfide poste dal mercato globale con un approccio nuovo al design e alla funzionalità nell’arredo bagno proponendo prodotti di elevata qualità formale capaci di soddisfare le richieste di originalità e unicità dei segmenti di mercato più alti ed esigenti, sia di privati sia di architetti e interior designer.

Quella di CIELO è una produzione Made in Italy che propone un nuovo concetto sartoriale attraverso prodotti industriali di alta qualità che non trascurano un’artigianalità evoluta e lontana dall’omologazione. Uno dei punti di forza del marchio è rappresentato proprio dalla capacità di offrire la totale personalizzazione del prodotto. Grazie alle sue qualità e caratteristiche, la produzione CIELO è perfettamente adatta anche in ambito contract come testimoniano le forniture di altissimo prestigio che l’Azienda cura in tutto il mondo.
 
Slot, Ball e Mini Ball sono prodotti dal design versatile che nascono da forme geometriche pure e conciliano la creatività francese con l’alta qualità dell’handmade in Italy in un nuovo approccio creativo per l’ambiente bagno sia in ambito contract sia residenziale.
Il team di giovani progettisti, protagonisti indiscussi della scena internazionale del design, alla seconda collaborazione con CIELO, ha reinterpretato un oggetto di uso quotidiano in tre diverse proposte che stupiscono per l’estetica inaspettata:
- SLOT, proposto nella versione da terra, è costituito da un blocco monolitico, un totem scultoreo solcato da una profonda fessura curvilinea. Dimensioni cm 30 x 23 x 147h;
- BALL, nella versione sospesa, si presenta come una scultura ironica dalle forme morbide, generose e pulite generate dalla geometria del cerchio. Dimensioni cm 54 x 32 x 59h;
- MINI BALL, sempre in versione sospesa, presenta le stesse caratteristiche formali di BALL ma in dimensione ridotta cm 47 x 24 x 50h. 

Il linguaggio ironico ed estroverso dei 5.5 Designers non solo costituisce un contrappunto alle forme classiche dell’orinatoio ma dedica anche molta attenzione al comfort, oltre a garantire la massima funzionalità e semplicità nel montaggio e nella pulizia. Ulteriore testimonianza dell’impegno da parte dell’azienda nei confronti della tutela e della salvaguardia dell’ambiente, gli orinatoi sono stati concepiti in modo tale da consentire un elevato risparmio idrico al momento dell’utilizzo.
 
Realizzati nella migliore ceramica italiana, gli orinatoi sono disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite e colore. Quest’ultima identifica le “Terre di CIELO”, gamma cromatica e di superfici frutto di un’attenta e laboriosa ricerca svolta dall’Azienda che ha condotto ad un’offerta unica sul mercato contemporaneo, adattabile a tutti gli elementi ceramici di design del brand, che vengono così reinterpretati attraverso 12 colori e tattilità ispirate alla natura: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo. Finiture esclusive che esaltano la strategia aziendale improntata all’eccellenza produttiva e al valore del fatto a mano in Italia oltre alle peculiarità del materiale ceramico profondamente legato alla tradizione produttiva del distretto di Civita Castellana, dove l’azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma.













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2015
Ceramica Cielo conquista New York
Unica azienda italiana premiata con l'ICFF Editors Awards

26/05/2015
Ceramica Cielo per il Buddha Bar Hotel Parigi
Cromatismi rossi, dorati e marroni per ambienti ispirati all'Oriente

19/05/2015
Arcadia: essenzialità e legno
La nuova collezione firmata CIELO a ICFF

29/04/2015
Legno e Livingtec® interpretano le cromie 'Terre di CIELO'
Arcadia, la collezione bagno firmata Cielo

03/03/2015
Il calore del legno per forme essenziali e contemporanee
APG, la nuova collezione Cielo firmata da APG Studio

24/02/2015
GOOD DESIGN™ Award 2014 per Ceramica Cielo
Premiati Slot, Ball e Mini Ball, design by 5.5 Designers

22/12/2014
A Cielo il Premio Eccellenze del Design nel Lazio
Premiato il progetto Slot, Ball e Mini Ball

01/12/2014
Le Giare di Cielo nel cuore delle Dolomiti
La collezione firmata Claudio Silvestrin per il Corona Dolomites Hotel



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

1
2
CERAMICA-CIELO

MINI BALL

CERAMICA-CIELO

 
+29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata